Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
92 messaggi Pagina 4 di 7

Anche a me i miei hanno trasmesso un'educazione senza pudori o vergogne inutili. E dico sempre quello che penso.
La sensualità di una persona però, secondo me, non sta in una parte specifica del corpo, ma nel suo insieme.
Anzi, dirò di più. La sensualità in un uomo per quel che mi riguarda è un fatto mentale, non fisico. Non nasce dall'osservare, ma dal "sentire".
Cinzia

Cinzia S. ha scritto: Anzi, dirò di più. La sensualità in un uomo per quel che mi riguarda è un fatto mentale, non fisico. Non nasce dall'osservare, ma dal "sentire".
Cinzia


Cinzia, sei grande!!!! Questa cosa che hai detto, la condivido in pieno...io tutti questi dettagli "fisici", a parte il profumo, non li avevo notati per niente...e lo seguo dai primi anni ottanta.
Il naso? Beh, come non notarlo? Quello si', appartiene ai miei gusti eccelsi il naso un po' sporgente...tipo Baglioni, Battiato per intenderci...ma sulle spalle, sul fatto che la pelle e' liscia come un magnete...ah ah...quante risate Raffa...mi hai fatto morire...ma non mi dite: "eh...tu sei uomo, noi questi dettagli li notiamo eccome..."...no, non e' per questo...io sul resto sono d'accordo con Cinzia.

Comunque, divertente topic!
:D
Tommaso

Cinzia S. ha scritto: Anche a me i miei hanno trasmesso un'educazione senza pudori o vergogne inutili. E dico sempre quello che penso.
La sensualità di una persona però, secondo me, non sta in una parte specifica del corpo, ma nel suo insieme.
Anzi, dirò di più. La sensualità in un uomo per quel che mi riguarda è un fatto mentale, non fisico. Non nasce dall'osservare, ma dal "sentire".
Cinzia

Sul fatto mentale non sono d'accordo, il primo approccio è sempre quello visivo........poi vengono tutti gli altri.

Anch'io sono d'accordo con Cinzia!!!






Mina :wink: :wink:

D'altronde io non sono una donna e il primo approccio che ho è sempre "visivo" "di pelle".....voi donne siete più celebrali all'inizio.
Poi anche per un uomo diventa importante l'aspetto mentale altrimenti tutto si sgonfia.

Io sono d'accordo sia con Cinzia che con Fabrizio. Per questo ho citato gli occhi.
Secondo me pur essendo un approcio "visivo" trasmettono moltissimo di "mentale.....

non nascondiamo la testa come gli struzzi........ :lol:
Pino trasuda sensualità da tutti i pori e anche quando parla non è da meno......a me viene in mente il discorso abbozzato che aveva letto alla presentazione a napoli....li c'è l'essenza della sensualità vera e non fatta solo per appagare la vista.......la sensualità è molto di più. :wink:
Avete presente certe poesie di Pino.......pur non essendo mai volgari ci sono certi passaggi che sono di puro brivido....... :roll: :oops:

"pur non essendo mai volgari"
scusate forse era meglio dire"pur non essendo mai esplicito".......... :wink:

I testi delle sue canzoni sopratutto da quando li scrive lui sono molto sensuali e avvolgenti, parole che diventanto carne e sesso..........ma i 2 testi che mi fanno uscire di testa per l'erotismo che hanno sono: Non dormire più e Io sono sentimentale scritti in collaborazione con Panella (un grande)

Ciao!
Confermo il profumo! Non mi addentro perchè sono fan di Mango da poco, quindi non l'ho ancora "studiato" bene! Però ritengo che la sua sensualità nasca dalla sua interiorità che esplicita con poesie suonate e non(le sue non sono canzoni!). Allora quando tu leggi poesie come "Ospite nell'intimo tuo" (pag. 11 "Di quanto stupore") ...tanto per citarne una, come fai poi a non sentire attraente qualsiasi "involucro" che custodisce e protegge quel fiume in piena di sensi?
...ora chiarito questo....ribadisco che si sta amplificando per ridacchiare un po'....io credo che anche Pinuccio si divertirebbe!
Non diamogli più importanza di quello che merita: ognuna, o quasi, delle femminazze che ha scritto su questo topic avrà anche un amore vero, fuori da questo mare blu....io poi sono pure la moglie ufficiosa di Brad Pitt!
Quindi...continuiamo a scherzare, senza scendere in volgarità o doppisensi troppo spinti....
...allora, vedo e rilancio...oltre al profumo anche il modo di muovere le mani.... :oops: :oops:
Ciao a tutti!
Lara

Lara ha scritto: Non diamogli più importanza di quello che merita: ognuna, o quasi, delle femminazze che ha scritto su questo topic avrà anche un amore vero, fuori da questo mare blu....
Lara

Grazie del quasi.

Fabri! Non mi riferivo a te col quasi! Veramente ai maschietti non ci avevo proprio pensato! Visto che siamo state un po' redarguite noi femminucce...la frase era solo per le femminazze! Intendevo dire, che alcune di noi sono fidanzate o sposate, altre no, ecco il "QUASI".
Mi disp, ma stavolta non eri nei miei pensieri!
Lara :lol:

Mi avete fatto ridere :D
Molto divertente questo topic..........

Quindi non mi resta che esprimere anche il mio parere.......

Riepilogando a me di Pino piace tutto :shock:
.... nel suo sentirsi e nel suo vedersi.....
dal cappello che aveva al raduno fino alla punta delle scarpe :wink:
anche la sua agenda rossa damascata..........
Ma fondamentalmente l'aspetto che mi ha sempre conquistata è la sua semplicità e la sensualità "sentita" (d' accordissimo con Cinzia)
quella sensualità che in ogni esibizione ...sul palco.....è anche ben visibile :wink:

Marta

TANIA ha scritto: Ma ke staff??
Tutto è detto in meniera leggera....e senza doppi sensi ci mankerebbe altro..... :wink:


Lo sappiamo, infatti non è stato scritto niente di male, ma sapete come funziona...
prevenire è meglio che bannare... :wink:
a volte presi dalla mano, si esce fuori strada!

Non preoccupatevi e continuate a scrivere con tranquillità e serietà, così come state facendo!

OK, continuiamo a scrivere con tranquillità. :wink:
Secondo me Pino era molto, molto sensuale anche mentre ballava a piedi scalzi.
Cinzia
92 messaggi Pagina 4 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron