Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
92 messaggi Pagina 1 di 7
Avete capito bene,
in questo topic vorrei parlare della parte per così dire “prosaica”, del Nostro, invitando me stessa e voi ad osservarlo sotto un profilo più materiale e non meno importante. Un profilo “fisiognomico” se volete.
La sua poesia e la sua musica ne esprimono il lato interiore. E ci fanno emozionare.
Ma nulla di così eletto potrebbe esistere se non fosse in simbiosi con una parte fisica, materica, corporea.
Quali sono i lati suoi “fisici” che rivelano meglio quest’animo che tutti apprezziamo?
E quali tratti trovate caratteristici o perché no.. dissonanti?

Io ritengo che il primo strumento suo materiale che arrivi prepotentemente all’animo sia la sua voce, Ma fino a qui, non dico nulla di nuovo, no?
Ok…Ok.. non cercherò di cavarmela così.

Bhè, è giusto che mi esponga per prima: mi colpisce la sua pelle. Quella pelle scura, che evoca pensieri di forza, di intensità e che un po’ racconta i luoghi caldi e profumati di macchia mediterranea. E’ lo “strato” suo più esterno e lo avverto come quello che per primo con noi.
Sul palco, ..mentre si muove, ..

Aspetto vostre considerazioni…. Dedicandole a Pino e….”AI SENSI SUOI”.

ERRATA CORRIGE: intendevo scrivere lo strato più esterno, che per primo comunica con noi.

Di Mango mi colpiscono gli occhi :oops:
il suo sguardo vivace e limpido,
occhi che guardano dritti nei nostri e che parlano e raccontano emozioni
perchè si sa gli occhi sono lo specchio dell'anima...e Pino è una bella persona

Kynthia

Dopo aver "vivisezionato" la sua anima in ogni suo angolo a noi concesso, trovo molto interessante parlare di Pino-uomo ( accidenti cosa non è).
Allora.....
Cominciamo da quando l'ho visto per la prima volta e mi son detta: toh, sto cantante somiglia tanto a quel ragazzo che mi piace tanto ( adesso è mio marito, non potevo farmelo sfuggire :lol:): è stato amore a prima vista!!! Non so se per Pino o per il ragazzo 8).
Cosa mi piace di Pino?!
Il viso; i suoi occhi ( quando scruta e ti entrano dentro nell'anima), la sua arcata sopraccigliare( quando le corruga mentre ascolta, ma anche mentre canta 8) ), il suo naso visto di profilo, il mento con la fossetta.........il suo sorriso, le mani, le spalle ( quando prende fiato e le tira su :lol: )
Mica ti studiamo Pino eh!? Naaaaaaaaaaaaaa..... :lol:
E' stato bellissimo, liberatorio, ecc, ecc, ecc.
Ora non provocatemi....abbiate pietà di me :D 8) :lol:

Raffaè, più che ai sensi suoi, mi vien da pensare ai poveri sensi nostri!!!! :lol:
Francesca....... :roll: :oops: mooooolto embarassed..

A me di Pino mi piace tutto, dalla punta dei capelli alla punta dei piedi, senza che sto ad elencare tutto. :wink:
Però in particolare mi colpisce il suo viso.
Cinzia

E delle noie esantematiche che ha avuto da piccolo, che facciamo…
le tralasciamo? 8)
Siamo certi che le abbia patito? 8)

La parotite, pertosse, rosolia, scarlattina, la varicella, il morbillo,
la quarta, quinta e sesta malattia… :roll:

Voi direte che centra col topic? :shock:

Poco o niente, era solo una precisazione per chi avesse trovato magari qualcosa di
“dissonante” (non è il tuo caso Cinzia!!!); che so… qualche piccola
verruca postuma al passaggio di una delle suddette…o altre lievi imperfezioni cutanee! :D :D :D

Un’anamnesi più approfondita andrebbe richiesta al medico curante dell’epoca;
ma chi o’cunosce? :?


Oh S. Laura… perdona loro perché non sanno!!!! :wink:
(delle malattie intendo)

Io trovo che Pino emani molto magnetismo "animale" sul palco grazie ad un fisico niente male che si è andato modellando con gli anni, le braccia e il torace sono diventati più muscolosi, il collo più taurino, le rughe lo hanno reso più affascinante.............
Ecco questo è un aspetto che mi interessa approfondire con voi, Pino è molto cambiato negli anni da essere etereo e anticipatamento metrosessuale è diventato un cantautore più maschio e sensuale.
Mi ricordo la sua prima apparizzione a Domenica In con un vestito destrutturato di Yohji Yamamoto i capelli blu, il viso truccato, ora invece appare con un'aria più rock e maschia alla Bruce Springsteen.
Che ne pensate di questa evoluzione?
Che tra l'altro ha coinvolto altri artisti come Sting, Peter Gabriel, Prince e in parte anche Renato Zero.

Anche a me Pino piace tutto!!! :oops: :oops: :oops: :oops:








Mina :oops: :oops:

Vabbè dò un mio parere maschile :lol:
Mi piace troppo la forma dell'arcata sopraccigliare! Quella punta gli sta benissimo!!! E mi piace troppo!!
:D

Buongiorno!
Topic MOLTO interessante, complimenti a Le Corbù!
Il messaggio di Francesca non si può leggere due volte! E' troppo coinvolgente....mannaggia a te Francesca...nel leggerlo mi hai fatto diventare tutta :oops: :oops: :oops:
Io ho visto Pino "da vicino" alla presentazione del libro a Roma...mi ha colpito il suo odore....non il profumo(anche quello buono!) ma l'odore di quando mi sono avvicinata e gli ho stampato un bel bacio sulla guancia!
Si, si ....l'odore.... :oops: :oops:
Ciao a tutti!
Lara

Ragazzi qua se incomincio a parlare io di cosa mi piace di Pino finirei domani....faccio un riassunto...
Premetto ke Francesca ha fatto una descrizione +ke perfetta....
Allora vediamo...partendo da su :oops: :lol: :oops: ....I suoi OKIIII semplicementi meravigliosi...ke durante i concerti ti guardano semi kiusi e ti sorridono e ti fanno capire la loro stima x te...quel naso perfetto ke di profilo m'attizza na cifraaaaa!!!!passiamo a quella boccuccia di rosa(Come la kiamo io)ke quando canta ti lascia senza fiato...guardarlo cantare è meraviglioso m quando parla con la sua dolcezza e il suo modo pacato di spiegare lo rendono unico...passiamo alle mani aaaaaa ragazzi quando le vedo mi danno un senso di grandezza di vita di tempo...ke passa...possenza nelle sue mani...ke mi fanno sentire protetta quando mi avvicno a lui...insomma x me è perfetto...PINO MI REGALI EMOZIONI UNIKE E POTERTI GUARDARE NEGLI OKI E PARLARE CON TE è STATO UNICO...MI HAI ANKE FATTO I COMPLIMENTI...MI SONO SENTITA IN UN ALTRO MONDO ANKE SE X POCO TEMPO....


SEI IL PADRE DELLA MUSICA E IL RE DELLE EMOZIONI....

silver ha scritto: E delle noie esantematiche che ha avuto da piccolo, che facciamo…
le tralasciamo? 8)
Siamo certi che le abbia patito? 8)

La parotite, pertosse, rosolia, scarlattina, la varicella, il morbillo,
la quarta, quinta e sesta malattia… :roll:

Voi direte che centra col topic? :shock:

Poco o niente, era solo una precisazione per chi avesse trovato magari qualcosa di
“dissonante” (non è il tuo caso Cinzia!!!); che so… qualche piccola
verruca postuma al passaggio di una delle suddette…o altre lievi imperfezioni cutanee! :D :D :D

Un’anamnesi più approfondita andrebbe richiesta al medico curante dell’epoca;
ma chi o’cunosce? :?


Oh S. Laura… perdona loro perché non sanno!!!! :wink:
(delle malattie intendo)



Molto divertente ah ah ah ah...

Lara ha scritto: Topic MOLTO interessante, complimenti a Le Corbù!

fabrizio ha scritto:
Lara ha scritto: Topic MOLTO interessante, complimenti a Le Corbù!

quoto che mi riquoto.
92 messaggi Pagina 1 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti