Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
17 messaggi Pagina 1 di 2
Ormai mancano pochi mesi e tra le mani avremo un'altra opera di Mango, per la gioia delle nostre orecchie ma poi subito dopo qualche ascolto, anche e soprattutto per la gioia del nostro cuore che traccia per traccia divorera' questo nuovo lavoro fino a farlo diventare parte di se', della propria vita, come un prolungamento del proprio essere. Ed altre giornate ci aspettano, con questa incredibile voce e questo unico artista nel panorama musicale italiano.
Un album di cover, e' una cosa nuova nella discografia di Mango ed io aspetto impazientemente almeno di sapere la tracklist di questa ennemisa sua fatica discografica.
Oltre ad immaginare la tracklist, cerco di immaginare anche l'album dal punto di vista musicale e degli arrangiamenti, essendo ben conscio che Mango fino ad ora in 24 anni suonati che lo seguo con costanza e passione, non mi ha mai deluso una sola volta! L'Albero delle Fate poi rappresenta l'apice della sua creativita' musicale ed ora anche nei testi, che io trovo adesso maturi ed impeccabili!
Voi come ve lo immaginate l'album di cover musicalmente?
Io, da fan storico, ho delle speranze, che eventualmente non corrisponderanno poi a realta', ma tanto sono sicuro che saro' felice comunque perche' riuscira' a spiazzarmi anche questa volta!
Dal punto di vista della scelta dei brani, vorrei che non avesse scelto cose troppo nazional popolari, ma spero sia andato a scavare brani leggermente meno famosi rispetto ad altri piu' famosi, ma sempre ovviamente conosciuti da chi segue la musica.
E poi, dal punto di vista musicale, mi piacerebbe ascoltare arrangiamenti diversi rispetto a quelli che ci si aspetta, per farne brani che si sposano perfettamente con la discografia manghiana in fatto di originalita' ed unicita'. Arrangiamenti mozzafiato, per capirci, intendo tipo: La Saggezza e il Pane. Mi piacerebbe anche che fosse musicalmente come gli ultimi 4 album, ma con l'aggiunta di piu' elettronica...quasi un recupero di cio' di cui Mango e' stato un maestro!
Tommaso

Sicuramente Pino saprà stupirci....
Saprà rendere i brani scelti assolutamente "nuovi", e saprà "indossarli" sulla sua pelle, riuscirà ad "appropriarsene"....
Ne abbiamo avuto prova con il brano di Gaber, messo in risalto da una sua splendida interpretazione.
Pino è un maestro anche in questo, e ne avremo presto conferma!
Certo, nell'ATTESA si sogna sempre....
Io poi, ogni brano che ascolto, che ricordo, che mi colpisce, che porto da sempre nel cuore.....ora mi capita spesso di immaginarlo interpretato da lui....ed è sempre un incanto!
Un brano al quale non avevo pensato.....me l'ha cantato Pino in sogno 8) e quello......vabbè, chissà se rimarrà un sogno?
Gli arrangiamenti, come sempre, non deluderanno....siamo in ottime mani!
Ancora una volta.....
increduli e sorpresi . Sospesi e felici .
Già lo so :wink:
Cos

io l'ho già scritto,ma lo ridico volentieri........
sono sicurissima (metto tutte e due le mani sul fuoco) che Pino andrà a cercare perle nascosce spiazzandoci com'è sempre........
con lui ho conosciuto un Gaber che non conoscevo e sono certa che anche nel suo prossimo lavoro avrò strade nuove da percorrerre,da scoprire per stupirmi all'infinito ......giuro che con Pino ho ritrovato il gusto di meravigliarmi come quando ero una bambina,quando tutto era nuovo,fresco con colori abbaglianti con profumi stuzzicanti.......
mi piace questo "darsi all'anima intensamente" è contagioso quell'amore che mette nelle cose che fà...con Lui tutto è un'altra cosa.....
io non riesco ad immaginare niente,ho solo la sensazione che rimarò dinuovo senza fiato! :o

Premesso che sono munito di una moderna ed efficacissima sfera di cristallo :?: :?: :?: che mi fa “vedere” tutto :shock: :shock: :shock: :?: e premesso che improvvisamente le mie già spiccate doti telepatiche :?: :?: :?: si sono vieppiù sviluppate :?: nelle scorse settimane per “sentire” :?: tutto – ma davvero tutto -, posso dirvi soltanto che:
so il numero delle canzoni del prossimo cd di Pino; :roll:
ne conosco tutti i titoli e i testi (ovviamente); :lol:
la copertina è un capolavoro d’arte; :D
la nuova incisione discografica rimarrà al primo posto delle classifiche molto a lungo; :lol: :lol: :lol: :idea: :idea: :idea:
ed ancora che… :arrow: :arrow: :arrow:
Basta, ho già detto troppo! :oops: :oops: :oops:
Acqua in bocca! :roll:
Il silenzio è d’oro!!! :wink: :wink: :wink:
Non insistete, per favore…, no :oops: , no :oops: , no :oops: . Non posso assolutamente parlare.
… ma vi dico di no! Come ve lo devo ripetere :oops: , in inglese?! No!
In francese?! No! In polacco?! No!
In cinese?! Ah, qui chiamo in mio soccorso :idea: :idea: :idea: l’esperto: Tommaso, come si dice in cinese “NO”?!! :roll: :roll: :roll:
Grazie!!! :P

Michele.

In questo caso si dovrebbe dire "bu neng gaosu nimen" 不能告诉你们“ che significa "non ve lo posso dire".
oh ragazzi...non ce lo puo' dire e ch'amma fa'???
:lol:

Troppo forte la scrittura cinese! :lol:
Appena ho saputo di un album di cover ho iniziato subito ad immaginare quali saranno i brani scelti da Pino, ma dopo che abbiamo fatto centinaia di titoli e lo staff ha detto che ne avevamo indovinato soltanto uno, ci ho rinunciato. Non immagino neanche se saranno brani in italiano o in inglese, se vecchi o più recenti... buio assoluto.
Di una cosa sola sono anch'io certa, che Pino ci stupirà come sempre piacevolmente, che le canzoni interpretate da lui saranno come nuove, come se le sentissi per la prima volta. Anche riguardo agli arrangiamenti, non riesco ad immaginare niente. Mi sarebbe piaciuto un album tutto acustico seguito da un tour acustico nei teatri, ma in ogni caso qualunque cosa Pino abbia deciso di fare, so già che mi emozionerà immensamente.
Già mi vedo nelle fredde giornate autunnali/invernali ad ascoltare questo nuovo album ed ogni canzone diventerà parte di me e la voce e l'interpretazione mozzafiato di Pino mi faranno sognare, mi faranno volare verso cieli sconosciuti e, anche se ci sarà da aspettare ancora tre o quattro mesi, è dolce l'attesa quando è preludio di meraviglie.
Buon proseguimento di lavoro Pino! Noi siamo sempre qui ad aspettarti!
Cinzia :wink:

michele......" non dire niente...loro non lo sanno!" 8)

ma ve lo ricordate(per chi c'era e per chi lo ha visto per tv) quando Paola Gallo a serata con.... a presentato l'attesa lasciando il titolo in sospeso fermata da Pino con lo sguardo sornione di chi sà che stava per farci morire?........
ecco così mi immagino Pino mentre ci pensa(ma ci pensa? :roll: ) mentre nel nostro quotidiano ogni tanto il nostro pensiero va a lui ......

vero che lo sai Pino che ti pensiamo indafaratissimo e siamo sicuri che nel silenzio tu starai architettando, con i tuoi collaboratori, altre stelle da far brillare nel tuo firmamento?
pazientemente attendiamo il tuo ritorno...siamo sempre qui,a un passo da te.
buon lavoro ....................
antonella

Non mi sforzo di subodorare le canzoni che Pino avrà scelto anche se non nascondo che amerei averne una di Sting o Dalla.
So solo che quando sarò davanti al negozio riccionese per aggingermi all'acquisto, il mio cuore comincerà a battere velocemente, come tutte le altre volte, sarò in preda ad un'eccitazione febbrile ,difficile da contenere soprattutto durante lo spostamento con la macchina fino a casa ...e fortuna che sono soli 6 km...fiuuu!!! E il momento topico è allo scartare della confezione fino all'inserimento del cd nello stereo fino a premere il trepidante tasto "PLAY" ....al che comincio andare in in orbita. Silenzio assoluto, incenso acceso, faretti bassi, vinello al calice, e tutti via... anche la gatta........preparo il volo a mo di condor sulle ande, osservando da prima il panorama, l'altura, e dopo aver respirato profondamente, apro le ali per spiccare un volo altissimo....

***Cindy***

:lol: :lol: scopro che ognuna di noi vive il momento dell'apertura del regalo prezioso che Pino ci fà, con riti quasi simili.......
anch'io vivo quel momento con trepidazione,con mani tremanti,buttando fuori di casa tutti per non avere "distrazioni" e poi lascio che siamo le emozioni a sommergermi ......

Io non aspetto altro.. Voglio sentire cosa canta e come le canta...
Mango semplicemente Mango :D

ant ha scritto: Io non aspetto altro.. Voglio sentire cosa canta e come le canta...
Mango semplicemente Mango :D


Sono anch'io della stessa opinione.... :wink:

Come me lo immagino?
Pieno di brani che ..sono eterni.
Mi farebbe piacere se cantasse canzoni di autori italiani ,bravissimi,come R.Cocciante, L.Dalla, C.Baglioni, E.Bennato, F.De Andre',P.Daniele,P.Conte
L.Battisti,I.Graziani,R.Zero.
Una canzone che mi piacerebbe ascoltare cantata da Pino ,
degli U2 è One love-
di Freddy Mercuri -Save me_
di Sting .Muoio per te-

Chissa!!!
:D
Emilia.

Io a volte cerco di immaginarmelo, ma tanto so che è tempo perso :lol: Perchè sarà ancora più bello di come lo pensiamo tutti noi :D

COME SARA' .... SAREBBE BELLO VEDERE SULLA COPERTINA DEL CD :

MANGO IN RIVA AL MARE AL TRAMONTO...

LE CANZONI SEMPRE D'AMORE .. MA SAREBBE BELLO SE CANTASSE ANCHE UNA DI GEORGE MICHAEL "CARLEY WISPERS"...(CHISSA' SE HO SCITTO GIUSTO)...

seduto all'ombra ha scritto: In questo caso si dovrebbe dire "bu neng gaosu nimen" 不能告诉你们“ che significa "non ve lo posso dire".
oh ragazzi...non ce lo puo' dire e ch'amma fa'???
:lol:


Ora capisco da dove deriva il "bu" calabrese, quando non si riesce a dare una spiegazione..... :lol: :wink:

Michele, prima o poi scoprirò da quale rigattiere hai comprato la tua sfera di cristallo......e non sarà più un segreto che dovrai custodire da solo. :wink:

L'album lo immagino stupendo, ovviamente...fattto di cover famose, impregnate di Mango.
Le canzoni le immagino, come abiti rinfrescati ed ottimizzati, secondo il Suo modo di essere e di cantare.
Hit riarrangiate e riproposte al meglio, sia dal punto di vista musicale che vocale.
Sicuramente sarà un modo per riassaporare, successi del passato, con un palato più raffinato, maturo e ricercato.
Spero che alle cover si affianchi almeno un'inedito, è sempre un vero piacere, ascoltare una poesia scaturita dal Suo estro.

Lory
17 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron