Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
55 messaggi Pagina 3 di 4
Io preferisco andare da DAVID COPPERFIELD

anche se l'illusione è un isola ... e porto con me Goccia :-)

un bacio
Come Monna Lisa ©

Se vado con campagna nel mio bagalio metto la macchina della verità....
Ma non pensate a quella classica con elettrodi e robe varie....no no no...
Ho un metodo mio personalissimo che non posso svelare in pubblico...
Vi posso solo dire che ha a che vedere con le unghie!!! Sono il mio pane quotidiano.... :twisted:

Nora, carissima amica mia, la tua presenza cambierebbe i connotati a qualsiasi isola deserta: si animerebbero finanche le pietre :wink:

Altroché, con le nostre chiacchiere, faremmo scappare pure le piante carnivore......per un surplus audio a loro sconosciuto..... :P

A proposito, fammi un trillo quando sei libera, sento già la mancanza delle nostre spensierate conversazioni!

Anche l'idea della crociera però......mica male......casomai avvisatemi per tempo, prima di sentirmi responsabile di un inabissamento...per eccessivo peso corporeo. :roll: :evil:

Se potessi vivere per un anno in un’isola deserta la mia giornata tipo sarebbe questa:
sveglia alle prime luci dell’alba per andare in riva al mare a veder sorgere il sole. Subito dopo un bel bagno per svegliarmi, poi andrei in giro per l’isola a trovare qualche albero delle fate dai buoni frutti per fare un po’ di provvista alimentare, esplorerei l’isola da cima a fondo per conoscerne anche gli angolini più nascosti, me ne starei per ore sdraiata sulla spiaggia a guardare le nuvole di giorno e le stelle di notte, parlerei con gli alberi, parlerei coi fiori, di sicuro non mi sentirei sola e starei benissimo. Forse non porterei neanche l’mp3 perché le pile inquinerebbero l’ambiente, porterei invece una capretta per avere un po’ di latte. Sarei una perfetta selvaggia.
L’unica condizione è che dovrebbe essere molto caldo, come minimo 40° all’ombra.
L’unico rischio però è che forse, passato un anno in questo paradiso, non saprei più vivere nel mondo “civile”. :?
Cinzia

Michele caro....oggi non solo starei via un anno.....ma per sempreeeeeeee!!!!
Lo so,io sono o uno o novanta,come si dice....
Oggi non solo me ne scapperei proprio in un'isola deserta.....ma porterei con me sapete chi?....NESSUNOOOOOOOOOOOOO!!!!!Io sola!!!!!Maronna santa!!!!Che bellezza!!!!Sarebbe una figata pazzesca!!!!!

Un bacione,M.

MAURA scrive: "Sarebbe una figata pazzesca!!!" :!: :oops: :oops: :oops: :!: :!:
Ho l'amaro sospetto che frequenti cattive "compagnie" :evil: , :idea: remember?!! :idea:
Da sola un anno sull'isola è dura :cry: :cry: :cry: :x :x :x ! Eccezionalmente vieni a darmi una mano :D quando ci vado con "compagna" :lol: :lol: :lol: , ok?!

Per CINZIA
Hai anticipato abbondantemente una mia successiva mossa :shock: . Cioè quella di raccontare, tra un mesetto circa, il nostro "immaginario soggiorno" :shock: sull'isola. Mi hai forse spiato :shock: :shock: :shock: ?! Hai sguinzagliato agenti segreti 8) 8) 8) dalle mie parti?!

Un abbraccio :P :P :P ,

Michele.

No, caro Michele, tu mi hai dato lo spunto ed io ho già iniziato a sognare di starci veramente sull'isola...
:wink: :P

FRANCESCA...Se vado con campagna nel mio bagalio metto la macchina della verità....
Ma non pensate a quella classica con elettrodi e robe varie....no no no...
Ho un metodo mio personalissimo che non posso svelare in pubblico...
Vi posso solo dire che ha a che vedere con le unghie!!! Sono il mio pane quotidiano
RICORDATI TI PORTARTI ANCHE LE LIMETTE...


MICHELE Da sola un anno sull'isola è dura ! Eccezionalmente vieni a darmi una mano quando ci vado con "compagna" , ok?!


bene...quindi MICHELE..SULL'ISOLA POI SAREMO IN TRE... !! non è valido...solo una persona...capitooooo

Bella sta cosa dell'isola deserta :D , anche se finora il mio gioco consisteva nel mandarci qualcuno a me particolarmente "simpatico" e lasciarcelo per vedere come se la cavava a giocare a Robinson Crusoe :wink: :wink:
devo dire che in quelle fantasticherie riuscivo ad essere piuttosto cattivella... :wink: :wink:
certo che però, messa in questo modo, la cosa assume tutt'altro aspetto e significato.. ora, se non avrei il minimo dubbio su cosa portarmi...

1)i miei adorati libri
2)il mio adorato pc (veramente avrei portato il cel... ma col pc posso comunque restare in contatto con chiunque abbia voglia di farsi tediare da me nonostante sia confinata :wink: )
3)una scorta illimitata di té rigorosamente senza zucchero perché sono a dieta :( :P :wink:

...il discorso assume tutt'altro aspetto quando mi tocca decidere CHI portarmi...

.. come faccio a scegliere???
..come faccio a fare la conta tra Anna, Lella§Claudio (loro valgono per uno, sono come gli inseparabili :D ), Robi, Francy,Nora,Tommaso, Rigo, lo stesso Michele che si diverte a metterci in questi dubbi amletici costringendoci a fare scelte "terribili" :wink:? ...

...mi vengono in mente svariate soluzioni...

potrei miniaturizzarvi tutti e nascondervi tra le bottiglie del tè... ma se poi perdo la formula per riportarvi a dimensioni più consone (anche se giusto qualche giorno fa parlavo con il mio dolcissimo amico di un certo brucaliffo che ritiene 10 cm una più che ragguardevole altezza :wink: :wink: )?

potrei fare a turno un mese a testa, ma non sarebbe originale, dato che l'idea è stata già lanciata.. :wink:

oppure, alla faccia delle regole e scontando poi, alla fine dell'anno, la giusta punizione per essere contravvenuta :wink: , vi porto lo stesso con me, tutti quanti.. e in un anno vorrei poter fondare sul tenero ma resistentissimo cemento dell'amore che non conosce confini di spazio e tempo un palazzo, plurifamiliare... un condominio di nome "amicizia", che nella mia fantasia vedo ricco di giardini pieni di rose e di portoni senza cancelli a sbarrarne l'ingresso...

ah, una cosa mi sono dimenticata di portarmi...

.. il costume da bagno!! :D

baci a tutti.. e buona notte..

Raffa*Diana

Sono stato un anno intero sull’isola deserta dal nome impronunciabile. Un’isola davvero misteriosa, dai poteri straordinariamente magici e taumaturgici. Un’isola, comunque, bella.

La partenza è avvenuta esattamente il 2 giugno 2007 alle ore 5,35. Raccontare tutto, ovviamente, è impresa difficile, ma i momenti salienti vanno certamente narrati.

Intanto, sono partito con la mitica Annapaola. Ho avuto modo di conoscerla. E’ una brillante oratrice, dal cuore sensibile e generoso. Abbiamo in comune, tra le altre cose, l’interesse per la letteratura, la psicanalisi e la musica. Abbiamo conversato a lungo. Fatto lunghe passeggiate. Ammirato la Natura: albe e tramonti, gabbiani, il colore del mare, i fiori…

Uno dei poteri dell’isola è l’annullamento del sonno.
Nel momento in cui abbiamo messo piede sulla terra ferma.
Questa è una prerogativa esclusiva dell’isola deserta.

E’ stato meravigliosamente bello vivere con intensità per 365 giorni. Ininterrottamente.

Con la vulcanica e arguta Annapaola ho scritto un libro. Dunque, un libro a quattro mani. Un volume di ben 1.460 pagine. Quotidianamente ne abbiamo scritto due ciascuno.
La prefazione, inutile dirlo, ce l’ha scritta il grande Pino Mango.

Nei prossimi giorni – dobbiamo ancora riprenderci dopo il lungo soggiorno isolano – verrà presentata in una conferenza stampa, che sarà trasmessa a reti unificate in mondovisione, la nostra pregevole (sic!) fatica letteraria.

Al nostro arrivo abbiamo appreso, tra le altre cose,
che a gennaio è caduto il governo Prodi e ora c’è Berlusconi premier,
che in Sicilia…,
che il Festival di Sanremo è stato vinto dalla coppia…,
che i rifiuti a Napoli…,
insomma abbiamo appreso tante notizie.

Il nostro Forum, smagliante e bello, cresce.
E noi ne siamo felici. Molto felici.

Michele

P.S. Attendiamo i vostri racconti. I vostri “diari” scritti sull’isola!!!

Affido questo messaggio a un piccione viaggitore, non so se arriverà a destinazione... spero di sì.
A tutti gli amici del forum.
Carissimi amici, questo anno è volato, purtroppo qui mi sono ambientata talmente bene che vorrei prolungare il soggiorno di un altro anno.
Ora non sto a spiegarvi quello che faccio dalla mattina alla sera, praticamente faccio la vita da selvaggia, diciamo che mi godo la natura incontaminata dell'isola. Non ho scritto nessun diario perché ho lasciato a casa gli occhiali, eh! eh! ma tanto qui non mi servono perché non devo leggere niente.
Se vi capita di vedere Pino salutatelo da parte mia.
Ciao a tutti, ci rivediamo il prossimo anno (forse che sì forse che no :roll: )
Cinzia

ma Cinziaaaaaa, che fai???? Tornaaaaaaaaaa!!!!! Sta casa aspietta a te....

Io son tornata giusto adesso e non vedevo l'ora di accendere il pc: m'è mancato assai...
Ma sapete che vi dico? Era meglio spento. A parte qualche topic interessante come quelli di Annapaola, Michele, d. Max, Cinzia-dicevo- a parte questi non è che ci sia granchè!!!
Pensavo che già fosse uscito il cd del nostro e invece....pare che esca a Settembre... :evil: Però! bella la novità del duetto coi neri per caso: abbiamo gradito!!!
Comunque...
Io e Tommaso ( 8) ) siamo stati benissimo. Lui ha portato nella sua valigia la sua mitica chitarra e abbiamo cantato da mattina a sera. Era il nostro sogno. I soli e unici spettatori erano i falchi che volavano alti su di noi....Ah, che meraviglia!!! Ne abbiamo approfittato per fare una bella dieta detossinante, cibandoci solo di frutta esotica come il Mango, i kiwi, banane ecc...
A proposito di detossinante: abbiamo anche smesso di fumare!!!! Non ci avrei mai sperato, ma Tommaso è riuscito in questa impresa. E' stato capace di riempire così tanto il mio tempo che non ho pensato a nient'altro che a non sprecarne pur di stare con lui!!!!
Ci siamo proprio divertiti. Come fanno i bambini....ad inventarsi i giochi.
Abbiamo scalato montagne, nuotato mari sconfinati....
Un anno è passato velocemente, non l'avrei mai detto. Forse perchè sono stata divinamente....
Adesso, però, mi manca Tommaso, con la sua chitarra, la luna e le nostre canzoni cantate a squarciagola....

Francesca
( Tommà, nun me fa fà brutta figura :lol: )

Brevemente............e' statp fantastico...il mare, la natura, il suono dell'acqua sulla riva bagnata, gli uccelli che ormai fischiavano tutte le canzoni del nostro...ed era bello svegliarsi sulle note di loro che fischiettavano Oro o Bella d'estate...meglio dei Neri per Caso!!!!
Francesca e' stata fantastica e molto paziente...se non altro perche' l'ho dovuta bloccare varie volte ricordandole di essere una donna felicemente sposata............ 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: Lei e' una scorpione...quindi passionale...non facile da tenere a bada...ed un anno sull'isola....credo sia stato duro per lei!!! Ma ce l'abbiamo fatta e non aggiungo altro, perche' oggi e' il primo giorno di lavoro ed ho trovato pile di documenti da visionare.
Che brutto tornare alla realta'....anche se in un certo senso....mi sono liberato di Ferro e Fuoco..........................ahahahah :lol:

Tommaso

P.S. France??? Ti ho fatto fare una brutta figura??? No, dai...ho solo detto la verita'....sai che scherzo! smack!!!! E poi, ammetto....e' stato duro resisterti anche per me!!! :oops:

:lol: E mò inizia la telenovela :wink:....

Macccome?!! Ed io che ti credevo in Oriente e tu invece sull'Isola eri?!!!
Epperdi più con la bionda sicula amica mia?!!! :lol:
E per di più con la chitarra appresso!!! HHHHHHH :shock: a canta' le canzoni più belleee??!!!!
TRADIMENTO dopppio FU'!!!!!

mO' BASTA, faccio la valigia e parto pure io!!!!!
Addio!!!!

:lol: :wink:

Uffff...sono appena tornata anch'io: l'isola era a Sud, molto a Sud, e quindi il mio compagno di avventura è arrivato prima....a proposito: ma il ponte sullo stretto non è ancora finito? La priorità assoluta del nostro Paese :shock: ancora non decolla?
Michè, te lo dicevo io che dovevamo votare! Senza i nostri voti visto che è successo? :wink:

Dunque, vediamo che mi sò persa in questo anno fuori dal mondo:
un raduno
otto concerti
viaggi dalle Alpi all'Etna
alberghi a una, due, tre..stella! :wink:
risate memorabili e abbracci che non si sciolgono dal cuore
affetti rinati e amicizie rafforzate

Ma mi son guadagnata:
un affetto nuovo e lucente di zecca sopraffina
chiacchierate interminabili sul senso delle cose, del tempo. Della vita.
la sensazione splendida di parole uguali al pensiero, e di pensieri uguali alle parole: la stessa trasparenza che ritrovo in mio marito e in mio figlio...i maschi (quasi tutti) non sanno fingere :wink:

E il libro?
Abbiamo raccolto tutte le gocce di saggezza e di poesia sparse in questo splendido forum, e ne è venuto fuori quasi un trattato di filosofia, quella vera, quella che parte e che esiste in ciascuno di noi quando riflette su se stesso e su ciò che ci circonda.

Ora resta il dilemma del titolo: avevamo pensato a "Vita da fan"...ma ci è sembrato troppo somigliante a "Vita da can" :wink: .
"Foru-m-ania" ci è sembrato un pò troppo freudiano.
"Come i fan si rapportano a Mango", ma è troppo somigliante a qualcosa di tutt'altra levatura che circola altrove :wink:
Con "Uno, nessuno e centomila" avremmo rischiato una condanna per plagio.
Lascio all'esperto di titoli e dintorni l'arduo compito :wink:

Anch'io ho smesso di fumare, per rispetto a Michele che odia il fumo...in compenso ieri ho prelevato una tabaccheria con tutti i soldi che ho risparmiato quest'anno :wink:

Ora mi riposo un pò, ma poi riparto.
Francy, prepara la valigia!
Porta il pc con la magica chiavetta per non allontanarci troppo da qui.
E soprattutto 'na "cascia" di sigarette, sigari cubani e pipe profumate.
E non dimenticare le pasticche per la gole e il maloox: chiacchiere e risate portano qualche inconveniente.

Poi, quando torniamo, se permetti (ma anche se non permetti) mi porto tuo marito, visto che l'altra volta ti sei portata il mio :lol: :lol: :lol:

Alla prossima avventura!


Annapaola



:wink: :shock:
55 messaggi Pagina 3 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron