Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
55 messaggi Pagina 4 di 4

Michele ha scritto: Sono stato un anno intero sull’isola deserta dal nome impronunciabile. Un’isola davvero misteriosa, dai poteri straordinariamente magici e taumaturgici. Un’isola, comunque, bella.

La partenza è avvenuta esattamente il 2 giugno 2007 alle ore 5,35. Raccontare tutto, ovviamente, è impresa difficile, ma i momenti salienti vanno certamente narrati.

Intanto, sono partito con la mitica Annapaola.



Carissimo "direttore" di RadioMango... , la devo correggere....!
Il suo alibi non regge....: dove si trovava esattamente il 2 Giugno 2007?
La cara Annapaola era con me in quella giornata, quindi lei...mente! :lol: :lol: :lol:
:wink:

Cara MONIA,

mi dispiace molto: ho detto la verità (parola di boyscout). :roll: :oops: :oops: :oops: :roll:
Vuol dire, allora, che Annapaola è stata con te dalla mezzanotte e un minuto (del 2 giugno dell’anno scorso) sino alle 5,34. Poi, è stata mia ottima compagna di viaggio.
Hai preso in considerazione l’ipotesi che il tuo incontro invece risale al primo giugno? :!: :roll: :!:
Io, facendo mente locale, potrei anche sostenere che la partenza è avvenuta il 3 giugno! :?: :roll: :roll: :roll: :?:
Comunque, ora telefono al notaio che ha certificato tutto :shock: (facciamo concorrenza al naso di Pinocchio)!
Ah, ecco! Ora ricordo :idea: nitidamente! Quella persona, in distanza, che salutava con un fazzoletto bianco e sventolante eri tu, allora! Si spiega tutto!
In effetti, ricordo di una ragazza alta all’incirca un metro e ottanta, bionda e con i capelli corti, con gli occhi azzurri, vestita elegantemente (ero munito di potente binocolo :shock: :shock: :shock: :D )…!
Sì, ora ricordo tutto! Anna mi aveva parlato che era stata con te sino a poco prima… :oops:
Giuro, però, che non riferisco nulla, nemmeno sotto tortura :cry: :cry: :cry: (sappi che mi ha raccontato davvero tutto, quindi… :twisted: )!

Michele

P.S. Non svelare altri dettagli “fuorvianti”, altrimenti il capitolo dedicato a te del nostro libro…!!! :twisted: :roll: :roll: :roll: :twisted:
Ci sia-mo capiiiti, veero?!! 8)
Non mi fare intingere la penna nel fiele, ok?!! 8)

Un abbraccio.
:P

Per Tommaso: :evil: T'ho fregato e ti sei trovato senza parole 8) Se non ti avessi portato IO mi avresti tradita con.......la prima che capita :lol:
Comunque, scherzi a parte, ti voglio troppo bene per pensarti diversamente da come ti penso ( 8) ), lo sai!
Però, che ne sò......un anno è lungo assai per tutti!!!!! :lol: :lol:

Per Cosetta: Sei sempre stata nei nostri pensieri. Tommy mi ha anche detto che la prossima volta avrebbe portato te :wink:

Per Anna: :evil: Con tuo marito non sono mai andata sull'isola: ha prenotazioni fino al 2050....e quann' me tocca??!! 8)
Ragion per cui: scuordate a mio marito!!!! 8) :lol: .....e non per gelosia, lo sai che non soffro di questo sentimento ( seeeee, non convinco neanche me :lol: ).
In quanto a noi due: io prontissima sugnu!!! Minicostumino ( con te posso, con tommaso ho evitato 8)) , crema antirughe e pc
Tu porta maloox e lo zantac che ultimamente m'è servito di nuovo :x . Le sigarette portale per te, io ho smesso 8) :roll:

Francesca

Scusate ma state parlando di me? Eh si, pare proprio di si! :roll:

Allora, cara Francy… (un po’ di francesismo non guasta mai), aspetta un attimo, che
consulto la mia agenda… toh, ma tu guarda le combinazioni…. manco un impegno fino
al 2050 nemmeno a pagarlo! :?

Vediamo un po’…, Francè (nemmeno il napoletano sfigura), per la tua solarità, per la tua simpatia,
per il nostro vizio che ci accomuna (ma Nicot nu putev murì primm e’turnà?), anche domani
sarei pronto ad affrontare con te quest’avventura… poi, riflettendoci bene, due scorpioni sopra
un’isola deserta, ma ti pare che si mettono a contemplare il mare, le stelle, e quant’altro? 8)

Meglio di no va’, produrremmo troppo veleno per i posteri! :P

Scegliere tra i tanti, mi sembrerebbe di fare un torto comunque. Facciamo così, a tuo
marito me lo porto io, a patto che, ci corrediate di un paio (non di più) di hawaiane con
tanto di tutù, obbligate a sorridere sempre, pure se qualche volta, poverine, dovrebbero
sorbirsi quel… come si chiama? ah si, ora rammento, quel tale Renga che ti fa impazzire!!! :wink:

Ma quest’ipotesi, probabilmente, è anche da scartare…
s’era detto un anno no? E chi ci si assicura di un eventuale ritorno? :roll:

p.s.
anche se condivido in pieno quel proverbio che cita : il sorriso abbonda sulla bocca degli
stolti, ironizzare di tanto in tanto, non può far male! :D

Un saluto circolare a tutta la fascia d’ascolto… ah no, ma questa non è la radio…
Me so’ sbagliat… :oops:

:P :P :P Siamo appena tornate dall'isola deserta,che peccato abbiamo lasciato un paradiso per questo caos...tanta gente ,tanto rumore, tante auto,tanto smog, tanta troppa confusione !!!
Vabbe' puo darsi che tra qualche giorno mi riabituo :? ,forse.
Anna Maria ,te come ti trovi qua nel mondo civile??
Ma siamo sicuri ??Che e' civile??Ma che cosa hanno voluto vantarsi con questa frase fatta ..civilta',come con tante altre che sono solo una definizione vuota dell'essenza.??
Io ci stavo benissimo nell'isola:
-mare a specchio ovunque si poggiava lo sguardo,cristallino,caldo,trasparente,fondale con sabbia e pesci tropicali,stelle marine.... :wink:
-sabbia fine ,bianca,oasi al centro con palme,fiume che sfocia in mare,alberi da frutto.... :wink:
-cielo azzuro,chiaro,terso ,luminoso.. :wink:
-abbiamo costruito la nostra casetta li in riva al fiume al riparo ,vicini all'aqua dolce
-abbiamo realizzato amache per dormire e cullarci .. :wink:
-abbiamo cucinato pesci alla brace(il fuoco lo sappiamo accendere come da manuale boy scouts)
-abbiamo mangiato frutta e radici
-siamo state insieme ma ci siamo lasciate la liberta' di avere spazi propri
-siamo state tanto tempo a parlare di noi,delle nostre vite ,di questo forum e delle dinamiche che qui dentro si leggono...
-io finalmete so nuotare (lo so dovrei per nascita pero si puo sempre rimediare :wink: )
-siamo abbronzatissime e magrissime :wink: :D :D
-abbiamo letto tutti i libri che avevamo piu volte :)
-le canzoni di Pino le sappiamo a memoria possiamo partecipare come coriste ai concerti senza paga solo per passione :D :D :D
Ora siamo qui ,torniamo alle nostre vite,piu ricche dentro :wink:
Anna Maria a te la parola :wink:

Io alla prossiama occasione riparto mi porto tre persone al posto delle cose :wink: :D :wink:

Emilia-

...

Emilia ... "Anna Maria e tu seduta lì al mio fianco
mi dirai destinazione paradiso
paradiso città..."

Amica mia...ora possono anche far tanto rumore... tanta confusione...
siamo ricche dentro...

Coro:
Ci son cose, sì, che dividono
ma poi passano.
Ci vuole amore lo sai,
quello più forte che puoi...

un bacione
Anna Maria

:twisted: già tornata dall'isola...la cosa positiva è che ho perso chili :lol: :lol:, sono super abbronzata :lol: :lol: l'unica frutta che c'era sull'isola erano i cocchi :evil: pazienza.

PESCE A VOLONTA' :lol: :lol:

NON HA MAI PIOVUTO :lol:

E' stato un viaggio incredibile....anzi è stato IL viaggio più bello che io abbia mai sognato....
Non mi attirava l'idea dell'Isola, e la vita un pò selvaggia non fa per me...amo le piccole comodità, ma avevo deciso che dovevo provarci, anche solo per mettermi alla prova :lol: e per vedere quanto sarei resistita :lol: .
E poi, pensai, troverò pure una capanna di chi c'era stato prima di me ....
altrimenti avrei rivangato le mie nozioni da "manuale delle giovani marmotte":roll: e chissà che ridere :lol:....
L'idea di cibarmi di sola frutta mi piaceva, il momento buono per una bella cura disintossicante :wink:
Con me una grande quantità di citronella per le zanzare, e di crema solare, occhiali da sole, costumi e parei, ed una coperta, per la sera....
Sarei stata ore a guardare il mare, a passeggiare sulla riva, ad osservarne i colori, almeno per i primi giorni, perchè "respirando" il mare ho sempre provato un grande senso di immenso e di tranquillità (specie quando non c'è quasi nessuno :wink: ).
E già questo mi rallegrava.
Arrivai sull'Isola con l'aiuto di un simpatico omone, che con il suo accento colorito mi auguro' Buona Vacanza, facendomi scendere dalla sua pittoresca imbarcazione. Era sorridente, e in quel suo sorriso vidi in trasparenza che, velatamente, mi nascondeva qualcosa.....
Quando i miei piedi sfiorarono finalmente la sabbia calda e fine, capiì che avevo fatto bene a partire, ed allungando il passo incuriosita mi diressi verso l'enorme spiaggia che mi si apriva di fronte...
Mi guardai attorno, ed i colori ed i profumi che coloravano l'aria e la naturale bellezza del panorama mi fecero respirare a fondo e sorridere, sorridere, sorridere :D d'incanto....
Nulla è in grado di catalizzarmi il respiro come lo spettacolo della Natura, nella sua forma "migliore"...
Appoggiai il mio borsone, sedendomi sulla sabbia, per poter allargare meglio lo sguardo......
Respirai a fondo per individuarne i profumi......feci scivolare la sabbia tra le dita cercando piccole conchiglie......chiusi poi gli occhi, per poter ascoltare solo i rumori...e mi distesi.......
Ero io, solo io....e il Mare......

Ma......
Mi sembrò di sentire una voce in lontananza....
Apriì di colpo gli occhi, e mi alzai....cominciai a camminare e ad ascoltare la brezza, che mi regalava questo effetto di suono...
No, questo non è un effetto, questa è una voce...mi dissi...
E più camminavo e più la voce diventava chiara, e poi non era più una, erano due, poi tre, forse quattro (ma :shock: dove sono?) ed io attraversando la vegetazione mi diressi verso il centro dell'Isola, da dove le voci provenivano e si moltiplicavano sempre più.....

Oh! Ho il cuore debole io, quanto dovevo camminare ancora, con il mio solito batticuore, quello che precede ogni evento a sorpresa?

HHHHHHHHHHHHHHHHHH :shock: :shock: :shock: :shock:
CHE MERAVIGLIA..................... 8)
Non credevo ai miei occhi!!!!!!! :shock:

"Per fortuna ho deciso di venirci, su quest'Isola!" pensai ........
I miei occhi divennero lucidi in un battibaleno, la commozione mi avvolse, mi mancavano le parole......dovevo correre.......solo correre......

Correre ad abbracciarVi tutti, uno per uno.......
Ma.....potevate mica avvertirmi che avevate pensato ad un RADUNO :D !!!?????

Ahahahahahah :lol: :lol: :lol:
:lol: Sogna Cos, sogna........

:wink:

Cosetta...ma hai delle doti letterarie non indifferenti...bellissimo il racconto del tuo viaggio...complimenti amica mia! :wink:
Buon weekend.........e...mi sa mi sa che alla prima occasione, io su un'isola + o - deserta, sapete che vi dico...ci voglio proprio andare...mi avete fatto venire una voglia............
la Natura....mamma mia quanto ne avrei bisogno in questo particolare momento della vita!
Buon weekend a tutti
Tommaso

mmm... tre cose dici? Allora vediamo...

1) Michela (nella speranza che almeno su un'isola deserta ci stia.... -.-

2) Uno stereo coi miei dischi preferiti

3) Una mega confezione di spray anti-zanzare... XD
55 messaggi Pagina 4 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti