Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
16 messaggi Pagina 1 di 2
Si ragazzi ,mi piacerebbe sapere da voi quali canzoni sono state importanti per voi.Io purtroppo con molte ho pianto e non voglio sentirle tanto volentieri,come per es.Io sono sentimentale.Disincanto ecc.Ma cono sempre bellissime,Pino e' l'unico autore che fa dei testi talmente veri che li impari subito xche' sono in te :roll: Basta con la nostalgia ora fatemi tirare su voi raccontandomi dei suoi brani e di che provocano in voi.

Se già sei felice....difficilmente mediti una canzone,almeno x me è così se invece le cose nn vanno x il verso giusto tutte le canzoni ti provocano e ti stimolano ricordi in particolare quelle di Mango. Ma io x ora sono felice e va bene tutto :lol: :wink: sono innamorato e ricambiato :P x ora ascolto "se mi sfiori" forse xkè vorrei.........ma va bene così :( :x :roll: :P

Moltissime.....ci sono canzoni ke mi ricordano la gestazione dei miei figli (Terra bianca, Amore per te, Un'altra acqua), ci sono canzoni ke mi ricordano momenti felici ( Stai con me, Non dormire più, Fiore del mondo) ci sono canzoni ke mi ricordano periodi non proprio sereni ( Preludio incantevole, Sospiro, Gli angeli non volano e ultimamente Dal silenzio a un bacio) ci sono canzoni ke mi ricordano la mia giovinezza ( Dove andrò, Il viaggio) e se voglio ne potrei citare kissà quante altre....tutto questo per dire ke tutte possono parlare della mia storia.....e ke ognuna ha segnato un momento della mia vita....un cammino progressivo, fatto talvolta da sola, talvolta in compagnia....e Pino è stato sempre lì.....da 20 anni a questa parte...

Decucarate
le canzoni di Pino le ascolto anke quando sono felice....xkè capisco ke l'amore ke lui canta non è un'utopia...ma una realtà...

A presto

Nora
SENZ'OMBRA DI DUBBIO.. "IO NASCERO'" :D
POI... "LA RONDINE" MI HA FATTO SCOPRIRE LA VERICITA' DI UN CANTANTE... GRAZIE A QUELLA "BELLISSIMA" CANZONE HO SCOPERTO UN'ARTISTA.. CHE DELLA MUSICA NE FA UNA POESIA!!



POI... UN'ALTRA CANZONE CHE MI FA' EMOZIONARE E' "LA ROSA DELL' INVERNO"!! HO I BRIVIDI QUANDO LA SENTO!!
NON SO' NEANCHE IL PERCHE'!!!


ARRIVATI ALL'ULTIMO ALBUM... "IO TI VORREI PARLARE!
UN'ALTRO CAPOLAVORO DEL NOSTRO!! QUEST'ALTRA MI FA PENSARE MOLTISSIMO.. BASTA CHIUDERE GLI OCCHI, LASCIARSI ANDARE..
"SI VOLA" :D :D


ANCHE "GLI ANGELI NON VOLANO" QUANDO AL MIO PRIMO CONCERTO
L'AVEVA DEDICATA ALLA MAMMA!! DA LI' HO SCOPOERTO CHE LUI HA UN GRANDE CUORE!!!



CONTINUA COSI' PINO!!!



SEI GRANDE :!: :!: :!:

SONO FELICE DELLE VOSTRE RISPOSTE XCHE' VENGONO DA CUORE,SONO VERE,VORREI CHE QUESTO SONDAGGIO NON FINISSE QUI', CHE DURASSE , SONO SICURA CHE SE LO VEDESSE PINO AVREBBE ANCORA PIU' CARICA NELLA SUA ARTE.E CHISSA' CHE NON CI RISPONDA QUALCOSA ANCHE LUI!!!

Ogni canzone di Pino segna la mia esistenza .......... Ad esempio lo scorso anno, di questi tempi, ascoltavo continuamente COME L'ACQUA, tutto l'album, e quindi ora associo quel periodo a quelle canzoni!

io sono legatissimo a primavera,cuore,stai con me, Luce.

e a volte quando ho nostalgia Mia madre.

Ciao ciao

in questo periodo ascolto 'morbosamente' come MonnaLisa

Come x Nora ..così anche x me da vent'anni ogni periodo della mia esistenza è segnato da una canzone di Pino...
non a caso lo definisco la colonna sonora della mia vita!
passo dopo passo....giorno x giorno...illumina la mia anima.
non so scegliere una sola canzone...ognuna ha lasciato un segno dentro di me....
un bacio a tutti..
Manuela

In 15 anni Pino ha lasciato dentro di me molte canzoni, e bastano alcune note per ricordarmi un particolare momento della mia vita. La musica fa parte di me, di ogni minuto della mia giornata, ho la fortuna di ascoltare la radio durante le 8 ore di lavoro, poi di nuovo a casa mia, l'impianto hi-fi si nutre dei cd di Pino!! :D
L'elenco sarebbe troppo lungo, ma per fare qualche esempio posso citare MEDITERRANEO, mi porta alla mente la vacanza che ho fatto quando avevo 19 anni a Creta, l'ascoltavo di continuo durante il viaggio in nave durato 3 giorni...**Bianco e azzurro sei...** come le tipiche case greche 8)
COME MONNA LISA, mi ricorda l'immensa emozione del primo concerto a cui ho assistito, nel 1995 (dove da sotto al palco ero riuscita a toccargli la mano!! :oops: mentre la stava cantando!!)
LEI VERRA', mi ricorda quando ero una ragazzina di 11 anni...la prima canzone che ho sentito di Pino.
HO CONSUMATO LA NOTTE, il periodo che ero tutta presa dall'imminente inizio di convivenza col mio ragazzo.
BRUCIANTE RABBIA, mi ricorda una delusione d'amore.
TU PIOGGIA, IO MATTINO, l'inizio della mia attuale storia d'amore.
E poi potrei continuare citandole tutte :wink:
L'ultima, in ordine cronologico, è SABBIA E NUVOLE, e credo abbia lasciato un segno anche nella vita del mio ragazzo, visto che ogni volta che l'ascolta (nei negozi o in radio) gli vengo subito in mente io!! :lol: :wink:

Un abbraccio!
Ilaria

Sono state davvero tante
ma più che segnarmi l'esistenza,
mi hanno aiutato a vedere le cose ed i casi della vita secondo un ottica diversa , entrando comunque subito in sintonia con il suo mondo , tanto da condividerlo.

ELE77

Beh le canzoni che hanno segnato la mia esistenza.........più che canzoni parlo di album che hanno accompagnato alcuni miei peeriodi:L'album Credo ha accompagnato il periodo del post terremoto,L'album Mango il periodo precedente il matrimonio di mia sorella e Disincanto,il mio completo periodo di abbattimento,un po' morta dewntro in quanto soffrivo pechè mi sentivo sola....ho conosciuto però Daniele il giorno del mio primo concerto di Mango ed è un carissimo amico!Il periodo iniziale della nostra amicizia è stato accompagnato da Disincanto.
Ti porto in Africa,invece ha accompagnato il periodo della Maturità a scuola,della scelta della mia vita e della mia bellissima storia....E' l'album che ha accompagnato le nostrte lunghe chiacchierate ed è stato il suo primo regalo!Sono molto legata a questo album!.....e soprattutto a Tutto l'amore che conta davvero!
Un bacio,Maura

:) :) Direi tutte le sue canzoni.. E tanto tempo che lo ascolto, é unico
e la cosa piu' bella, e la sua magia, il suo modo di esprimere l'emozione..
Unico il concerto di TI PORTO IN AFRICA a Marina di pietra santa.
Un saluto a tutti.. PINO GRAZIE!!!!!!!!!!

Non c'è una canzone in particolare anche perchè la scelta è davvero ardua, tutte quante per me segnano la mia esistenza.




Mina :wink: :wink:

boh... nn saprei...è difficile dirlo...mettiamo una vita da scordare e ti porto in africa
16 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti