Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
32 messaggi Pagina 2 di 3

TUTTI SONO DIVERSI!IL MONDO è BELLO PERCHè VARIA!
...NON SONO MOLTO D'ACCORDO SU BAGLIONI...SE LUI è COMMERCIALE O SUPERFICIALE...MAH...è SOLO UN MIO PENSIERO
BACI,MAURA

Ad essere sincera quando mi capita di dire alle persone da poco conosciute che il mio cantante preferito è Mango la risposta che mi danno non è una risata, anzi, tutti ammettono il fatto che sia un bravissimo cantante, dalla stupenda voce.Ma sembra che questo non basti per spingerli ad ascoltarlo più in fondo.Si limitano ad alcune tra le sue canzoni più note, bella d'estate in primis. A parte però questa unica ammissione, che non possono negare, vengono le battuttine del tipo che è un po' lagnoso, che le canzoni si somigliano tutte...ma non possono negare l'evidenza, che sia un ottimo cantautore.Ha ragione quindi chi ha scritto che non tutti possiamo piacere a tutti, e credo che anche Mango sia d'accordo:-)anto
Penso che sia meraviglioso conoscere un cantante che compone poesie e le regala a tutti tramite la sua musica!!
Ci sono vari cantanti, che come Mango, sanno trasmettere le proprei emozioni al pubblico,ma lui lo fa' in un modo particolare...venite ad un concerto e capirete!!
Grazie ad un'amica ho avuto questa possibilita' e vorrei che anche altri l'avessero.
Un baciuo enzo mbr

Ormai penso di aver martellato chiunque mi viene a tiro con la mia passione per Pino, e devo dire che ultimamente ho scoperto che molti lo apprezzano e lo amano (non proprio come noi!), e chi mi prende in giro lo fa per il gusto di farmi accalorare ancora di più nelle mie argomentazioni a suo favore. Inoltre è anche vero che Pino è un personaggio molto schivo, poco presente (per fortuna!) in TV, e quindi la sua scarsa visibilità porta la gran parte delle persone quasi a "dimenticarsene".

Beh, la maggior parte delle persone che mi sono vicine conoscono, ormai, la mia fortissima passione per Pino, mia madre, come già ho detto, si è "convertita" e oggi si è iscritta al fans club...NON CI POSSO CREDERE NEANCHE IO!!!!! Mia sorella non è proprio il tipo che ascolta questo genere di musica, niente di personale contro Pino..credo. Prima non voleva che cantassi e ascoltassi continuamente le sue canzoni in casa, ora si è abituata..ma non lo ama.

Pensate, una ragazza con cui passerò il capodanno (saremo in 4) mi ha chiesto di non portare cd di Mango....perchè a lei non piace, CHE AFFRONTO....la tartasserò!!!!

Per il resto, quando ne parlo molti non mi capiscono, ma altri riconoscono che è un bravissimo cantante...

EMANUELA, CHE E' UN BRAVISSIMO CANTANTE E SCONTATO...
HA UNA VOCE FUORI DAL COMUNE... UNA VOCE COSI' BELLA NON LA SENTO DA NESSUN'ALTRA PARTE... CMQ, W MANGO...
IL MIO IDOLO... IL MIO PERSONAGGIO MUSICALE PREFERITO... EHM EHM... GUAI A CHI LO TOCCA... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
UN'ABBRACCIOOOO... :wink:

Ciao a tutti, ragazzi, e buon anno di cuore..

Per rispondere alle sottili provocazioni del sondaggio, penso sia logico aspettarsi che qualcuno abbia idee e gusti diversi dai nostri.. al mondo, tanti cervelli (pensanti intendo.. rara merce al giorno d'oggi :wink: ), tante idee... che ovviamente possono scontrarsi tra di loro..
Credo che l'importante non sia che tutti amino o meno questo o quel cantante, questo o quel colore, questo o quell'uomo politico etc etc... piuttosto, credo che l'importante sia il rispetto verso coloro che hanno sensibilità e gusti diversi dai nostri.. devo dire che raramente ho trovato, a parte la mia ristrettissima cerchia di amici veri e parenti tartassati e martoriati, quindi plagiati dalla sottoscritta :wink: , gente disposta quantomeno a concedere il beneficio del dubbio ai miei beniamini..
ricordo una particolare volta, un litigio furibondo con un ragazzo che conosco da tempo immemorabile (avevo 5 anni) e che è il fratello di quello che poi è diventato mio cognato... questo per dire che tipo di confidenza ho con questa persona.. si parlava di cantanti, e lui escludeva a priori l'ascolto anche di una sola nota di Pino.. o di Renato Zero... di fronte alle mie rimostranze mi disse "non se ne parla nemmeno che ascolti qualcosa di quei fr....oni!!!" al che sono trasecolata... per inciso, lui è un grande fan di Baglioni...gli ho detto "tu dici che Pino e Renato sono gay perchè si vestono strani (infatti lui mi diceva"vuoi mettere Baglioni quanto si presenta meglio???" .. che profondità di pensiero, non trovate? :wink: ).. hai mai pensato che potrebbero essere più maschi di Baglioni che gira in giacca e cravatta???? ma poi.. posto anche che fosse vero, cosa cacchio ti frega delle loro tendenze sessuali quando quello che cantano è sacrosanto e detto in maniera sublime???" e lui di rimando mi ha solo risposto che, se avesse mai saputo che BAglioni potesse anche lontanamente avere tendenze omosessuali, avrebbe immediatamente smesso di ascoltare la sua musica... qui mi sono arresa...
:wink:
Vi ho ammorbato con questo aneddoto della mia vita per dire in finale che non serve sapere che il nostro amore è l'amore di tutti.. l'importante è che sia nostro con convinzione, che sia nostro DENTRO DI NOI...
una volta radicato nel nostro cuore.. non ce lo toglieranno certo i commenti della gente che spesso si ferma solo alle apparenze :wink:
I sogni che ci regala la voce di Pino.. le emozioni.. i brividi.. il sapere che nessuno mai potrà esprimere i nostri sentimenti così bene come fa lui, come se leggesse nel nostro cuore... è proprio necessario che siano di tutti???
Una cosa è certa.. saranno sicuramente di tutti quelli che apriranno il loro cuore alle proprie emozioni, avendo finalmente il coraggio di viverle pienamente....

Un bacio a tutti...
Vi voglio bene, Rondini!!!!!


Raffa*Diana

Ragazzi vi voglio raccontare questo piccolo aneddoto, quando sono andato alla posta a pagare il vaglia per iscrivermi al fans club l'operatrice appena ha letto Mango official ..ecc. Mi dice "lo sai è il mio cantante preferito" ed ha cominciato a cantare a squarcia gola La Rondine, mentre cantava il suo collega seduto accanto dice "Stai canticchiando Mango, a me piace questa" ed ha cominciato a cantare Come Monna Lisa. Mi sono divertito tantissimo sentirli cantare spensieratamente mentre lavoravano.
Anche con i miei colleghi universitari basta che parliamo delle canzoni di Pino cominciano a cantare "Oro, mediterraneo, La rondine ecc.." penso che sia questo l'effetto che fa Pino.
Devo dire però che ci sono parecchi ragazzi sui vent'anni (miei coetanei) che non lo conoscono perchè ascoltano solo musica da discoteca (infatti conoscono tutti i dj) e non faccio altro che ripetergli che non sanno quello che si perdono.
Io personalmente non so come farei se non ci fosse Mango è l'unico che riesce a farmi commuovere anche con una sola parola è Unico e basta.

la perle sono preziose perchè sono rare......Pino è una di quelle!

CHI CONOSCE LE SUE CANZONI PIU' FAMOSE MA NON E' PROPRIO FANS COME NOI DICE CHE E' UN POETA E CHE HA UNA BELLA VOCE
I GIOVANI INVECE CHE MAGARI NON HANNO MAI SENTITO NEANCHE UNA CANZONE PARLANO A VANVERA DEL TIPO "MA COME FAI AD ASCOLTARE MANGO, E' FUORI MODA" LO DICEVANO ALCUNI MIEI AMICI SENZA AVER MAI VISTO O SENTITO PINO.....
POI UNA PRIMAVERA USCI' UNA CERTA CANZONE CHIAMATA LA RONDINE, E PIACEVA AI MIEI AMICI TANTO CHE CERCAVANO IL SINGOLO NEI NEGOZI NON SAPENDO CHE ERA DI MANGO :D
CHE FACCIA HANNO FATTO QUANDO LO HANNO SCOPERTO...
...LE SODDISFAZIONI DELLA VITA... :D :!: :!:

Capita di chiedere ad amici o conoscenti se ascoltano Mango. Per parlare di musica, per confrontarsi o solo per curiosità. Di solito mi attende un "no" velato da un sorriso. Beh, sorridano pure. Perchè loro non sanno cosa si perdono ed io un motivo per sorridere ce l'ho già :wink:

dico sl questo, sarò breve ma efficace... :lol:

conosco gente che capisce qualcosa di musica e dice che Mango ha una voce straordinaria...tutti i complimenti possibili che un'artista del suo calibro può avere...

conosco gente che è ignorante di musica e, non dico che ci ride sopra...ma rimane un pò schifata.... e poi loro si cimentano in quella che loro chiamano musica...ahahahah (mi fanno troppa pena)...

Qui a me mi dicono mang pa cap!!!
Chi è di napoli ha capito!!

Stella-del-nord88 ha scritto: Qui a me mi dicono mang pa cap!!!
Chi è di napoli ha capito!!
:wink: anche a me dicono la stessa cosa...in particolare mia mamma... :wink: ma non importa...io lo adoro!!!!

PS:come te anch'io sono di napoli,ma trasferita a civitanova m.!!!
32 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron