Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
43 messaggi Pagina 1 di 3
Ben 12 tracce costituiscono uno dei dischi di Mango che ha riscosso maggior successo!!

1. Nella mia città
2. I giochi del vento nel lago salato
3. Terra bianca
4. Ma com'è rossa la ciliegia
5. Tu... sì
6. Sirtaki
7. Come Monna Lisa
8. Preludio incantevole
9. Così viaggiando
10.L'io
11.Ma che musica c'è
12.Nella mia città

Quale o quali preferite??????

Comprai questo album nel giugno del 1990, precisamente l'edizione in vinile e non vi erano i brani TU..SI, MA CHE MUSICA C'è e il riarrangiamento di NELLA MIA CITTA'...cmq i brani preferiti sono 2: PRELUDIO INCANTEVOLE e COSì VIAGGIANDO

Le mie preferite sono Ma com'è rossa la ciliegia e Come Monna Lisa, ma anche la numero 2 e Tu... sì concorrono

Quella che più ascolto rispetto a tutte le canzoni presenti nell'album è "Tu...si", fresca e piacevole, oltre ad avere un testo che a me personalmente piace molto....anche se, c'è da dire che, ogni volta che mi trovo davanti a un tramonto, mi vengono in mente le prime parole di "I giochi del vento sul lago salato", tanto malinconica quanto affascinante,oltre a "Terra bianca"e "Preludio incantevole"... insomma... non saprei proprio quale scegliere!! :roll:

la mia preferita e` PRELUDIO INCANTEVOLE...benche` il titolo che ame viene nella mente quando la sento e` vivi la vita, vivi me!
cmq, e` bellissima!
baci

Quella che preferisco è TU SI', canzone dolcissima e sensuale al tempo stesso...**Rimani lì così mondo da scoprire, ora fra queste lenzuola che cosa sei**

Al seguito Come Monna Lisa, mi colpisce sempre la frase **Chiunque sia non è chi può mettersi mai fra di noi**.

Poi Sirtaki, visto che sono innamorata della Grecia!

Ciao!
Ilaria

Salve a tutti...
Fabio, come al solito hai colpito nel segno :lol: se c'è un album che ha un posto speciale nel mio cuore è proprio Sirtaki.. e ovviamente scegliere una delle sue canzoni è per me un'impresa titanica :lol:
comunque al primo posto metto in assoluto COME MONNA LISA...
ogni volta che l'ascolto mi vengono i brividi.. e una lacrimuccia, a volte furtiva.. a volte seguita da mille sorelle... scivola sul mio viso.
al secondo posto c'è TU...SI...
....perchè è una poesia d'amore.. parole e musica che fanno vibrare la mia anima...
al terzo posto ex-aequo... TUTTE LE ALTRE :lol: :lol: con un pensierino particolare a " I GIOCHI DEL VENTO SUL LAGO SALATO"

bacioni a tutti
Raffa*Diana

A me "Nella mia citta " perchè mi ricorda l'infanzia e perchè sa di buono ...spesso alle canzoni associo sensazioni sensoriali... :D

Decisamente SIRTAKI vero capolavoro da pochi realmente apprezzato appieno.
L'ho messa nel libro del mio matrimonio assieme alla ROSA DELL' INVERNO anche per il fatto che oltre a me l'adora anche mia moglie!!!
Piccolissimo particolare: lei ama solo musica classica, ma MANGO é l'unico cantante moderno che le piace!!

Beh,Sirtaki è uno degli ultimi cd che ho comprato e che Pino mi ha autografato alla feltirnelli a Napoli il 27 ottobre scorso.Ho approfondito il suo ascolto e devo dire che molte mattine mi sveglio con "Ma com'è rossa la ciliegia" e con "Tu..si"...ma anche amo cantare "a palla Sirtaki perchè mi ricorda Pino quando l'ha cantata al concerto e...ricordarlo nei suoi gesti,imitandolo anche,mi emoziona tantissimo!
In conclusione aggiungo "I giochi del vento sul lago salato"...ma prima o poi se ne aggiungeranno altre!
Baci,Maura

Direi che è impossibile scegliere..Sirtaki è stato il primo disco di Mango che ho acquistato..è l'unico suo in vinile che possiedo...e dal mio punto di vista il suo album più bello in assoluto.

L'ho conosciuto con questo disco.. poi l'ho scoperto pian piano tutto.

La canzone che preferisco...forse Preludio Incantevole che comunque è di certo la più evocativa e profonda anche nel messaggio che lancia.

Ma amo anche Ma com'è rossa la ciliegia..la più ritmata..e I giochi del vento sul lago salato.la più sognante.

Ma anche Terra bianca...col suo messaggio d'amore verso la terra natia e dal testo bellissimo

Poi Tu..si...la più dolce e sensuale.

Forse amo meno paradossalmente le più famose...Come monna lisa e Nella mia città..ma probabilmente perchè le ho ascoltate di più durante gli anni.

Insomma..a me piacciono tutte..compresa Cosi viaggiando.

Diciamo che forse unendo musica e parole la più bella resta Preludio Incantevole.

Io adoro TU...SI', è la mia preferita di questo splendido album! :wink:

Luna del deserto

???

Sono tutte bellissime, ma la mia preferita è "Ma com'è rossa la ciliegia".
P.S. E' bella anche la versione del 33 giri.

Beh,Sirtaki è uno degli ultimi cd che ho comprato e che Pino mi ha autografato alla feltirnelli a Napoli il 27 ottobre scorso.Ho approfondito il suo ascolto e devo dire che molte mattine mi sveglio con "Ma com'è rossa la ciliegia" e con "Tu..si"...ma anche amo cantare "a palla Sirtaki perchè mi ricorda Pino quando l'ha cantata al concerto e...ricordarlo nei suoi gesti,imitandolo anche,mi emoziona tantissimo!
In conclusione aggiungo "I giochi del vento sul lago salato"...ma prima o poi se ne aggiungeranno altre!
Baci,Maura


Io questo album l'ho comprato proprio due settimane fa ........... anche io devo aggiungere un'alrta che secondo me è proprio una perla si tratta di Preludio Incantevole.

MA COME PUò QUESTA VITA DELUDERCI ILLUDERCI COSì .....
E CONSOLARCI POI COSì IN COSì POCO TEMPO...

BELLISSIMISSIMA :D
43 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron