Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
43 messaggi Pagina 3 di 3

Ciao a tutti,
sono felice di "esordire" partendo da un album magnifico e ricco di canzoni particolarissime come Sirtaki.
Riascoltarlo più volte per decidere è stato un grandissimo piacere..

Secondo me c'è un tema ricorrente che personalmente sento moltissimo: l'emozionante dinamicità del nostro "IO" e l'impossibilità di conoscerlo e capirlo in pieno una volta per tutte.
E' secondo me il tema predominante di MA COM'è ROSSA LA CILIEGIA, PRELUDIO INCANTEVOLE e naturalmente L'IO.

Accettando il gioco del sondaggio:

1. L'IO (è kuesto vuoto immenso, è non avere un senso l'io...) da brividi!!!

2. I GIOCHI DEL VENTO SUL LAGO SALATO è un autentico crescendo di emozioni, con kuel finale..."scegli tu"...un capolavoro sottovalutato

3. SIRTAKI c'è stato un periodo che l'ho amata molto perchè l'ho collegata ad una particolare emozione..ed è in assoluto una canzone affascinante.

E' un podio...purtroppo non ci sono 11gradini, ma solo tre...SCEGLI TU...

Che belli, caro Fabio, kuesti sondaggi sui vecchi album..il prossimo a cui parteciperò è CREDO, ma solo dopo debiti ascolti..e lì scegliere..che coraggio che ci vorrà!!

A presto.

Cristian

T u...si è la canzone che mi ha fatto amare mango piu'di quanto non l'avessi fatto prima,vorrei che venisse ripescata nei concerti perchè è fuori da troppo tempo :wink:

Sirtaki è un album davvero meraviglioso. Adoro tutte le canzoni contenute nell'album ma quelle che ascolto, canto e ricordo con piacere sono: sirtaki, i giochi del vento nel lago salato, prelugio incantevole e Così viaggiando.
Mi piace tantissimo ascoltare questo album in riva al mare e ricordo con piacere l'estate che uscì il disco.
Che estate meravigliosa.... :D

sarebbe A DIR POCO davvero entusiasmante caro Magnetico, che Pino facesse un bel "ripescaggio" di TU...SI'

l'ho già detto ma ribadisco che amo molto questo brano

Marta
Terra bianca
Tu... sì
Come Monna Lisa
:)
Anna

Ciao Amici...
beh...
Sirtaki è uno dei miei favoriti...
Tra le canzoni che lo accompagnano... c'è sicuramente Sirtaki - Terra bianca - Tu...si - Preludio incantevole.



A presto.

Questo e' proprio l'apice della carriera di Mango. Di certo e' l'album piu' ascoltato di Mango oltre ad essere l'album che lo ha consacrato al successo definitivamente. Non posso dire di essere legato a questo album in modo particolare perche' ci sono legato a tutti...ma quando usci' questo album, avevo 21 anni...una bella eta'. Ero a Napoli e la cosa che ricordo sempre con piacere, era che nei quartieri spagnoli dove vivevo all'epoca la mattina si sentiva spesso echeggiare Come MonnaLisa o Nella mia citta' ripetutamente! Nelle bancarelle sulle strade dove vendevano le cassette a 5000 lire (firmate mixed by Erry) si sentiva sempre ed io ne ero estremamente felice. Collego molto queste canzoni alle bellissime giornate di sole di quel periodo, in una Napoli meravigliosa e affascinante.
Per tutte queste ragioni amo ogni singola canzone, anche quelle un po' sperimentali musicalmente parlando come L'io e la meravigliosa Ma che musica c'e', canzone che appartiene troppo all'universo Mango e che viene spesso dimenticata, Ma essendo io un sentimentale romantico, eleggo sul podio:
1) Tu si'
2) Preludio incantevole
3) Ma come e' rossa la ciliegia
Ma sono tutte ad altissimo livello...quelle che ora scolto meno sono le famose Nella mia citta' e come Monnalisa.
Un bacio a tutti e W Napoli!
Tom

Le mie canzoni preferite di questo album sono:

1) SIRTAKI
2) COME MONNALISA
3) NELLA MIA CITTA'
4) MA COME E' ROSSA LA CILIEGIA
5) TU....SI


Mina :wink: :wink:

x me al primo posto TU...SI
2 ma che musica c'è
3 terra bianca
4 ma come è rossa la cerasa
5 come monna lisa
:wink:

Sirtaki è un album bellissimo, molto belle tutte le canzoni, quelle che più mi piacciono sono:
PRELUDIO INCANTEVOLE,TERRA BIANCA,TU...SÌ,COSÌ VIAGGIANDO, NELLA MIA CITTÀ mi fà proprio sognare, immagino tutte le cose che descrive nella canzone!!!
Lorenza.

tu...si..

TERRA BIANCA MA COM'E' ROSSA LA CILIEGIA TU..SI

1.Tu Sì
2.Sirtaki
3. Come Monnalisa
43 messaggi Pagina 3 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron