Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
50 messaggi Pagina 1 di 4
Ed ecco un'altro album che sinceramente meritava molto più successo!!
Sto parlando di CREDO che fu poi ristampato dopo la presentazione sanremese della bellissima Luce (6° posto).

1. LUCE
2. CREDO
3. LA MIA VACANZA
4. STAI CON ME
5. ELASTICO PENSIERO
6. PRIMAVERA
7. CUORE
8. IL SOLE DI SERA
9. BELLE PAROLE
10. FARI ACCESI
11. UN'ALTRA ACQUA
12 CREDO (reprise)
13. LIGHT (englush version)

Scegliete la vostra o le vostre preferite in assoluto?

Ciao,
Fabio

Davvero un album di grandi successi le amo tutte e come ho detto anche altre volte ognuna singolarmente rappresenta un emozione nuova in diversi periodi che le ascolto ma......

una preferita in assoluto c'è mi rivedo io è il mio modo di vivere in

....................................ELASTICO PENSIERO..................................

Quest'album è di una meraviglia unica!Non c'è una sola canzone che non mi piace!Cominciando dall'omonima dell'album e finendo a Un'altra acqua,passando per Stai con me,La mia vacanza Elastico pensiero e tutte le altre a seguire!Negli ultimi tempi è l'album che stiamo ascoltando di più!
E' meraviglioso!!!!!!!!
Forse le prime due che adoro è Stai con me e Un'altra acqua!Ma anche La mia vacanza.....dai basta è inutile tutte sono meravgliose!
Bacissimi,Maura

La mia preferita senza dubbio è CUORE!!!

A questo proposito faccio un appello:
Pino rimettila in scaletta!!!

Mauro

La mia preferita è luce!anche nella versione inglese mi piace un sacco

Di questo album le canzoni che preferisco sono CUORE e LUCE.
Con questo non voglio dire che le altre non mi piacciano.
Bacioni Angi

Un'altra acqua. Poi anche Luce.
8)

Un'altra acqua!!! Ma allo stesso modo Primavera... e dopo, Luce..

Come già detto altrove, io ho riscoperto e apprezzato di più Credo di recente; nel senso che prima mi piacevano Luce e Credo da impazzire, e gli altri brani erano carini ma non fondamentali nella mia discografia su Mango.

Ora, continuo ad apprezzare Luce (bellissimo duetto) e Credo (veramente innovativo, anche il reprise), ma preferisco Un'altra acqua (voce eccezionale, soperattutto nel finale), Stai con me, e Primavera (bellissima, per intensità, contenuti, voce); bello anche l'inizio di Cuore. E Fari accesi? Emozionante.

Ecco invece, sinceramente, la versione in inglese di Luce, non mi piace molto, la vedo un po' forzata; e anche l'inglese un po' impastato...scusate...Niente a confronto con Michelle o Saturday, o le vecchie Modern love e Love is just a melody. La voce invece, in Light, è eccezionale, regge benissimo da sola. Mi spiego: sentire un duetto e poi la versione solitaria, può far apparire carente la seconda, invece Light è bella interpretata anche solo da Pino; molto vibrante.

La più bella per me è CUORE...da piccolina mi piaceva ascoltarla distrattamante alla radio ignorando (ahimè :cry: ) chi la cantasse...chi l'avrebbe mai detto che due anni più tardi sarei impazita al Visto così tour :wink: ?

Ciao Ciao!!!

P.s...non ringrazierò mai abbastanza mia madre perchè è stata lei a convincermi a venire al concerto :D

Per me:
LUCE, CREDO, ELASTICO PENSIERO, CUORE.

N.B. Anche io amo molto la versione in Inglese e penso che se fosse cantata in italiano senza Zenima perderebbe valore ....... in Inglese ha un'impatto più forte!

.. mi chiedi se mi piace Credo??
.. se Sirtaki è quello al quale sono più affezionata, perchè è stato il primo cd che ho avuto, regalo (insieme al lettore) per la mia maturità nel lontanissimo 1990...
.. Credo rappresenta in assoluto i battiti del mio cuore... ogni nota di questo disco è un'emozione legata ad un particolarissimo periodo della mia vita, che per certi versi ancora sto vivendo... anche se in maniera diversa...un periodo nel quale ho scoperto di poter vivere ancora, ho sentito il mio cuore non battere... galoppare di nuovo... tutte, tutte le canzoni, da Credo a Un'altra acqua... sono per me una perla preziosa, "una briciola di quel brivido di eternità".. per usare una bellissima frase di Pino...
..non posso sentire questo disco senza piangere.. di gioia, malinconia, nostalgia...
in assoluto, la canzone che più sento mia, che esprime in pieno le emozioni di quel momento è "stai con me".. non sai quante volte l'ho urlata, sussurrata...
.. che dici, mi piace Credo??

Questo disco secondo me è perfetto, nei testi, nella musica, negli arrangiamenti ........... spesso ho detto che CREDO è uno dei dischi che ascolto più spesso!

E' CUORE il brano che mi fa venire i brividi ...... quelle "urla" che escono dal cuore, dedicate a una persona speciale, ogniuno di noi ha un cuore che "grida" ..........

dai... più che errori sono ripetizioni.. :wink: ..
sarà stata l'emozione... come fai a non emozionarti parlando di "Cuore"?.... e puoi dirlo forte... a volte il cuore grida talmente tanto che puoi sentirlo anche... in Africa :wink:
uno, dieci, cento baciotti....
Raffa*Diana

Stai con me.........Un'altra acqua......


Nora
50 messaggi Pagina 1 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron