Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
109 messaggi Pagina 6 di 8
Precedente 1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8 Prossimo

La prima volta che ho visto e ascoltato Mango è stato quando ha partecipato al festival con "Lei verrà" e la prima cosa che mi ha colpito non è stata la sua voce ma....... (attenzione!!!!) i suoi lunghi capelli raccolti in una coda di cavallo. Non so per qulale motivo, ma è così; forse perchè per me era inusuale che un uomo potesse portare i capelli così lunghi come una donna. All'epoca ero un gagno (termine torinese per dire ragazzino).

Ero una gagna pure io!!!! :lol: 15 anni, credo :roll:
Colpì molto anche me.......ma io ero già una gagna innamorata di Mango.
Guardai quel Sanremo solo per lui...e che meraviglia "IO Nascerò" come sigla....ah, che bei tempi!!!!

Francesca...nostalgica :(

Avere poco più di quattordici anni e collaborare con una piccola radio privata, programmando le belle canzoni di Pino Mango.
Avere ventuno anni e dopo una sfilza di interviste famose incontrare un big della musica italiana, per intervistarlo, di nome Pino Mango.
Avere trentuno anni e rincontrare, dopo dieci anni esatti, nuovamente Pino Mango, nel frattempo divenuto una solida colonna portante della musica italiana.
Avere quasi quarant'anni e iscriversi al Forum del sito ufficiale di Mango.it
Venticinque anni non sono pochi, ma nemmeno tanti dinanzi all'eternità!

Fiero di un grande artista, di notevole tempra morale e spessore umano.

Michele.

1986 - Lei verrà - mi colpì questo giovane cantautore per il suo modo di cantare
1989 - Il mare calmissimo.
E da questa data in poi fu subito amore, non capìì più nulla solo Mango, la sua voce le sue canzoni il suo carisma.

Nel 1986 la prima folgorazione sulla via di Damasco :lol: con Lei verrà al Festival di Sanremo.
Dopo di allora ho seguito sempre con grande interesse e passione questo artista che con la sua voce sapeva regalarmi emozioni uniche.
Alcune canzoni e album li ho amati di più, altri un po' di meno.
Fino a che non ho avuto una seconda folgorazione, questa ancor più accecante, con Disincanto ed in particolare con tutti i brani scritti da Mango personalmente, Non moriremo mai in primis.
Da allora è stato sempre un crescendo di entusiasmo, di ammirazione, specialmente per i suoi libri di poesie, di emozioni immense fino all'ultimo album che io considero il Capolavoro di Mango, ossia L'albero delle fate.
Invece l'affetto per Pino è nato col fans club, cioè conoscendo la persona, la sua dolcezza, la sua sensibilità... ormai Pino è entrato nel mio cuore e ci resterà in eterno. :P
Cinzia

Sanremo '85....Il viaggio.....

Ricordo che mi colpì molto la sua esclusione e provocò in me una certa rabbia....in fondo lo conoscevo appena,conoscevo Oro...ma non è che lo avessi seguito fino ad allora....quella fu la scintilla che fece scoccare l'amore..... 8)

Ed il viaggio continua.....

Non sò quasi cosa dire, so solo che è da tanto che mi accompagna, l'ho sentito con "Oro" poi con "Bella d'estate" e non mi sono più staccata da lui, è da sempre che lo ascolto e che mi fà emozionare come nessuno.

Mi ricordo che "Bella d'estate" la cantavo spesso al lavoro con altre amiche.......ho bellissimi ricordi :oops:

Lorenza :D

La prima canzone che ho ascoltato, fu trasmessa da Supersonic, radio due alle 20 di sera, fu Fili d'aria...poi un lungo silenzio fino all'edizione di Sanremo quando canto' Il viaggio...poi Oro e li' comincio' questo stupendo cammino con un'artista UNICO!... :wink:

Bussando alla porta.... :lol:

Quando ho sentito oro, dissi "Ma questo è il riso Scotti!" :lol: :D

Fabio ha scritto: Quando ho sentito oro, dissi "Ma questo è il riso Scotti!" :lol: :D

:lol: :lol: :lol: ...che dici, c'entra qualcosa Jerry in questa scelta? :lol: :lol:

ho riconosciuto nel suo cangiante muoversi......l'apparteneza.

antonella

Io al di la dei suoi cavalli di battaglia di successi, ricordo la prima volta di averlo notato come ospite in una trasmissione, da li cominciai a comperare i suoi album, "snocciolandoli" ad un uno ad uno come gioielli preziosi, fù immediato ed esplosivo amore. Ricordo tra l'altro che quando dovevo regalare cosa gradita a qualcuno di speciale regalavo i suoi cd, abitudine che a tutt'oggi non ho perso recapitando i suoi capolavori anche all'estero...che onore!
Il primo concerto lo vidi al teatro di Bari...da allora la passione che mi lega alle sua musica non mi abbandona mai, è marchio a fuoco nel corazon.

Cindy

Bella domanda! Conosco la storia, ma non è facile raccontarla.
Ricordo 'Oro' fra l'ascolto di tanta musica classica, poi ho conosciuto mio marito che mi ha letteralmente coinvolta nel suo mondo di musica classica, mentre io ero anche affascinata da 'I giochi del vento sul lago salato'... E da lì non mi sono persa un dono musicale di Mango.
Il bello è che ho anche un pò 'convertito' mio marito, e ci ritroviamo a commentare e condividere una bella emozione che ci dà Mango.
Ma soprattutto sorride perchè sapendo della mia timidezza, mi vede sul forum a scrivere di me....
Cosa non riesce a fare il nostro Mango!

Patti

ascolto mango da quando avevo solo 12 anni... e la prima canzone che mi lascio' il cuore in fibrillazione fu la rondine... poi a natale i miei mi regalarono il cd... e da li' ho cominciato a collezionarli tutti :) oggi non posso piu' fare a meno di mango, della sua musica e di tutta la sua poesia ...
Precedente 1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8 Prossimo
109 messaggi Pagina 6 di 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron