Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
109 messaggi Pagina 4 di 8

Come già accennato in altro topic io mi sono innamorato della musica di Pino proprio grazie al tanto bistrattato Sanremo……..è lì che l’ho visto e ascoltato per la prima volta!! Mi ricordo ancora quando rimasi colpito da TU…SI che bella! diversa dalle altre!
Era però la fine degli anni ottanta……niente a che vedere con lo show televisivo degli ultimi anni!!!

Mauro

io ho conosciuto la musica di mango grazie al mio ragazzo.. sinceramente non avevo mai nutrito troppo interesse xpino... poi da quando sto con lui ho iniziato a conoscere il resto delle sue canzoni... e ne sono rimasta folgorata...mi sono iscritta al forum e adesso apprezzo tantissimo la sua musica!!! ciao a tutti :P

Beh,forse,come già accennato in altri topic la mia passione per Pino è iniziata nel '96 grazie a mio cognato che mi fece ascoltare le sue canzoni quando spesso capitava di stare in macchina insieme.
Rimasi folgorata da Mango 1994 e lo ascoltavo di continuo.Poi,quando si sposò con mia sorella ed andò ad abitare lontano non riuscii a fre una copia in tempo perchè quando tornai a casa loro(abitavano lontani da me)mio nipote aveva distrutto la cassetta originale!In quella mia stessa permanenza in Veneto vidi al centro commericale di Vicenza quell'album e pregai in ginocchio mio parde perchè me lo regalasse!E così fu!Cominciai di nuovo ad informarmi su Pino,continuavo a seguirlo(sicuramente non come faccio ora),ogni sua uscita,molte novità non le facevo scappare.
Quando,cresciuta un po',mio padre mi diede il permesso al Disincanto Tour,di andare a quel fatidico concerto del 26 Agosto 2002 a S.Bartolomeo in Galdo(BN) rimasi davvero folgorata,anzi letteralmente innamorata di lui.Tornai a casa con le ginocchia gonfie per i lividi perchè avevo battuto per oltre 2 h e 30 minuti vicino le transenne,la voce completamente finita e il cuore gonfio di emozioni!Da allora mi sono innamorata della sua musica e non riesco più a fare a meno della sua voce ed ultimamente anche della sua presenza!!!Sono passati pochi giorni dal concerto di Rimini e sembra mi manchi l'aria!Vorrei tornare indietro e rivivere ogni momento passato con lui!
Grazie Pino,grazie col cuore per aver accompagnato la mia vita in numerosi momenti!
Maura

Conosco e amo la musica di Pino da sempre, non essendo più giovanissima (ahimè!). Dagli anni Novanta in poi non mi sono più persa una canzone ed ora posso dire di conoscerle tutte. Da quando è nato questo Forum, condividere le stesse emozioni con tante altre persone, anche diverse da me e diverse tra di loro, ha contribuito a farmi seguire ancora più da vicino tutto ciò che riguarda Pino. Il risultato è CHE ORA SONO ASSOLUTAMENTE PERSA !!!!!

Io quando avevo 5-6 anni e sentivo Lei Verrà alla radio credevo che fosse la voce di un angelo, non sapevo chi fosse e come si chiamasse, conoscevo solo le canzoni più famose poi nel 1999 Amore per te mi lasciò senza fiato e decisi che dovevo sapere chi fosse, comprai Visto Così e da lì ho cominciato ad essere Mango dipendente ho impiegato la bellezza di 5 anni per trovare tutti i suoi cd ma ce l'ho fatta.

Io mi sono avvicinata alla musica di Pino nel 1992 e devo ringraziare mio marito per avermela fatta ascoltare. Il primo album, che poi è diventata la colonna sonora della mia storia d'amore è stato"Come l'acqua",
Prima di allora conoscevo solo "Bella d'estate" e "Lei verrà", ma come ho fatto a stare senza Pino per 16 anni?

Io seguo Mango da quando uscì con ORO. STRAORDINARIA!!
Ricordo che questa canzone mi aveva letteralmente stregata, rimasi a bocca aperta dallo stupore nel sentire questa voce che non aveva e non ha tutt'ora pari. Voi che ne dite?
Ricordo che ero in compagnia di alcuni amici ed io ero letteralmente in trance. Da allora non ho perso un disco. Anzi sono andata alla ricerca dei vecchi album. E fortunatamente li ho trovati. Un altro motivo della mia passione per Mango è che io e mio marito ci siamo conosciuti ed innamorati sulle note di BELLA D'ESTATE. Questa è la nostra colonna sonora.
Comunque ogni sua canzone è un'emozione continua e sempre diversa.

Bacioni Angi

Dopo l'amore a primo ascolto per "la rondine" ho comprato L'album "disincanto" e a dire la verità è stata la prima cassetta che mi è piaciuta interamente, ogni singola canzone, e che non mi è venuta a noia dopo un po',ma che avevo il piacere di riascoltare spesso. Poi "ti porto in Africa" e il mio primo concerto quest'estate: da allora la mia vita non è stata più la stessa!! E' stata un'esperienza folgorante, emozioni mai provate, e non ho potuto più fare a meno della sua musica. Ho iniziato così a cercare gli altri album per recuperare anch'io il tempo perduto: li ho quasi trovati tutti, nell'ultimo mese : "Odissea" , "Adesso", "Arlecchino" e "la mia ragazza è un gran caldo" ordinandoli in un nuovo negozio di C.piano, me ne mancano ancora 3.... Sapete però una cosa strana: molte canzoni, non so come, ma è come se, anche senza esserne consapevole, fossero arrivate dentro di me...cioè sentendole mi sono accorta che non mi erano nuove totalmente, ma probabilmente sentendole alla radio, o in tv, avevano quel qualcosa di cui la mia anima acerba aveva bisogno e di cui poteva già nutrirsi . Ho ritrovato cioè alcune frasi nella mia memoria, senza saperlo. non so se sono riuscita a spiegarmi comunque ciao un bacio monia

Ricordo bene....e' stato un passaggio teelvisivo...tanti anni fa.Cantava "Oro"...con un costume molto particolare.

Ho sentito la sua voce, ho visto e suoi occhi.....un vero colpo di fulmine.
Adonella

Conosco la musica di Pino da tanti anni...
La sera accendevo la radio, canzoni d'amore, e non mancavano mai le sue note. Specie "Tu sì", che fù una delle prime che ho ascoltato.
Un bel giorno andai nella biblioteca del mio quartiere, sezione audioteca, e mi portai via il cd VISTO COSI'.
Lo registrai su cassetta, ed ora è una delle più consumate!
Tuttora sto arricchendo la discografia personale, ma oramai ho scoperto che Pino...fà per me, qualunque canzona incida :wink:

.

io la prima canzone che ho ascoltato di Mango fu goccia a goccia...ma quella che mi colpì veramente tanto è stata cuore...e da li ho iniziato ad interessarmi molto a lui...grande Pino..

quella che me lo ha fatto conoscere è stata goccia a goccia...ma quella che me ne ha fatto innamorare è stata cuore!! :D

Ebbene si ... la prima canzone che mi ha fatto scoprire l'Artista è stata la prima versione de "Nella mia città" (quella, per intenderci, più ritmata e composta con le tastiere e senza i tamburi); veniva + volte trasmessa dalla consolle degli autoscontri al luna park del mio paese ..... :lol: :lol:
Io quando mi avvicinai alla musica di Pino avevo la veneranda età di... 10 anni!!!!
Ricordo fui "costretto" ad andare a vedere il concerto malgrado volessi restare a casa...
Appena sentii le canzoni di Pino ebbi un'illuminazione
appena sentii "inseguendo l'aquila "dissi... è l'uomo della radio!!!!
Ricordo ero in prima fila... e mi misi in piedi quasi sotto il palco a seguire i ritmi delle sue canzoni battendo le mani...
Da allora... fino ad oggi...
da domani... per sempre!!!!!

lo conobbi (tanto per dire) conoscendo una vita da scordare e giulietta
109 messaggi Pagina 4 di 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron