Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
109 messaggi Pagina 7 di 8

Il mio amore per Mango è nato con l'LP (bei tempi!!!) Inseguendo l'aquila. Ricordo che con mia sorella Carmen passavamo le giornate a cantarci sopra. Infatti la copertina è tutta consumata e la nostra canzone preferita Mia madre veniva cantata non so quante volte al giorno. Da lì la corsa verso i primissimi LP fino a raccoglierli tutti o quasi....

Amedea :wink:

io ho conosciuto la musica di mango grazie al mio ragazzo.. sinceramente non avevo mai nutrito troppo interesse xpino... poi da quando sto con lui ho iniziato a conoscere il resto delle sue canzoni... e ne sono rimasta folgorata...mi sono iscritta al forum e adesso apprezzo tantissimo la sua musica!!! ciao a tutti










a me è successa praticamente la stessacosa...con la differenza che ho conosciuto la mia ragazza grazie a un concerto di Mango... ma la storia è lunga e non voglio annoiarvi...

L'impatto è avvenuto dopo il sanremo del 1986, quando un mio amico mi fece ascoltare Lei verrà; a quei tempi non ero ancora attratto dalla musica, ma non potei fare a meno di comprare la musicassetta di Odissea e da lì è iniziato tutto tra musicassette vinili di nuovo musicassette per poi passare ai cd e ritornare indietro per avere tutto su cd

come son contento di essere cresciuto con accanto la musica di Pino!

Il mio primo incontro con Mango risale ai tempi di Oro, non ricordo l'anno esatto, ma fu quando venne chiamato dal comitato feste del mio paese d'origine (Marconia-Pisticci, prov. di Matera...forse lui ricorderà...boh! :) )a cantare nella piazza del mio paese in onore della festa patronale.
Fu un'emozione indescrivibile...io sotto il palco, a guardarlo dal basso verso l'alto, come imbabolato..e da allora, l'ho seguito sempre... :P

per caso
mio padre mi regalo la raccolta TUTTO MANGO
e da li nacque la mia passione per la sua musica
dapprima ascoltavo quelle che conoscevo gia'
ma quando ho ascoltato Sabbia e Nuvole...
La Rondine
Luce
ecc mi sono piaciute tantissime
poi in separata sede ascoltai TI AMO COSI e l'amai subito....
:oops:
da quel momento e' nel mio cuore :)

Era un assolato pomeriggio estivo di tantissimi anni fa...

Impossibile tentare di riposare sul letto della camera più fresca..
I riflessi provenienti da un abbeveratoio del cortile, proiettavano attraverso la persiana, giochi di luce sulla volta bianchissima...

Da una radio non lontana provenivano le note di "Oro"... danzavano in simbiosi con il riverbero di luce filtrata....

fu l'inizio.

Io sono un ragazzo che ascolta generi di musica molto diversi tra loro... parto ad esempio da Bryan Adams, dai Kiss, per arrivare a gruppi di metal estremo come Amon Amarth, Dark Fortress, Opeth eccetera...
Ma nel settembre del 2008 feci un viaggio in Grecia, a Corfù...non vi sto a raccontare le dinamiche di questo viaggio, ma vi dico solo che mi è rimasto profondamente scolpito nel cuore, per un motivo ben preciso che non potrei enunciare senza diventare logorroico. E le canzoni di Mango sono state la colonna sonora di quel viaggio: Mediterraneo, Sirtaki, Nella mia città, Oro, e altre... e dopo esser tornato iniziai a cercare tutte le altre sue canzoni e comprai disco dopo disco... fu un amore a prima vista, anzi, a primo ascolto :) Adoro le sue melodie, il suo modo di scrivere, per molti versi associabile a quello del mio poeta preferito, Pablo Neruda....

Io conosco la musica di Pino da quando sono nata perchè sia mamma che papà sono grandi appassionati di Pino,io personalmente mi sono avvicinata a lui nell'ottobre del 1999 perchè è stato in una festa di paese (a Porticello)ed io ero al primo posto sotto il palco :D che spettacolo, è un'emozione grandissima ricordarlo, è stato amore a prima vista, sono incominciata a piangere e da quel giorno non l'ho mai più lasciato,ogni giorno devo ascoltarlo altrimenti sto male,lui per me è fondamentale,quando sto male e sono giù mi basta chiudermi in stanza e ascoltarlo,mi passa tutto,non parliamo poi quando ci sono stati momenti importati lui era sempre là,quando il mio ragazzo mi chiese di sposarlo lo fece con il sottofondo di "Cuore" che momento fantastico!

...

io mi sono avvicinata alla musica di Mango grazie a Maratea , infatti in una delle seu canzoni descrive questo fantastico paese la canzone" e "Mediterraneo" infatti ho fatto anche un video su Maratea con questa fantastica canzone di mango :D se lo volete vedere e qui ----> http://www.youtube.com/watch?v=t08t9LUnJWo ciao ^^.

Una pubblicità.Di quelle che cercano di venderti i cd a poco prezzo,con canzoni italiane.Tra quelle canzoni ce n'era una che mi piaceva,e poi ho scoperto che era "Bella d'estate".E così Mango diventò la mia colonna sonora dell'estate 2006,e della mia vita.

Ciao! Anche io sono nuova qua! Be', io Mango l'ho conosciuto perché ogni tanto ascoltavamo la musica sul computer e mettevamo lui... poi ha cominciato a piacermi sempre di più e me lo sono messo sul MIO computer. Poi vado a giri... vario... un po' Mango, un po' Battisti, un po' Celentano... e quando parto è difficile staccarmi! Metto tutte le canzoni, fino a ridurle a una sola. L'ultima volta è stata "Disincanto" (stupenda). Poi, per caso su Wikipedia, ho scoperto di questo sito ufficiale e mi ci sono tuffata subito!


Ehi ma quando vedo quel che ho scritto?
Sono nuovo e nn ci capisco 1 H....
Cmq sono un grande Fan del Pyno xfavore aiutatemi :cry:

Miracle !Miracle !Ci vedo San Pyno mi ha concesso la grazia .
Giorno di maxima laetitia' mi piace il vostro forum avete un garbo e un'educazione esemplare.
Ed è proprio la serietà e il garbo (oltre la sua musica)ad attrarmi di questo artista, lo ascolto da sempre (penso dai primi anni 70).
Tempo fa avrei voluto esprimervi il mio risentimento per il trattamento riservato a "Chissà se nevica" in quel di San Remo ,in RAI si chiedono perchè la manifestazione abbia perso lo smalto di un tempo,semplice,il voto deve essere effettuato per una parte da "veri" esperti e per una parte da "tutti" gli italiani (magari via internet).
Scusate lo sfogo ma non amo il music business che penalizza i cantautori e la buona musica . :evil:
Se vi và scrivetemi mi farà piacere.

come mi sono avvicinata alla musica di PINO
seguo Pino ormai da tantissimo tempo grazie a mia zia anche lei fan di Mango da tantissimi anni..
fu negli anni 90 come ho detto prima ero molto piccola solo 1anno :oops: mi trovavo a casa da mia nonna dove spesso stavo :) ero in casa cn mia nonna e mia zia e qst ultima nn riusciva a tranquillizzarmi :roll: allora decise di provare ad inserire un disco di PINO 'inseguendo l'aquila' fu un colpo di fulmine a primo ascolto :oops: quella voce stupenda quelle note quelle parole mi entrarono dentro il cuore subito :oops: da quel gg in poi andai ogni gg da mia nonna passavo tt il tempo ad ascoltare la sua meravigliosa musica lo usavo anche x addormentarmi :D tt qst colpì molto mia zia che spesso me ne parla :D le sono molto grata x avermi fatto conoscere qst grandissimo artista lo amo da morire sn passati 21 anni ma ogni vlt che lo ascolto e cm se fosse la prima vlt :oops: lui è la voce dalle mille emozioni sono nata cn la sua musica e nn mi stanco mai di ascoltarlo :D nn vedo l ora di poterlo rivedere x rivivere quelle amozioni che solo lui mi sa dare e che sono degne di essere vissute
GRANDE PINO <3

Anche a me piace da morire.
Ma provo anche un piacere sottile nel vedere fondere come mozzarelle i
vostri cuori quando parlate di Mango.
Se lo merita non è un uomo è un'angelo in terra.
109 messaggi Pagina 7 di 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti