Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
109 messaggi Pagina 5 di 8

bella d'estate......mia mamma era incinta a me!!

La prima canzone di MANGO per me è stata quella Mitica ORO!!!!
Loredana

Oro. Avevo forse 13-14 anni, la trovai su un cd pubblicitario (insieme a un pezzo di Ligabue mi sembra) e lo ascoltavo in continuazione. Poi lo persi un pò, ritrovandolo a distanza di tempo, sporadicamente, con Bella d'estate e Mediterraneo. L'anno scorso però mi hanno regalato Disincanto e me ne sono innamorata pazzamente...

...sospiro chiaro,
l'alba che sai,
mia ruggine mai...

La canzone che mi è fatto innamorare della musica di MANGO è stata " SIRTAKI" non a caso è la mia canzone preferita in assoluto.


Mina :wink:

E...io non ricordo. Ci sono cresciuta con le sue canzoni. Mio padre comprò il primo album per dedicare Tra le isole di un acquario a mia madre. E da allora sono rimasti sempre fedeli alla sua musica. Io ho gli stessi gusti dei miei genitori, ma a casa c'è una pecora nera :lol:

Tu...si sentita e risentita dopo sanremo... :wink:

ORO :wink:

Bella d'estate.........ma il primo cd acquistato è il successivo, insequendo l'aquila.

Oro-Australia,primo lavoro aquistato Sirtaki

Da ORO ho iniziato ad ascoltare Mango quasi quotidianamente

Bella d'estate... la porto nel profondo del mio cuore.... erano i primi giorni che uscivo con il mio ragazzo...
Ora siamo sposati da tre anni :oops: :lol: Eleonora

l'ho conosciuto con la rondine , ma dopo aver comprato disincanto è stato subito amore..

Non saprei definire il modo in cui mi sono avvicinato alla musica di Pino, se c’è stato un colpo di fulmine oppure se sia stata una cosa graduale che si è sviluppata nel tempo.
Credo che le canzoni di Pino mi siano piaciute da sempre. Poi in casa c’era mia sorella maggiore che impazziva per lui e forse è stata proprio lei a permettermi di avvicinarsi in maniera totale alla sua musica. Nel 1990 con l’album Sirtaki c’è stata un esplosione musicale che non ha precedenti. Avevamo acquistato quell’album durante un viaggio in Francia e quelle canzoni ci avevano accompagnato verso lidi stupendi e luoghi incantati. Da allora ho ascoltato e riascoltato quel nastro un’infinità di volte. Non ascolto più la musica in musicassetta, ormai ho tutto in cd ma se vi dico che quel nastro funziona ancora bene non ci crederete! Comunque da allora la mia passione per la musica di Mango è arrivata a livelli stratosferici e da quel momento l’ho mantenuta sempre viva e presente nel mio cuore.
Pino, Dio ti ha creato per rendermi felice!

Che belle cose scrivi, caro Franco.
L'ultima tua frase mi ha fatto emozionare. L'ho pensata anch'io tante volte...
Ciao. Cinzia :wink:

Grazie Cinzia!
Insomma..ogni volta che mi rileggo trovo una marea di orrori! Il guaio è che mi dimentico sempre di rileggere il messaggio prima di inviarlo! :oops:
Ma l'importante è il contenuto non tanto la forma!
Si, l'ultima frase sintetizza tutta la stima e l'affetto che nutro nei confronti di Pino.
Se non avevssi avuto le sue dolci melodie ad accompagnarmi giorno dopo giorno la mia vita sarebbe stata meno ricca..
109 messaggi Pagina 5 di 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti