Il centro dei nostri scambi culturali e opinionistici, il pub dei nostri pensieri dove poter bere una birra freschissima e nel frattempo discutere di politica, religione, filosofia, musica, poesia, pittura e quant’altro possa essere d’interesse comune.
5 messaggi Pagina 1 di 1
Pochi, in Italia forse nessuno, al tuo pari. L'amore, la poesia, il cuore, la musica, l'arte, grande grandissimo Mango!!

GRAZIE per l'emozioni!
Caro Claudio, cari amici del Forum, entro in punta di piedi tra di voi: sono l'ultima arrivata, in tutti i sensi. Vorrei dirvi mille cose, ma subito voglio ringraziarvi per la vostra presenza. Solo recentemente sono rimasta letteralmente FOLGORATA da alcuni pezzi di Pino: "Non dormire più", "Ti vorrei parlare", "Stai con me", "Primavera". Posso dire d'averlo scoperto ora, a 55 anni suonati. Sicuramente distratta io, ma certamente non aiutata da radio e tv altrettanto distratte (?). C'era bisogno di Pino. Non c'era e non c'è bisogno, oggi, di emuli di grandi artisti del passato o, peggio, di personaggi che non hanno niente da dire. Pino è stato un innovatore; ha aggiunto uno strumento agli strumenti: la sua voce incantevole ed unica. Vi chiedo, cari amici, di aiutarmi e di seguirmi nel mio viaggio incantevole alla ricerca di emozioni che voi avete già provato, ma che ancora vibrano e ancora devono viaggiare per raggiungere altre anime. Sto ricostruendo il percorso artistico del nostro Pino: ho già acquistato tutti i CD che ho trovato (pochi e...che fatica a trovarli!!!!), ho ascoltato interviste ed interventi vari. Ogni giorno un pezzetto in più....L'ascolto della sua voce mi riempie di serenità. Il dispiacere per la sua scomparsa mi fa piangere ogni volta che ci penso. Un caro saluto a tutti. CRISTINA.
Ciao a voi,
ogni tanto mi affaccio su questo forum per scrutare, cercare, ricordare, e ogni volta mi riinnamoro del bel tempo passato.
Ti capisco Cristina, Pino è stato un grande ma lo è sempre, basta ascoltare la sua voce ed è subito amore. Ti invito ad ascoltare tutta la sua discografia e a catturare le sfumature della sua musica e della sua voce che è maturata e si è evoluta nel tempo e ogni volta è un'emozione nuova.
Basta leggere i suoi messaggi e i commenti sui suoi concerti per riempirti il cuore e capire un pò di più che splendida persona era. Io ho avuto la fortuna di essere presente ai suoi concerti (non tantissimi, purtroppo!) in varie fasi della mia vita (oggi ho 45 anni) e credimi ogni volta era magia, stupore, sensazione di benessere, si perchè le emozioni che trasmette diventano energia positiva che ti avvolge e ti protegge.
Mi ritrovo a cercarlo ogni giorno ascoltando le sue canzoni e lui è sempre qui!
Saluto te e tutti quelli che come me passano ogni tanto da queste parti, ma un pensiero particolare va sempre e comunque a Laura e ai suoi ragazzi.
Amedea
Grazie Amedea per le tue parole gentili. Sta continuando il mio viaggio straordinario. Sarà lunghissimo, per fortuna, perché Pino non si è davvero risparmiato. Devo dire che con ACCHIAPPANUVOLE e con L'AMORE E' INVISIBILE ha aggiunto eterna bellezza ad eterna bellezza. Sono stravolta dall'emozione. Un caro saluto a tutti.
Cristina.
Ciao a tutti, anch'io come Cristina, mi affaccio per la prima volta su questo sito, molto discretamente, perché sentivo fortissima la necessità di condividere il mio amore "rinato" per Pino. Dico "rinato" perché ho avuto la fortuna di conoscerlo diversi anni fa, ora ne ho 52, e di ascoltarlo in un concerto libero Firenze, da allora ne rimasi subito folgorata. Col tempo purtroppo, sia forse per la mia, come dice Cristina, distrazione, sia per la mancanza di condivisione con altri vicini a me, amici o conoscenti, l'ho perso per strada, la vita a volta gioca brutti scherzi ed ho imparato a mie spese che non bisogna mai rimandare ciò che si sente col cuore. Col tempo mi ripromettevo di voler andare prima o poi almeno ad un suo concerto e non l'ho mai fatto...
Ora è troppo tardi, e non mi è rimasto altro che sentire i brividi, commuovermi e piangere ascoltando tutti i giorni le sue poesie in musica e continuare a scoprire tutto ciò che non sapevo e non conoscevo della sua discografia. Forse questa tristezza lacerante è data dal senso di infinita colpa che non mi abbandona, per non aver ascoltato il mio cuore quando era il momento giusto. Da ora e per sempre sarà l'unica ed insostituibile colonna sonora del resto della mia vita. La sua voce è magica, penetra nel più profondo dell'anima e lascia un segno indelebile , "quasi come un amore" come canta nell' "Albero delle fate"..
Con l'occasione ringrazio anch'io tutti voi fans fedeli, che siete stati linfa vitale per lui , che lo avete supportato, seguito ed amato come si meritava.
Un abbraccio.
Laura63
5 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron