REGOLE SPECIFICHE

GENERALE
- Il forum è gratuito e sono ammesse tutte le persone che vorranno instaurare dialoghi costruttivi e civili con qualsiasi utente.
- Per scrivere all'interno delle varie aree tematiche messe a disposizione è richiesta una registrazione gratuita.
Tale registrazione non comporta il ricevimento di e-mail promozionali o pubblicitarie.
- L'amministratore ed il moderatore non sono responsabili delle parole e degli argomenti trattati dagli utenti all'interno dei topic.
Non è sempre possibile effettuare un controllo tempestivo per bloccare o eliminare gli argomenti o le parole illecite e poco opportune.
Ci saranno sempre e comunque controlli regolari ed efficienti di tutti i topic.

DIVIETI
- Insultare, stuzzicare un utente, aprire polemiche inutili e sterili al solo fine di instaurare un clima negativo all' interno dei topic.
- Mantenere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dell’artista, dell’amministratore, dello staff e degli altri utenti del forum e incitare al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzare la normale e serena partecipazione al forum.
- Il razzismo e le offese a livello religioso, bestemmie, parolacce, volgarità e tutto ciò che possa offendere una persona di qualunque razza o fede.
- Richiedere o offrire materiale protetto da copyright, sia in forma diretta che indiretta: link a siti warez o link a download di materiale filesharing e ciò che possa in qualche modo violare le vigenti e le prossime leggi sul copyright. E’ incluso in tale attività illecita anche il solo parlare di aver scaricato materiale coperto da copyright dalla rete. Ogni messaggio contenente le sopracitate richieste verrà rimosso.
- Richiedere o offrire materiale pornografico.
- Qualsiasi forma di spam testuale o visivo.

AMMINISTRATORE E MODERATORE
L’amministratore e il moderatore garantiscono il rispetto assoluto delle regole qui presenti, consentendo un corretto svolgimento delle discussioni; essi hanno accesso ad alcune informazioni personali sugli utenti che in ogni caso rimarranno tali.
A loro insindacabile diritto, senza dover render conto a nessuno possono:
- spostare discussioni da una sezione all'altra, senza preavviso;
- chiudere le discussioni (non è più possibile rispondervi);
- eliminare le discussioni, qualora sia ritenuto necessario per il buon gusto:
- modificare ed eliminare un messaggio presente in una discussione;
- compiere altre azioni che possano giovare all'aspetto del forum e alla sua fruibilità.

E' tuttavia permesso chiedere spiegazioni, senza utilizzare però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni dovranno essere quindi effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (“mp”) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum.

BANNAGGIO UTENTI
Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dall'amministrazione, verrà nuovamente bannato.
Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

MESSAGGI PRIVATI
I messaggi privati (pm) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un “pm” contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi allo staff chiedendo il suo intervento. I “pm” sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.