Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
7 messaggi Pagina 1 di 1
Ragazzi volevo rendervi partecipe delle mie emozioni....(che ve ne può fregare).......cmq.....ho letto questo testo....nn sò chi l'abbia ivetato....ma mi ha fatto sorridere e piangere allo stesso tempo......buona lettura!!!

AMORE E PAZZIA

Si racconta che un giorno si riunirono in un luogo della terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini.
Quando la noia si fu presentata x la terza volta,la Pazzia,come sempre un pò folle propose:^Giochiamo a nascondino?^.
L'Interesse alzò il sopracciglio,e la Curiosità,senza potersi contenere,
chiese:"A nascondino?Di che si tratta?"
^E' un gioco^ spiegò la Pazzia:^In cui io mi copro gli occhi e mi metto
a contare fino a 1.000.000 mentre voi vi nascondete,e quando avrò terminato di contare,il primo di voi che scopro prenderà il mio posto per
continuare il gioco".
L'Entusiasmo si mise a ballare,accompagnato dall'Euforia.
L'Allegria fece tanti salti che finì x convincere il Dubbio e
persino l'Apatia alla quale non interessava mai niente.
Però non tutti vollero giocare,la Verità preferì non nascondersi,era abituata
ad essere sempre scoperta!
La Superbia pensò che fosse un gioco sciocco (infondo le dava fastidio che
non fosse stata una sua idea).
"Uno,due,tre......" cominciò a contare la pazzia.
La prima a nascondersi fu la Pigrizia che si lasciò cadere dietro la prima pietra
chè trovò sul percorso.La Fede volò in cielo,L'Invidia si nascose all'ombra,il Trionfo era
riuscito a salire sulla cima dell'albero più alto.
La Generosità quasi non riusciva a nascondersi,ogni posto che trovava le sembrava
meraviglioso per qualcuno
dei suoi amici.Che dire di un lago cristallino? Ideale x la Bellezza ovviamente.
Le fronde di un albero?ideali per la Timidezza.Le ali di una farfalla?magnifiche x la Libertà!
L'Egoismo subito trovò un nascondiglio
fresco e ventilato tutto x se.La Passione e il Desiderio al centro dei vulcani!
Quando la Pazzia arrivò a contare 999999 l'Amore non aveva ancora trovato un posto
dove nascondersi poichè li trovava tutti occupati,finchè scorse un cespuglio di rose
e decise di nascondersi tra i suoi fiori.
"Un Milione"contò la pazzia,e cominciò a cercare.La prima a comparire fu la Pigrizia,
solo a tre passi da una pietra,poi udì la Fede che stava discutendo con Dio questioni di Teologia,
e sentì vibrar poi la Passione e il desiderio dal fondo del vulcano.L'Egoismo non riuscì a trovarlo,
era fuggito dal suo nascondiglio essendosi accorto ke c'era un nido di vespe.
Dopo tanto camminare la pazzia ebbe sete e nel raggiungere il lago scoprì la Bellezza!
Alla fine trovò un pò tutti,il Talento nell'erba fresca,l'Angoscia in una grotta buia...
Solo l'Amore non le appariva da nessuna parte. la Pazzia cercò dietro ogni albero,
dietro ogni pietra,sulle cime delle montagne,e quando stava x darsi x vinta scorse il cespuglio
di rose e cominciò a muovere i rami. Quando all'improvvisò si udì un grido di dolore:
Le spine avevano ferito gli occhi dell'Amore! La Pazzia non sapeva più che cosa fare per discolparsi,pianse,implorò,domandò perdono alla fine gli promise che sarebbe diventata
la sua guida. Da allora,da quando per la prima volta si giocò a nascondino sulla terra,
l'AMORE è cieco e la PAZZIA lo accompagna ovunque!

Bello grazie per avercelo proposto Stella!
Loredana

La conoscevo, ma è sempre bellissima!!
Grazie!

Katia

bellissimo.. 8)
cmq è verissimo..l'amore è pazzia..
l'amore bisogna anche dimostrarlo con i fatti..
io dico sempre che lo stupore quotidiano è la chiave per continuare un amo... e per stupire bisogna essere anche un pò pazzi!!!!!! :wink:

Che bello questo racconto, mi è piaciuto veramente tanto leggerlo.

È proprio così, l'amore è cieco ed è sempre accompagnato da un pò di pazzia.

Lorenza.

Grazie ragazzi......kiss kiss

Molto bello!!!! :)
Hai fatto benissimo ad inserirlo ! :wink:
7 messaggi Pagina 1 di 1