Da sempre mi ha colpito questa frase...
anche per la sua bellissima posizione nel testo come apertura d'inciso...
come se fosse qualcosa da sottolineare a più non posso...
E ha ragione!
Quant'è .... leggere in ogni movimento di chi amiamo, un azione d'amore..di vera passione...
dal bacio del buongiorno, al bacio della buonanotte...
quand'è passione e non abitudine...cm un campo di fiori da cui poter cogliere un fiore ogni momento della giornata..
e i petali, mossi dal vento fino a coprire gli occhi di stelle...
fino a coprirli d'amore..
Un amore dove non si ha paura di rimanere soli..come se la cosa più certa è l'essere in due...fino a diventare una cosa sola...
fino a rendere le proprie paure un discorso libero durante il confronto degli occhi...
anche il più piccolo ascolto può farci volare...
è consolante l'esser amati sempre...quando tutto quanto prende il vuoto...fino a riempirlo con spremute di cuore (come diceva Marco Ferradini in "Teorema")..fino a riempirlo sempre di nuovo stupore...
anche per la sua bellissima posizione nel testo come apertura d'inciso...
come se fosse qualcosa da sottolineare a più non posso...
E ha ragione!
Quant'è .... leggere in ogni movimento di chi amiamo, un azione d'amore..di vera passione...
dal bacio del buongiorno, al bacio della buonanotte...
quand'è passione e non abitudine...cm un campo di fiori da cui poter cogliere un fiore ogni momento della giornata..
e i petali, mossi dal vento fino a coprire gli occhi di stelle...
fino a coprirli d'amore..
Un amore dove non si ha paura di rimanere soli..come se la cosa più certa è l'essere in due...fino a diventare una cosa sola...
fino a rendere le proprie paure un discorso libero durante il confronto degli occhi...
anche il più piccolo ascolto può farci volare...
è consolante l'esser amati sempre...quando tutto quanto prende il vuoto...fino a riempirlo con spremute di cuore (come diceva Marco Ferradini in "Teorema")..fino a riempirlo sempre di nuovo stupore...