Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
13 messaggi Pagina 1 di 1
Beh, io voglio dividerla con Voi questa sensazione..

Ma dico, è mai possibile che oltre la soglia del 2000
ci siano ancora in giro delle menti che decidano quando
porre termine a questo dono divino che ci è stato regalato?

E’ mai possibile, che mentre qui si parla d’amore, di poesie,
di note dell’animo, di pensieri sublimi, di comprensioni, di
affetto, di amicizia, di impegni felici e di mari da attraversare
insieme, cullandosi sulle onde lunghe del piacere…

ci propinano delle immagini che ricordano le più spietate operazioni barbariche?

Mi domando, ma è vero?
Ma apparteniamo allo stesso regno?
Siamo dello stesso pianeta?

Simili contro simili…
peggio sicuramente delle bestie più feroci, che se lo fanno,
è solo per una sorta di sopravvivenza naturale, e non per
spietata crudeltà!

Credo che siamo ancora in pochi, altro che in due a dividerla,
questa vita e questo mondo, per migliorarlo ci vorrebbero
almeno 10 -100 - 1000 - Mango fans club, o forse, molti
ma molti di più.

Proprio, stamani, mi perdonerà…spero, ho regalato
un CD contenente una serie di MP3 (primo pezzo = Solo d’amore)
ad una persona con punti di vista “leggermente diversi” dai miei…
dai nostri.

Sperando che "Cupido" colga...

un abbraccio

Caro Silver mi auguro tanto che questa persona a cui hai regalato questo cd, ascoltando "Solo d'amore" rifletta e possa cambiare il suo modo di vedere la vita. Se noi tutti provassimo a capire che l'Amore è il dono più bello che il Signore ci ha concesso io credo che tutti questi orrori non ci sarebbero più.

Mina

…della serie “ho il nemico in casa” :wink: , stamane anch’io stavo per aprire la stessa discussione :shock:

Questo, quindi, è un sotto-topic:

UN’ALBA NUOVA?

Non sorgerà mai un’alba nuova finché la vendetta celebrerà il suo trionfo sulla pietà.
Un’alba livida di follia ha denudato l’umanità della dignità e della misericordia, le uniche prerogative che rendono diverso l’uomo dagli animali.

Il Tempo non ha insegnato molto
Il Sangue non ha macchiato abbastanza
La coscienza non è viva
Il dolore non è servito
Siamo ancora qui, con il fucile spianato a castigare la Vita.

Dietro quei monti scuri non sempre c’è un’alba nuova, e la pietà quasi mai diventa amore.

Annapaola

L'Alba nuova secondo me deve sorgere prima in ogniuno di noi, nel nostro cuore, dobbiamo essere noi per primi a cambiare direzione, nel nostro piccolo possiamo fare molto, lo so non è una cosa semplice perchè siamo esseri umani però se vogliamo sconfiggere il male dobbiamo partire da noi.

Mina

Silver e Annapaola,avete colto le mie ansie di certi momenti,quei momenti dove mi guardo attorno e vedo un mondo dove non mi appartiene,un mondo dove non mi riconosco...ma dove andremo mai a finire?
ho una terribile angoscia e paura per un mondo così,cosa doniamo a questi nostri figli!?
un mondo di violenza,un mondo da cui difendersi con le unghie e i denti,un mondo dove un lavoro è una conquista come l'everest,un mondo di guerre,un mondo di falsità di sopprusi,dove la forza e cattiveria trova ampio spazzio.....
sarò in una giornata no,ma il mio non è pessimismo ma solo,purtroppo,una constatazione dei fatti che mi circondano..........

antonella

caro silver hai fatto benissimo ha regalare quel cd....soprattutto mettendo come prima traccia "solo d'amore" :lol:
cmq..
si..purtroppo fisicamente viviamo tutti nello stesso regno..nello stesso pianeta..ma psicologicamente no..
eppure c'è chi prima dice "non voglio uccidere" e poi dopo un pò uccide..mah :?
ma allora possiamo fidarci delle persone??
purtroppo la vita è questa ed è difficile cambiarla..ma in un modo o nell'altro dovremmo pur riuscirci prima o poi... (missà più poi che prima)

Ah, questi coniugi!!! :lol: :lol: :lol: E' evidente che l'argomento è stato trattato tanto in casa Silver :wink:
....e dire che il mio motto è chiodo schiaccia chiodo, tranne in questa occasione, che ha risposto alla vilenza con la mdesima violenza....
...ma la violenza più forte è stata quella di aver dovuto ( per forza) vedere le immagini di una morte annunciata; se questa è giustizia...
Certo, poi vedi anche le immagini delle morti provocate da quest'uomo; di queste madri buttate lì, per terra, coi loro neonati, che non hanno avuto neanche il tempo di concepire l'idea della vita, morti...ed è lì che cominci a pensare da animale a dire a te stesso che forse è stata la morte giusta. Ma non è così! Non si sconfigge la vilenza con la violenza.
Per me la punizione più giusta sarebbe stata quella di tenerlo in galera fino alla fine dei suoi giorni con una pistola a lato e un mega-schermo di fronte a lui a ricordargli, in ogni attimo della sua giornata, tutte le stragi da lui provocate; accanto alla pistola un biglietto: QUANDO NON NE POTRAI PIU', HAI IL "DIRITTO" DI USARLA............vi pare poco?
Con la morte non hanno fatto altro che liberlarlo!!!!

Francesca..........
............l'alba nuova???? Un Utopia

Ciao Silver, che bel regalo hai fatto a quella persona, e speriamo riesca a sentire tutto l'amore, l'amore, un dono bellissimo.

Sarebbe bello se il mondo cambiasse, se non ci fossero più cattiverie, vendette, violenze sù violenze, svegliarsi e trovare intorno a noi solo amore, e saper dare solo amore. Ma è difficile che accada, sarebbe già bello se si migliorasse.

Lorenza.

appena accennato Frà...

la mattina "io" lavoro... :wink:

per la serie :

due cuori = una capanna + un ufficio :P :P :P

p.s.

la morte non si augura nemmeno al peggior nemico... :cry:

Francesca ha scritto:

Ma non è così! Non si sconfigge la vilenza con la violenza.
Per me la punizione più giusta sarebbe stata quella di tenerlo in galera fino alla fine dei suoi giorni con una pistola a lato e un mega-schermo di fronte a lui a ricordargli, in ogni attimo della sua giornata, tutte le stragi da lui provocate.

Sono d'accordo con te cara Francesca non è con la violenza che si sconfigge la violenza, anche secondo me la punizione più giusta sarebbe stata quella di tenerlo in galera fino alla fine dei suoi giorni con una pistola accanto no ma con un mega-schermo di fronte a lui per ricordargli tutti gli orrori che ha provocato si, anche perchè non spetta a noi decidere la fine di una vita ma a Dio.

Mina

Complimenti a te silver. Stai aprendo molti topic, uno più interessante dell'altro.
Qui, mi viene da pensare al mistero del male, anzi, forse si dovrebbe dire "manghianamente" al mistero del malamente mondo...
C'è chi pensa che il male sia una sorta di "cip" genetico presente nel nostro dna umano e che, quindi, personaggi come Hitler, Stalin ecc, non potessero non fare quello che hanno fatto: ce l'avevano scritto nel sangue! A me resta più comprensibile pensare che il male, la violenza, la vendetta, sia una specie di buco nero, una vertigine che, appena appena ti sbilanci, ti risucchia nel suo vortice. Si può risalire la china?
Beh, per quelle che sono le mie convinzioni, la conversione è sempre possibile, anche quando ciò volesse dire un andare "contra naturam", cioè resistere al gene maligno.
Certo, è dura vedere come nella nostra civiltà del benessere, dove tutti potremmo godere di un "bene-stare", scoppino improvvisi dei vulcani di follia violenta: e non occorre andare in medio oriente per accorgercene. Il male ha i suoi colpi di coda anche da noi...
Forse però sbagliamo a pensare che il benessere sia la cura contro il male e la violenza, il fanatismo e l'intolleranza: Dostoevskij faceva dire a uno dei suoi personaggi "la bellezza salverà il mondo". Forse appunto non è il benessere, condizionato da mille fattori esterni, che ci può salvare, ma la bellezza: quella bellezza che è inscritta in ciascun essere umano, che è davvero il dna profondo della nostra esistenza. Ed è in nome di questa bellezza che l'amore, la poesia, la musica, la fede acquistano un senso. Desidero ancora e nonostante tutto credere a questa bellezza, che è in me, in te, in tutti noi: forse se in tanti desideriamo crederci alla fine questa bellezza trasparirà e salverà davvero il mondo.

Buona vita a tutti.

d.Max

Pregando chiediamo a Dio:”liberaci dal male” e penso si intenda con questa frase sia il male che può venirci dall’esterno, sia quello che può essere dentro di noi. Ma purtroppo con il male dobbiamo fare sempre i conti. Anche senza pensare a tutte le guerre, ai grandi dittatori, ai tiranni, ai terroristi, agli stati che applicano ancora la pena di morte, anche guardando nel nostro quotidiano vediamo che il male spesso prevale sul bene e ci sovrasta.
La gran parte dell’umanità ha perso la fede, alcuni stati (come la Francia) si stanno sempre più scristianizzando. Oggi, come anche ieri, ma ancor più di ieri, quello che conta è: il denaro, il potere, la sopraffazione…
Giovanni Paolo II in un discorso del 1982 disse che la società di allora (ma quella di oggi è uguale, se non peggio) stava attraversando una sorta di notte oscura collettiva e che solo la fede avrebbe potuto liberare la società stessa da questo “mistero del male”.
E’ meraviglioso quello che scrisse il grande Dostoevskij, “La bellezza salverà il mondo”, magari fosse vero!, ma se osserviamo un po’ la società di oggi notiamo che l’arte, la poesia, l’amore, la tenerezza, l’amicizia e tutto ciò che di più bello c’è al mondo, anche le straordinarie bellezze della natura, mi sembra che l’uomo stia apprezzando sempre meno tutto questo.
Tuttavia non vorrei essere troppo pessimista…forse prima o poi questa notte oscura avrà fine. Quantomeno ce lo dobbiamo augurare.
Cinzia

d. Max ha scritto:

Forse appunto non è il benessere, condizionato da mille fattori esterni, che ci può salvare, ma la bellezza: quella bellezza che è inscritta in ciascun essere umano, che è davvero il dna profondo della nostra esistenza. Ed è in nome di questa bellezza che l'amore, la poesia, la musica, la fede acquistano un senso. Desidero ancora e nonostante tutto credere a questa bellezza, che è in me, in te, in tutti noi: forse se in tanti desideriamo crederci alla fine questa bellezza trasparirà e salverà davvero il mondo.

Caro d. Max sono pienamente d'accordo con te. Ogni uno di noi possiede una bellezza interiore che è quella che può fare la differenza se solo la facessimo prevalicare su tutto il resto. Il segreto per farla prevalicare e come hai detto tu credere in questa bellezza e io ci credo e ogni giorno nonostante quello che ci circonda faccio di tutto per farla trasparire, anzi vengo spronata a far di più nel mio piccolo per testimoniare che questa esiste.

Cinzia S. ha scritto:

E’ meraviglioso quello che scrisse il grande Dostoevskij, “La bellezza salverà il mondo”, magari fosse vero!,

Cara Cinzia S. la speranza fà parte della nostra Fede Cristiana, se noi incominciassimo ad avere un pò più di fiducia in Dio e a capire che noi possiamo fare molto con la nostra vita, allora si che qualcosa comincierebbe a cambiare.

Mina
13 messaggi Pagina 1 di 1