Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
9 messaggi Pagina 1 di 1
Non sempre, per fortuna, ma ci sono delle notti
in cui il silenzio diventa rumore assordante.
Ti giri e rigiri nel letto, con la speranza che Morfeo,
finalmente, ti abbracci e ti porti con sé…l’epilogo non
è sempre così…anzi…
per non dare fastidio, ti désti del tutto come se fosse giorno,
ed inizia il tour, ma non di Mango, de force!

l’ultima sigaretta,
ti affacci dal terrazzo, forse, per condividere il momento
con qualcuno…(si dice, mal comune mezzo gaudio),
senti un pezzo di Pino (magari concilia il sonno... macché, mi
stimola a far altre cose),
mi collego al PC, non c’è nessuno…a quest’ora dormono,
il Forum, e che scrivo? qui si è detto di tutto e di tutti…
poi pensi che una sensazione come questa, potrebbe essere
comune a qualcuno che ti è vicino, o quantomeno condivide,
e le dita iniziano a muoversi da "sole"…

Finisce con “sole” questo momento notturno, ed è con il sole
che vorrei svegliarmi stamani; i gelidi pensieri riscaldati,
e baciato dai suoi raggi.

Speriamo che per questi interventi (forse troppo personali)
non diventi mai una croce per Voi…

Carissimo Silver, è davvero una grande gioia per me al mattino trovare i tuoi messaggi, quasi quasi ti augurerei di non dormire :lol: , scherzo.
Ciao. Cinzia

e nelle notti insonne che i pensieri migliori nascono.....
ma perfortuna che io ultimamente dormo come un ghiro,poche ore ma buone,con un ultimo pensiero.... :oops: e una preghiera....
i tuoi personali interventi (come di tutti gli altri di noi gente comune)non annoiano mai,anzi...ti fanno sentire più vicini....questa è casa e famiglia.

ciao antonella

Generalmente quando vado a dormire crollo letteralmente (a meno che non abbia qualche pensiero che mi tormenti), anche perché al mattino mi sveglio molto presto e perciò la sera sono stanca. Ma a volte mi capita di svegliarmi nel bel mezzo della notte e di non riuscire più a prendere sonno. Allora mi alzo e vado in cucina. O mi metto a leggere, oppure mi metto a scrivere. Adoro scrivere, compro la carta da lettere a pacchi da cento fogli, scrivo alle persone a cui voglio bene e con le quali purtroppo non posso parlare per svariati motivi, ma il più delle volte, diciamo l’80% circa di queste lettere poi le cestino, praticamente solo pochissime arrivano ai destinatari. Forse, in un certo senso, è un po’ come se scrivessi a me stessa, chissà? Di sicuro c’è che ormai per quella notte non dormo più.
Anche stanotte non dormirò, devo aspettare le due o le tre, non lo so, per andare a prendere mio figlio che sta a divertirsi con gli amici. Ora me ne andrò di sopra ad ascoltare Pino con le cuffie (sperando di non sentire i botti, ma forse li sentirò lo stesso). Nonostante il graditissimo messaggio di Pino e il suo augurio di serenità, stasera sento un velo di tristezza e già so che stanotte non dormirò per niente.
Ciao. Cinzia

Io per invitare morfeo preparo una camomilla.....m'addorm semp!!

Ma parliamoci chiaramente a volte la nostra mente è troppo piena di pensieri
sia del giorno nuovo che di quello passato...è chissà perchè questi pensieri nn ci lasciano mai!

Cmq Silver.....questi interventi troppo personali per me nn saranno mai una croce....nn ti preoccupare!!

ciaoooooooooooooooooo

io ultimamente non dormo come un ghiro :cry:
dormo e mi risveglio più volte nella notte..non so perchè...
forse perchè Morfeo a volte vuole vivere con me i miei sogni..e altre volte me li ferma al momento giusto.. :(

Oh mama, che argomento che hai toccato caro Silver, quante notti non dormo e sono lì a rigirarmi nel letto, purtroppo nemmeno la camomilla mi aiuta.......allora mi alzo, guardo fuori dal balcone, accendo un attimo la tv, poi ritorno a letto e ormai sono le 4 e io non ho ancora dormito e magari sono andata a letto alle 11 - 11e30, spento la luce dopo aver letto un pò, leggo sempre prima di spegnere la luce, ma niente non dormo e cosi provo a leggere ancora un pò, finchè finalmente sfinita, mi addormento!!!

Tante volte, stò lì così, ferma a pensare, e cerco di pensare a cose belle, che mi fanno sognare, che mi rilassano, i miei pensieri sono quasi tutti rivolti a Pino, a quando potrò rivederlo, a che bello che è stato quel concerto, a che bella questa o quella canzone, e cosi comincio a fantasticare, e piano, piano mi addormento.

Al momento non lavoro, ma quando lavoravo era veramente dura alzarsi poi alle 6 del mattino!!! :( Sarà dura quando dovrò ricominciare e ci saranno notti così, dove mi giro di quà e mi giro di là.

Ciao Silver, ciao a tutti, Lorenza.

Morfeo non mi abbraccia mai x tutta la notte....

quando i pensieri "fanno troppo rumore".....mi alzo e scrivo....
di solito l'alba mi sorprende con una penna in mano...o a picchietar sui tasti...

x fortuna mi bastano poche ore di sonno x ricaricarmi se no sarei uno zombie che cammina...
:shock:

Manuela ha scritto: Morfeo non mi abbraccia mai x tutta la notte....

quando i pensieri "fanno troppo rumore".....mi alzo e scrivo....
di solito l'alba mi sorprende con una penna in mano...o a picchietar sui tasti...

mi pare che successe una o due volte pure a me..
e una volta scrissi qualcosa quando morfeo mi stava facendo chiudere gli occhi..ma per fortuna li lasciai aperti..altrimenti non usci mai una bellissima poesia :wink:
9 messaggi Pagina 1 di 1