Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
38 messaggi Pagina 2 di 3

Nora 69 ha scritto: E poi non bisogna mai arrendersi ad una vita ke non ti piace....
Ad esempio in questo momento,dopo interminabili,spiacevoli e sofferte vicende sto vivendo un momento ke mai avrei osato nemmeno sperare....

Piuttosto fatemi il vostro in bocca al "lupo" per la mia nuova attività ke inseguo da molto tempo e ke finalmente si è magicamente trasformata in una cosa tangibile e reale.....
Nora

E allora IN BOCCA AL LUPO!!!
Resisti, persisti, conquisti!

Non mollare mai...
E credi sempre in quello che fai!

A te, una poesia che amo molto.

DAI IL MEGLIO DI TE...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE

(Madre Teresa di Calcutta)

scrive Nora:Ma ci son momenti della tua vita in cui ti rendi conto di aver veramente tanto,l'amore della tua famiglia, il sorriso dei tuoi figli(ed in questo ti capisco Katia) lo sguardo amorevole di ki non c'è più ma continua a proteggerti e guidarti da lassù....

Cara Nora, quello ke oggi scrivi (e ne sono felice x te) lo scrissi io un pò di giorni fa e non sono stato compreso....

Ti auguro un mondo di bene.

Ti ricordo ke tutto il male non viene x nuocere ma tutto si può trasformare in bene... :wink:

Katia ha scritto:
Nora 69 ha scritto: E poi non bisogna mai arrendersi ad una vita ke non ti piace....
Ad esempio in questo momento,dopo interminabili,spiacevoli e sofferte vicende sto vivendo un momento ke mai avrei osato nemmeno sperare....

Piuttosto fatemi il vostro in bocca al "lupo" per la mia nuova attività ke inseguo da molto tempo e ke finalmente si è magicamente trasformata in una cosa tangibile e reale.....
Nora

E allora IN BOCCA AL LUPO!!!
Resisti, persisti, conquisti!

Non mollare mai...
E credi sempre in quello che fai!

A te, una poesia che amo molto.

DAI IL MEGLIO DI TE...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE

(Madre Teresa di Calcutta)

Grazie di cuore...

[quote="Katia"]
La grande gioia di dare un pò della mia vita ad un altro essere....

Ti auguro Katia di realizzarlo questo sogno
Baci Loredana

inseguendo l'aquila ha scritto:
Katia ha scritto: La grande gioia di dare un pò della mia vita ad un altro essere....

Ti auguro Katia di realizzarlo questo sogno
Baci Loredana

Grazie Loredana!
Chi lo sa...
Chi lo sa cosa la vita ha riservato ad ognuno di noi...

Un abbraccio.
Katia

In bocca al lupo, Nora69.

Lorenza.

La mia vita è il viaggio più bello!
Sono felice quello che sto attraversando perchè mi ha donato uno sguardo più profondo. Attraverso la sofferenza ti rendi conto che il superfluo è veramente cosa di poco conto, ti rendi conto che a volte ci si lamenta per cose che in realtà sono vuote e non hanno un granchè di senso.
Ciò che ha valore è nascosto nel fondo della nostra anima, nelle parole di speranza e nell'amore che a volte non si dà perchè magari non si ha tempo o perchè si è avari di amore. La vita scorre e con essa tutta la possibilità di donare agli altri anche un sorriso per dimostrare che siamo d'amore e d'amore ci nutriamo ogni giorno.
Quello che a volte osservo è la tanta ipocrisia di sorrisi falsi o di convenienza e allora è silenzio è volo verso ciò di cui mi posso nutrire veramente, ma se è vero che volere è potere far emergere l'amore che abbiamo e, che possiamo dispensare a tutti anche a quelli che non si conoscono, diventerebbe semplice quasi come respirare. Si può donare amore anche a persone che in realtà non hanno il tuo stesso sangue, che fino a qualche minuto fa erano semplici sconosciuti e che condividono con te il tuo stesso problema.
La costante più bella, l'ancora di tutti i naufragi scampati è la musica è solo questa che rende più bella ogni sofferenza è il cantare che ti arricchisce. E' l'unico successo di cui vantarsi veramente! Il successo più vero, più sincero e Pino sicuramente è l'incarnazione perfetta.
Lui è ciò che rende magico ogni singolo giorno perchè il suo dono, la sua voce mi regala ogni secondo di gratitudine alla vita.

Licia

Licia,sei portavoce splendida di quello che io avrei voluto dire.............

a volte mi soffermo per rendermi conto dove stò andando, per capire il percorso fin qui vissuto............la sofferenza è stata tanta, sempre tra l'incudine e il martello,ma non me ne rendevo, conto quella era la mia vita e così andava, ora che certe cose hanno preso un'altro corso ho visto chiaramente quante rinuncie mi sono costate, quanti sacrifici per neanche un grazie"tutto dovuto",finalmente ora stò bene la serintà è diventata anche parte di me.
Ogni giorno ringrazio quella mano invisibile che mi ha guidato e mi ha portato dove ora sono.
Solo l'altro giorno guardavo il quadro fin qui dipinto della mia vita e mi stupivo di certe cose,nulla succede per caso,se tutto quello che è successo è stato per arrivare a essere cosa e come sono oggi,bhe ne è valsa la pena!
La costante più bella(come dice Licia) è stata la musica,zattera quando naufragavo e il dono più prezioso, la voce di Pino ed è vero ogni secondo è diventato magico perchè ho fatto tesoro delle sue parole.

antonella

"Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi..."
"Siamo noi gli inabili che pur avendo a volte non diamo"
Rimanendo nel tema delle citazioni queste frasi di una delle canzoni di Zero è ciò che mi trasmette il tuo messaggio, cara Coccinella.
Penso che siamo quello che abbiamo seminato nel passato la risultanza delle nostre azioni è il raccolto di domani. E in ciò ritrovo anche la sofferenza che forgia la nostra tempera, rendendola sempre più forte.
Anche io non mi sono mai aspettata un grazie ma non ne ho mai fatto un problema perchè "la coscienza è un dolore" non solo per noi, ma anche per chi non è animato dalla coscienza stessa, però sai che ti dico? Raccoglieranno ..... il boomerang innescato!!
Il grazie lo dico costantemente alla vita ogni giorno con il mio bel segno della croce: questo è il mio inno alla vita, con tutto quello che conta davvero, la mia lotta contrastando i limiti che mi fanno inabile nel non amare abbastanza anche ciò che mi rende debole.
La voce di Pino è la voce del cuore di ognuno di noi, lo scuotitore delle nostre anime, solo lui ispira tutto ciò che proviamo o che scriviamo.
Potrei anche rimanere senza niente o potrei anche essere la donna più ricca del mondo, ma senza la sua musica e la musica in sè non sarei niente.

Licia

La mia vita? Non la augurerei mai a nessuno, tante difficoltà.. tante AMAREZZE...
Sono qui, a dare un aiuto a chi + ne ha bisogno..
Grazie MANGO :wink:

Fa parte della natura dell’uomo essere costantemente insoddisfatto.
Non è una metafora, ma una constatazione di fatto!

Una volta raggiunto un traguardo (anche se ambito) si è parzialmente soddisfatti,
in primis, ci si sente realizzati, ma una volta appagati dalle sensazioni
di benessere per quanto conquistato, ci si adagia e si comincia, quasi senza
volerlo, ad iniziare il nuovo percorso per il prossimo obiettivo.

Sarebbe troppo bello esaudire tutti i nostri desideri, ma comporterebbe,
a mio avviso, una stagnazione della vita stessa.
E’ questa continua ricerca che rende così affascinante la nostra esperienza
terrena.

Aver desiderato di essere un artista non basta, se non hai le doti per
diventarlo, ed io non so se Pino si senta appagato per quello che ha raggiunto
o è quello che ha desiderato che fosse!
Spero di no, per noi ovviamente, gli auguro molto, molto, ma molto di più!

Si può essere contenti e felici della propria vita?
Idem come sopra.
A volte sembra di aver raggiunto l’apoteosi della felicità ed a volte meno.
Quando si tireranno le somme…l’auspicio migliore è che il piatto della bilancia
tenda e pendere più sul positivo che viceversa.

ANGELO CELESTE ha scritto: "
Penso che siamo quello che abbiamo seminato nel passato la risultanza delle nostre azioni è il raccolto di domani.

Non sempre purtroppo si raccoglie quanto si semina, a volte si semina tanto e si raccoglie poco o niente. Però, seminando amore, si può provare una grande gioia e questa gioia può costituire già di per sé il "raccolto".
Cinzia

Però, cara Licia, nei confronti di noi stessi, quello che dici è verissimo.
Ciao. Cinzia

Cinzia S. ha scritto:

Non sempre purtroppo si raccoglie quanto si semina, a volte si semina tanto e si raccoglie poco o niente. Però, seminando amore, si può provare una grande gioia e questa gioia può costituire già di per sé il "raccolto".
Cinzia

Brava Cinzia S., ti quoto in pieno!!!

Mina

Cara Cinzia. S. penso anch'io che non sempre si raccoglie quello che si semina, E seminando amore si prova felicità, almeno per me è cosi.

Certo a volte facciamo delle scelte che poi ci lasciano il niente!!! E a volte anche senza farlo apposta abbiamo seminato male!!!

Lorenza.
38 messaggi Pagina 2 di 3