Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
32 messaggi Pagina 2 di 3

Sarebbe bello ma se dovesse essere un peso per lui mi dispiacerebbe troppo!
Cmq se lo staff è daccordo e quindi anche mango...nn ci sn problemi!! :P :lol:

Caro Demo, anche se Pino è un artista e anche se questo è il suo sito ufficiale, non credo che non possa esprimere liberamente un suo parere personale su un argomento qualsiasi, ad esempio sul destino, sulla felicità, ecc. Il suo pensiero sarebbe semplicemente il suo pensiero, che è fondamentale per noi per conoscerlo sempre meglio. Non capisco in che senso debba dire qualcosa di “ufficiale”. Qualsiasi pensiero una persona esprima è il pensiero di quel momento, tra un mese o tra un anno le cose possono anche cambiare per cui si possono anche avere dei pensieri diversi o addirittura contrastanti.
Per me poi, più che un desiderio, è quasi una necessità conoscere il pensiero di Pino, l’ho detto molte volte. Ce l’ho proprio per abitudine, ogni volta che amo un artista vado sempre a leggere le autobiografie e specialmente i diari (quando ci sono) proprio per conoscere più a fondo la personalità di questi scrittori e poeti che amo. Figuriamoci perciò quanto ci posso tenere a conoscere Pino…
Cinzia

In realtà sollevavo un problema di cui non conosco gli effettivi termini, rischi e possibilità.
Bisognerebbe sapere se c'è qualcuno che lo fa e in che forme.
Penso sarebbe opportuno (ma Pino e lo staff lo faranno) pensare a tutte le possibilità in modo di prevenire qualsiasi problema.

Cmq speriamo si trovi una possibilità di maggiore interazione :wink:

anch'io,come te Cinzia, riflettevo sul pensiero di Demo,
non vedo perchè Pino dovrebbe avere il timore di dire la sua personalissima opinione e rivelarci i suoi "angoli d'infinito".
"Rischi""prevenire qualsiasi problema",questa non l'ho capita....... :roll: ,ma è un problema mio.
Comunque mi sembra che di problemi ogni tanto sorgono a prescindere da Pino................

Comunque mi sembra che di problemi ogni tanto sorgono a prescindere da Pino................

Esatto... proprio per questo a parer mio la cosa va ponderata bene, magari vedendo se ci sono degli esempi simili.

Se poi invece non ci saranno difficoltà di sorta e la mia soltanto eccessiva pedanteria, tanto di guadagnato :)

lo staff lo ha definito"spiraglio comunicativo"ed io lo trovo meraviglioso è come una finestra che si schiude lasciando filtrare la luce del sole,
lo trovo stupendo!
se Pino vorrà farci questo regalo come non accoglerlo con ottimismo e entusiasmo?
ho capito,riflettendoci sù,certi timori o perplessità.........ma starà a noi a non prendere il braccio quando ti viene offerta una mano.

antonella

D' accordissimo con la riflessione di Cinzia.
Sarebbe comunque magnifico.

Caro Staff ci puoi tenere aggiornati su questa idea?
Per noi tuti sarebbe anche una prova di maturità...
O no ?

In effetti però, pensandoci bene, perché Pino dovrebbe esporre i propri pensieri in un forum dove tutti, anche i curiosi, possono venire a leggere? Secondo me sarebbe preferibile se i suoi eventuali interventi fossero fatti in un’area riservata, dove abbiano accesso esclusivamente gli iscritti al forum, se non addirittura solo gli iscritti al fans club.
Noi non abbiamo alcuna difficoltà ad esporre i nostri pensieri, tanto non ci conosce nessuno, al massimo ci conosciamo solo tra noi, ma per Pino è diverso, lui è conosciuto da tutti, un conto è parlare tra amici, tra persone che ti stimano e ti amano, e un altro conto è parlare in pubblico. Parlando in pubblico diventa più difficile parlare col cuore (ed io è questo che vorrei da Pino) e si perde un po’ la spontaneità, secondo me. A me creerebbe come minimo un po’ d’imbarazzo, però non lo so, magari mi sbaglio, questo è solo il mio parere.
Buon fine settimana a tutti. Cinzia

Non sarebbe più semplice se Pino intervenisse quando vuole e dove vuole come uno di noi? Automaticamente sarebbe valutato da lui se vuol far conoscere o meno i suoi pensieri.

si..certo renza..questo intendevo...
nessuno deve obbligarlo a rispondere a un topic a cui non vuole rispondere!
ha la libertà di rispondere a qualunque topic...

ps: mi dò 100 perchè il topic l'ho aperto io!!!!!
ahahahahahaahhahahahahahahahaha :lol:

Cinzia B. Boreas ha scritto:

In effetti però, pensandoci bene, perché Pino dovrebbe esporre i propri pensieri in un forum dove tutti, anche i curiosi, possono venire a leggere? Secondo me sarebbe preferibile se i suoi eventuali interventi fossero fatti in un’area riservata, dove abbiano accesso esclusivamente gli iscritti al forum, se non addirittura solo gli iscritti al fans club.

Perdonami Cinzia se mi permetto di dissentire dal tuo pensiero. Io penso che se qual'ora Pino dovesse decidere di interagire con noi esprimendo i suoi pensieri riguardo i molteplici argomenti da noi trattati, non dovrebbe farlo in un area riservata ai soli iscritti al forum o addirittura in un'area riservata esclusivamente ai soli iscritti al fansclub e su quest'ultimo........... non sarebbe assolutamente giusto, tutti gli iscritti al forum hanno il diritto di comunicare con Pino, e credo fortemente che neanche Pino e lo Staff sarebbero di questo avviso, anche perchè fare questo significherebbe classificare i fans in fans di serie A e fans di serie B e Pino non ha mai voluto questo. Infine non penso che Pino abbia il timore di esporre i propri pensieri sapendo che oltre agli iscritti al forum vengono letti anche solo da gente curiosa, perchè lui è una persona vera ed è semplicemente se stesso con tutti i suoi pregi e con tutti i suoi diffetti perchè è un'essere umano come noi.

Ribadisco come sempre che questa è la mia modestissima opinione.

Mina

Sì, è giustissimo quello che dice Renza. Se Pino ha piacere di intervenire, è giusto che intervenga dove vuole e quando vuole.
Ciao. Cinzia

Cara Renza, la penso come te.

Saluti, lorenza :)

renza ha scritto: Non sarebbe più semplice se Pino intervenisse quando vuole e dove vuole come uno di noi? Automaticamente sarebbe valutato da lui se vuol far conoscere o meno i suoi pensieri.

Giustissimo! Anch'io la penso così.
ma v'immaginate???
Pino: ragazzi, non sono d'accordo.......sono d'accordo.........penso che.........
mi piacerebbe, anche, che fosse lui a lanciare un argomento.........già vedo tutti impazziti!!!
Francesca

Infatti sono daccordo cn renza
però mango nn dovrebbe farsi riconoscere.....se nò è tutto perso!!
32 messaggi Pagina 2 di 3