da
ivana » gio mag 25, 2006 2:38 pm
Sì cinzia, passione e razionalità possono coesistere...e insieme sono più passionali della passione da sola all'ennesima potenza.....
Quando razionalmente si finisce x dare ragione alla passione,quando l'aria si mischia al fuoco, allora nascono gli incendi....
Perchè il fuoco può essere domato in qualsiasi momento,è circoscritto...ti mostra i suoi limiti,il suo campo d'azione,puoi arginarlo...
L'aria non l'afferri,al passaggio del vento puoi solo fare spazio, se pure ti ci opponi lui ti passerà intorno ridendo dei tuoi sforzi...
E' così chiaro quale tra i due elementi sia il più forte...nonostante il primo sia più feroce, il secondo non ti dà neanche il modo di combattere.
Quando si ama con passione, lo si fa con forza,bellezza,emozione.....
Ma quando si comincia ad amare con lucidità,e non ci si stanca di farlo,perchè ogni giorno si scopre che quella consapevolezza è ancora più
emozionante dell'emozione,che la stabilità è ancora più eccitante del rischio....allora forse si fa quel passo in più....
Ma cosa c'è di più bello dell'abitudine accanto a chi ami???
Cosa si può ascoltare di più bello da un uomo che dice:"TI GUARDO,PIù INVECCHIO E PIù TI GUARDO"?
Io finirei per non baciare più quest'uomo, per il rischio di chiudere gli occhi con lui e perdere anche solo un minuto di quello sguardo....ma forse un uomo così potrebbe guardarti anche ad occhi chiusi, e il suo sguardo ti farebbe arrossire anche se fosse lontano da te 1000 chilometri...
E' così che amo Pino...chi tenta di ridimensionare quello che io provo,ha già perso. Semplicemente perchè io ho deciso di amarlo così. Nel mio fanatismo x lui c'è la mia scelta consapevole e lucida.
Forse quello che ho scritto avrà tanto di filosofico e astratto da sembrare retorico...Non so neanche da dove ho cominciato questo discorso,cosa mi abbia dato spunto...questi(purtroppo!

) sono i miei sensi delle cose,tanto per continuare ad alimentare questo già ricchissimo topic che non chiuderei mai...
Omaggio ad Annapaola,con tutta la stima che conta davvero....
...e a voi, con un abbraccio e con il mio cuore!!
Ivana