Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
76 messaggi Pagina 3 di 6

Puoi spiegare le vele quanto vuoi...
puoi issarne anche di nuove......se vuoi
ma il vento, purtroppo non è quello giusto
.............
soffia dalla parte opposta
.....................
com'è lontana la riva.....

"ma il dolore di ognuno è un dolore soltanto a metà.."

Cosi' e' la vita........come vorrei che tutto tornasse...non comprendo....non intendo.....non vedo.....odio....amore.....sesso.....

:shock: Ehhhhhhhhhhhhh? Tutto bene Vincè????? :roll: ........
La verità e si la verità...

La verità è che se fossi fuoco ti riscalderei;
se fossi acqua ti disseterei;
se fossi cibo di sfamerei;
se fossi un sogno te lo realizzerei.

Potrei continuare all'infinito, ma la verità è
che sono solo un uomo e ti posso solo
voler bene.

Silverfac-similedipoetapercasoopernecessità
maverick ha scritto: Manuela , Ivana....amiche carissime invitatemi a pranzo: cucinerò per voi i migliori manicaretti e faremo una grande festa...parleremo d'amore...di cuore....di fratellanza......
parleremo di lealtà e di verità....

Eh no amico mio!!
proprio x tutto il bene che ti voglio
cucinerò io x te....
cucinerò i tuoi manicaretti..(gnocchetti alla Campagnola? :wink: )
e Ivana li servirà...
parleremo delle stesse cose, faremo festa, canteremo....
e.....a tavola con noi ci sarà chi ami....

è una promessa!!

perchè la verità non sia solo uno stato d'animo!!

Manu-promessa-e-verità-

Manu-che -non-fa-solo-voli-pindarici-ma-che-come-è-vero-Iddio-non-si-chiama-più-Manu-se-non-li-realizzerà-

"La verità io non la so...
è uno stato d'animo...."

Quante volte ci è capitato di dare per assoluta una verità?
Quante volte ci siamo convinti ke "quella" è la verità?

E poi col modificarsi degli eventi, col tempo quella verità non ci è poi più sembrata tale?

La verità è un concetto molto relativo....passibile a modifike....

L'unica verità è la fragilità dell'uomo.....

molto (im)-percettibilmente interessante...
da una domanda irrisolta di tre parole sono nate infinite interpretazioni.

La verità:
luce da dentro, voce del cuore, realtà contingente, arbritrio fisico-emozionale...tutto bellissimo e tutto molto relativo nello stesso tempo. evidente frutto di vite vissute e di esperienze emozionali decisamente personali...

io, però, che sono un toro piccolissimo limitato dalle sue passioni, non chiedevo tanto.
non mi trastullavo tra i sensi diamantini della Verità (ah, che sarà la verità? si chiama così proprio perchè nessuno lo sa!) nè tra sinuose indefinibili definizioni, ma mi chiedevo, un po' diabolescamente satanico, quanto di vero ci sia nei rapporti virtuali che si sono istaurati su questo forum!

leggo spesso di amori eterni e di incontri che hanno cambiato la vita, di cene a base di vita e cibo, di persone fantastiche lì e gente eccezionale là...io stesso mi lascio trasportare da frenetici trasporti istintivi pur non negandone, ovviamente, l'autenticità.....

assaporo troppo spesso sapore di "stra-cotto!
una specie di acquolina strana che mi prende quando sono troppo razionale...come adesso.

è una senzazione, ripeto!

mi piacerebbe rilanciare il topic soprattutto adesso, dopo i dogmi e i postulati che noi stessi abbiamo dato alle nostre verità, per definire meglio i rapporti che sono nati qui...
cosa ne pensate? che sensazioni vi procurano? quanto veri pensate che siano i rappporti nati grazie a mango?

non voglio essere di rottura, ma "se fossi foco, arderei lo monno!"

vi adoro, splendide vacuità!

kimostoico

La prima amicizia che ho fatto grazie all'universo Mango è stata con Orietta, anche lei iscritta al fans club e anche lei di Macerata. Ci ha messe in contatto Leonardo che ringrazio. La nostra amicizia dura ormai da 16 mesi ed abbiamo condiviso quattro concerti questa estate. La seconda amicizia è nata al raduno con Francesca di Palermo (non è la Francesca del forum), una persona adorabile che a tempo perso fa la scrittrice ed ha pubblicato pure un libro. Siamo rimaste in contatto e ci sentiamo spesso. Di recente è nata un'altra amicizia, casualmente e spontaneamente come sempre accadono le cose più belle. Parlo di Antonella/Coccinella con la quale faccio telefonate anche di un'ora. Sono tre amicizie vere, sicuramente, alle quali tengo molto e sono sicura che col tempo si approfondiranno. Con tanti altri fans che ho conosciuto ai concerti ho instaurato un rapporto di affettuosa simpatia e poi... chi vivrà vedrà.
Ciao. Cinzia

ciao Kimo,aspettavo proprio il tuo intervento........
per una volta ogni tanto sono sulla tua lunghezza d'onda(capita mai, :shock: sarà la nebbiolina di oggi che fa questo effetto ? :roll:
mi chiedevo proprio cosa volevi dirci con quelle due parole,a quali voli volevi portarci.......beh ne è uscito pensieri ad alta voce non male :wink: vero!?
Ma visto che non volevi così tanto :shock: ma volevi "solo" sapere cosa ne pensiamo dei rapporti che nascono qui,ti accontento anche con piacere visto che io e Cinzia avevamo sfirato questo argomento qui tra queste righe e in fondo il mio pensiero si è già capito,comunque...........

Il mio primo pensiero da quando vi leggevo solo e non scrivevo ancora era "ma chi scrive dirà le cose con sincerità ho enfatizerà ?
saranno proprio così,ho si vestiranno di un ruolo?
Con il passare del tempo ho imparato ha capire un pò di più(anche a leggere tra le righe)e devo dire che non vi considero "persone virtuali" ma persone e basta,quindi come le persone che incontro per strada ci possono essere persone che ti colpisce di più chi di meno.
Su queste pagine ho incontrato una persona davvero speciale per me e non lo credevo possibile.......Cinzia,i suoi scritti erano molto simili a i miei pensieri ed è stato questo che mi ha spinto a contattarla,oggi posso affermare senza ombra di dubbio che ho incontrato una bella persona e spero di incontrarla personalmente quanto prima.
Altre amicizie come angela-cuore e Rita che ho rincontrato su queste pagine, le avevo conosciute a un concerto di Pino e poi siamo diventate un bel gruppo cionvolgendo nei nostri incontri mariti e figlio con morosa.
Trovo questo molto bello,all'inizio mi sorprendevo a dire"ma guarda....chi se lo immaginava!"stupendomi e non ci credevo molto,"forse è una bolla di sapone,passato il primo momento passerà?" e invece con il passare del tempo la nostra amicizia si è rafforzata.....semplicemente stupendo! :P
Dopo questo mio pensiero molto lungo lascio posto ad altri commenti.........e "verita"
ciao a tutti
antonellastoicistaesperononstomachevole.

scusa Kimo se come francy ti ho rubato la firma,non me ne volere ciao. :wink:

ps per Kimo
saremo anche spendide "vacuità"sempre meglio di splendidi"virulenti"
ciao antonella

La sofferenza ci riporta alla verità.
Fino a quando non ci tocca da vicino, sembriamo invulnerabili.
Il vero dolore è capace di annullare tutti i nostri sogni.
Roberta

:shock: :roll: :shock: :?:

I giri di boa mi procurano il mal di mare :?
Le scatole cinesi mi mettono ansia :roll:
Giocare al gatto col topo mi innervosisce :x
………………………………………….
ci hai costretto a minuziose elucubrazioni su un altissimo concetto filosofico
abbiamo scavato nei recessi più reconditi della psiche, dell’intelletto e dei testi di Mango
abbiamo veleggiato da Diogene a Sant’Agostino, con una puntatina su De Andrè e Armando Mango
abbiamo persino sentito gli effluvi emanati dalla tua sciarpa :shock:
….. e poi ci cambi la musica??? Deciditi: vuoi ascoltare archi e violini o grancasse e tromboni?
Come direttore d’orchestra non avresti un brillante futuro: rischieresti di confondere gli strumenti e di fondere chi li suona!
Aspetto un po’ che mi passi la nausea, l’ansia e il nervoso di cui sopra, e poi girerò lo spartito.

Annapaolascettica

Kisses Mastrolindo Superstar!

roberta68 ha scritto: La sofferenza ci riporta alla verità.
Fino a quando non ci tocca da vicino, sembriamo invulnerabili.
Il vero dolore è capace di annullare tutti i nostri sogni.
Roberta

si, la realtà, a volte dura, ci fa tornare con i piedi per terra e finire di sognare......

...........ma perchè non dirlo prima Kimino mio!!!!! :lol:
Anna che ne dici se tu lo tieni e io colpisco?! :lol:
Verità verità??????
Io penso, anzi sono convinta, che sia impossibile poter essere amico di tutti; dipende da noi ma anche dagli altri.........
...........chi è amico di tutti, in fondo, non lo è di nessuno, no?
Il fatto di aver avuto la fortuna di conoscere le persone con le quali ho legato sin da subito, non ha fatto che rafforzare l'opinione che avevo su di loro..............li adoro e penso mi ricambino...........è vero?????? :evil:

Baci Kimino, stavolta ti accontento, firmo a modo mio!

Francesca........nonciriescomiscappanoledita :lol:
76 messaggi Pagina 3 di 6