Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
128 messaggi Pagina 1 di 9
Immaginiamo di avere la possibilità di inviare un messaggio in una bottiglia ed affidarlo al mare.
Scriviamo quello che abbiamo nel cuore e non abbiamo avuto il coraggio di dire
Affidiamo alle onde un’emozione, un respiro, una parola
A chi non abbiamo saputo amare
A chi abbiamo troppo amato
A chi non abbiamo avuto il coraggio di dire un si
A chi non abbiamo avuto il coraggio di dire un no
A chi ci ha regalato un amore e a chi ce l’ha negato…

Senza destinatario….il cuore di chi legge si riconoscerà…


Annapaola senza ricevuta di ritorno


Io lo scrivo dopo di voi!

Nicholas Sparks è uno dei miei autori preferiti, e "Le parole che non ti ho detto" è uno dei romanzi più commoventi e splendidi..

Mi piace la tua idea Annapaola, scrivete in tanti..
Lunedì pomeriggio mentre eravamo seduti su quella panchina al gelo e tu avevi solo un maglione addosso ed io ti ho sfiorato le mani per sentire i calli da chitarra forse per la prima ed unica volta nella vita avrei vouto cantarti:
Tu non sai, tu non sai
l'estate nel mondo che sei
dipende dai fiori che hai
tu non sai, non sai
sussurrare ai miei capelli con te
proprio mentre perdo un pianto.
Tu non sai, non sai...
Tu non sai, non sai... non sai, non sai
Che per te che perdo un pianto.
Con affetto e qualcosa in più...

Grazie ad Annapaola per la splendida intuizione :)

Davvero bello il romanzo e bello anche il film che ha ispirato Annapaola ad aprire questo topic!
Fammi pensare........avrei più di una bottiglia da lasciar trascinare dalle onde del mio mare!
Dai.......dai tu il La, Annapà!

A volte, è più facile scrivere certi pensieri che dirli a parole... perchè "certe parole" fanno "paura", parole come "Amore", "Ti amo", devo essere sincera, a me fanno un pò paura!
Perchè mi rendo conto di quanto è grande questo tipo di sentimento, che ha qualcosa di "sacro" che è al di sopra di me!
Le parole che non ho detto, le scrissi un giorno di alcuni anni fa, sulla sabbia e chi scrive sulla sabbia, sa bene che rimarrà per poco quella scritta, perchè le onde del mare la prenderanno e custodiranno quelle parole come un eterno segreto....
Erano poche parole e finivano con un "Ti amo", per chi mi aveva fatto capire cosa vuole dire emozionarsi e dava un senso alla mia vita!! Dany

DI te m’incanto e mi sorprendo
A te offro sorrisi e pianti
DA te rubo penne e colori
IN te osservo la mia follia
CON te volo dove altri hanno paura di seguirmi
SU di te imbastisco coperte e cuscini
PER te canto senza timore di stonare
TRA te e me svaniscono distanze
FRA me e te…calore e delirio, amore e pazzia, passione e salti nel vuoto

Annapaola di, a, da, in , con , su, per, tra, fra

bevo solo Lucano…ma voglio di più dalla vita!

Beh, intanto per me ci vorrebbero due bottiglie da gustare, se no il messaggio si bagna...manca il mare dalle mie parti…
Allora scelgo “il mare che è in me”.

La prima (Chimay tappo bianco da 75cl) deve essere portata via dalle onde, e dal tempo, perché ormai sono parole lontane:
“Con te forse io, con te forse io…chissà. Forse è stato un abbaglio
forse solo uno sbaglio e basta
forse è stato un abbaglio”

L’altro messaggio (Westvleteren da 33cl) deve tornare con le onde e darmi coraggio per una valutazione importante, che però è professionale:
“Grandi passi e grandi ali
ci occorrono
come respirare”
“Nessun muro
nessun salto
va più in alto”.

Infine manderei infinite bottiglie con le parole delle canzoni di Mango
Che più mi hanno insegnato. E poi tanti piccoli “grazie” nel mare di queste pagine.

Infinitamente ebbro.

Dio mio.... LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO!
Avrei voluto dire qualcosa in piu' a chi ormai, nella mia VITA non c'e' piu'.
Ma da lassu'...... mi ascolta, mi protegge.... MI MANKA TANTO :cry: :wink: Alberto, sei e sarai per SEMPRE parte della MIA PICCOLISSIMA vita.... TI AMO SEMPRE PIU' FRATELLINO MIO!!!!!!!!!!!
La mia grande timididezza, è, e continua ad essere, un grande ostacolo per le parole. Ci sono tante cose che non ho detto, tanti pensieri, che sono rimasti chiusi nel mio cuore. Molte volte, avrei voluto gridare : "ci sono anch'io, io esisto, non sono così, come voi mi vedete! La mia è soltanto una maschera, che copre i miei sentimenti!" Forse è paura di mettersi in gioco, di sbagliare ed essere giudicata. So che questo fa parte della vita, ma costa sacrificio! Chi non è sfacciato e prepotente, viene considerato un debole, chi non si uniforma a certi canoni, un disadattato! Certo , spesso, guardandomi allo specchio, vorrei essere diversa: estroversa, pimpante, sempre pronta alla battuta! Per questo amo parlare, usando diversi tipi di linguaggi, che non comportano un'esposizione diretta: il disegno, la poesia, l'arte dello scrivere. Chi mi conosce bene, riesce a leggermi! Ora finalmente ho parlato! Ho aperto il mio cuore e questo vale per tutte quelle volte, che non ho avuto il coraggio di farlo.
Questo è il messaggio della mia bottiglia!
Con immenso affetto da Roberta.

Oh Cara Roberta, sembra che tu hai letto dentro il mio cuore!
Il tuo è uno dei messaggi delle mie tante bottiglie!
Ti invito ad essere sempre te stessa, anche quando pensi che gli ti giudicheranno e ricorda che chi ti giudica o ti addita, non merita le tue attenzioni.......rimuovili dalla tua memoria!
Come te, anche io, mi persi un po
Però, purificandomi, mi ritrovai
Io vorrei, ti vorrei, autentica!

Ciao guardate la fatalita' ieri sera prima di addormentarmi ho preso dalla mia personale libreria proprio il libro "le parole che non ti ho detto" e stamattina entro nel forum e leggo che si parla di questo,anche per me tante volte le parole non sono così facili da dire, l'emozione che provi quando ti trovi davanti alla persona per la quale il tuo cuore batte in modo "diverso" ti provoca strane situazioni, piu' facile scrivere lasciarti andare in maniera indiretta è piu' semplice (almeno per me) ma certo guardare negli occhi ed avere il coraggio di dire tutto a chi vuoi bene o ami è un'altra cosa, chissa' magari grazie a qualche vostro aiuto, faro' questo passo che in questo momento della mia vita è molto attuale.
Vi abbraccio

Paola23

tante parole sono sospese nell'aria e tante ne ho spese senza essere riuscita a farmi sentire............ma l'anno scorso a una persona molto speciale sono riuscita(e non so neanch'io come ho fatto) a dirgli quanto fosse importante e quale miracolo aveva fatto in me,lo visto emmozionarsi per le parole che gli avevo detto e imbarazzato mi ha risposto"ma io non ho fatto nulla............"come spiegargli quello che neanch'io avevo compreso ........quel vortice di emozioni che ti fa sentire viva come non mai e poi non dire più nulla perchè a volte le parole si dissolvono al vento..............ma i gesti scolpiscono il cuore ..........
antonella

Quante cose vorrei dirti.........non lo farò mai e se te le scrivessi in una bottiglia, mi preoccuperei di ritrovarla, per non ferirti.
So che mi vuoi bene, che sono sempre la tua bambina, che mi hai protetto e nascosto come il più prezioso dei gioielli esistenti al mondo!
Io ti capisco.
Ma ti sei mai chiesto se sono felice? Se ero felice?
Hai tagliato le mie ali, hai impedito che spiccassi il volo!!
No, non è così che si ama!
Non è così che si protegge l'amore!
Però adesso io voglio ringraziarti, poichè è dagli errori che s'impara a vivere, e grazie a te, so che genitore non voglio essere!
Grazie papà!

Regalami una lucciola
da tenere tra le dita
nelle notti senza luna

Regalami una nota
per sentire la tua musica
nel silenzio che mi assorda

Regalami un colore
per disegnare un fiore
negli angoli neri del mio foglio

Regalami un passo
per raggiungerti dove sei
oltre il muro dei tuoi silenzi

Regalami un sospiro
per congiungerlo al mio
nei momenti senza fiato

Io ti regalo un seme
per far nascere spighe
in un campo di asfalto

ti regalo un’ala
per afferrare un volo
da una terra troppo ferma

ti regalo un nido caldo di sole
per riposare il cuore
quando sarai stanco

ti regalo un tramonto
per incendiare di rosso
questo tuo tempo senza colori

Io ti regalo un sogno...


Annapaola

Per te, mia rondine andata via, per te mio grande e sconvolgente primo amore, che hai acceso il mio cuore acerbo e adolescente, vi sei entrato e ne hai portato via un pezzettino …questo messaggio in bottiglia è per te.
Sono già passati 10 anni, come vola via il tempo…in quel periodo quante lettere ti ho scritto consumandomi d’amore nella mia stanza…chissà se le avrai conservate! In una delle ultime ricordo di averti scritto che ti avrei voluto bene per sempre…infatti è così, anche adesso, anche se è passato così tanto tempo, anche se abbiamo due vite lontanissime, anche se sono anni che non ci vediamo, per me è normale che tu abbia il tuo posticino nel mio cuore..e lo avrai sempre… è normale ogni tanto pensarti, chiedermi se starai bene, se sarai felice e ricordarmi ogni anno del tuo compleanno e del nostro anniversario….eravamo così piccoli, che ne potevamo sapere dell’amore, dello stare insieme!
Ecco, oggi vorrei dirti solo grazie, grazie per aver spalancato il mio cuore all’amore, per aver condiviso con me anche solo poche emozioni e quei pochi momenti che stanno scolpiti nella mia mente e che, per questo, resteranno vivi finchè io vivrò.
Vorrei dirti anche che non ho risentimenti o rancori verso di te, che oggi ho capito quelle cose di cui parlavi, perché le sto provando, perché ora so che prima bisogna crescere, scoprire se stessi per poter davvero amare qualcuno completamente. E poi grazie per aver sempre avuto rispetto dei miei sentimenti … anche questo non lo capivo, ma ora vedo il tuo affetto per me e la tua delicatezza.
L’ultima volta che ti ho visto eri con tua moglie e il tuo bimbo…che emozione! Avrei voluto dirti tutte queste cose…ma…mi sembrava fuori luogo! Comunque spero che tu l’abbia capito dai miei occhi, come ho capito dai tuoi che mi rivedevi con piacere.
So che non sei nel cielo sbagliato…meriti tutta la felicità che possiedi.
Con affetto Monia
128 messaggi Pagina 1 di 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti