Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
128 messaggi Pagina 2 di 9

Essere se stessi è l'unica cosa che ci rende unici! Grazie Francesca! Grazie a voi tutti ragazzi del forum, perchè in ogni messaggio che ho letto in questo topic, ho trovato autenticità e coraggio. Non è facile raccontarsi, soprattutto, mettendo a nudo i propri stati d'animo e le emozioni più nascoste!
Vi voglio bene. Roberta.

LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO......non ce ne sono molte perchè ogni qualvolta sento di dire un mio pensiero,una emozione,non mi tiro indietro!Non m'importa di essere giudicata,non è importante se una persona che magari mi ha fatto arrabbiare,che mi ha delusa,meriti o meno le mie emozioni(positive o negative che siano),le mie parole!
L'importante per me è non arrivare un giorno e dire:"Però se gli avessi detto quello che provavo,quello che ho pensato in quel momento forse sarebbe stato diverso!".NO!Non voglio avere questi "rimorsi"!
Mi hai delusa,ok!Ma se mi continua a battere il cuore nel petto come fosse la prima volta che ti vedo,se ho voglia di abbracciarti anche se meriti solo il mio disprezzo e magari anche uno schiaffo,ti dono quello che ho nel cuore!Non m'importa!Non voglio privarmi del mio istinto che anche se a volte mi ha fatto sbagliare,mi ha fatto essere sempre me stessa!Questo per me è fondamentale!
A volte però mi arrabbio con me stessa perchè dò tanto a chi amo e non ricevo che indifferenza,voluta o non voluta ma indifferenza!...mi verrebbe da dire:"non ti ho detto ti amo....nell'INGIUSTIZIA di una circostanza".Si,proprio così,tutto mi sembra ingiusto,tutto sembra remare contro me!Tutto sembra non riuscire bene e quando tocchi il fondo non puoi che risalire!......ma il più delle volte non hai la forza per tornare su e le lacrime scendono copiose dagl'occhi.
Cosa voglio di più dalla vita?Beh,vorrei tornare a provare le emozioni che sanno di eternità,che anche se durano un'ora,innalzano l'anima,ti fan toccare il cielo non con un dito ma con tutto il braccio!
E come una stella cadente vivo della scia che queste emozioni donano al mio animo rendendolo meno triste,fin quando non avrò la gioia di incontrare di nuovo una stella,quella stessa stella che mi ha resa felice donandomi la sua luce.
Forse un messaggio lo lascerei in una bottiglia e lo affiderei al mare......ma non ho ancora trovato le parole......forse perchè quelle giuste non esistono e mai ci saranno!

Sei il senso dell'eternità......Sempre Sempre....continua a colorare le mie mani....

Maura

Maura, ti adoooorooooooo!!!1 :wink:

Stasera ho una bottiglia tra le mani…vuota…come quell’angolo remoto del mio cuore che affannosamente cerco di riempire, senza riuscirci, nonostante sia circondata e sommersa d’amore.
Sul fondo nemmeno un goccio di vino per ubriacarmi
vuota
come una culla che aspetta un bambino per dondolare
come una fede che aspetta un segno per sperare
come una terra che aspetta un seme per fiorire.
La riempio di una memoria che non ho
di un ricordo che non affiora
di un’immagine che non si schiarisce.
E’ da te che nasco
ma di te non ho vissuto
con te non ho giocato
nei tuoi occhi non sono cresciuta…
non ne ho avuto il tempo.
Le parole che non ti ho detto sono infinite
Come infinito è il tempo che non ti ho avuto e non mi hai avuta
Potrei dirti ti voglio bene
Potrei dirti mi manchi
Potrei maledire il giorno che ti ha portato via
Potrei piangere e piangere e piangere come non sono riuscita a fare mai.
A che servirebbe? Lì dove sei non ti raggiungo, qui dove sono non ci sei.
Non ho nostalgia di te perché hai solo sfiorato il mio passato.
un solo rimpianto forse…quello si
di non saper pronunciare nemmeno il tuo nome…
ecco…nella bottiglia ci metto il tuo nome, papà,
e chissà che non ti arrivi il mio richiamo lì dove dormi,
e che tu riesca a mandarmi la pace che non trovo…

Anna....per te ero solo Anna
C'è una cosa che non ho mai detto...
e di questo probabilmente, ne rimpiangerò per tutta la vita...
non avere avuto l'occasione di rivedere e dire a Madre Teresa di Calcutta... "Grazie".

Grazie per avermi accolto...
Grazie per avermi ridonato la vita...
Grazie per avermi dato la possibilità...di vivere un futuro migliore
Grazie per avermi amato...
Grazie per avermi affidato a mio padre e mia madre...
Grazie per quello che ho fatto...
Grazie per quello che faccio...
Grazie per quello che farò...
Ma sopratutto Grazie per quello che sono...
Grazie di tutto...
Anche se non te l'ho mai detto...

SO CHE LO SENTI... GRAZIE!!!

Le mie parole sono sassi, precisi e aguzzi,
pronti da scagliare,
su facce vulnerabili e indifese,
sono nuvole sospese, gonfie di sottintesi,
che accendono negli occhi infinite attese
sono gocce preziose, indimenticate,
a lungo spasimate e poi centellinate,
sono frecce infuocate
che il vento o la fortuna sanno indirizzare

Sono lampi dentro a un pozzo, cupo e abbandonato,
un viso sordo e muto che l'amore ha illuminato,
sono foglie cadute, promesse dovute,
che il tempo ti perdoni per averle pronunciate
sono note stonate, sul foglio capitate per sbaglio,
tracciate e poi dimenticate,
le parole che ho detto, oppure ho creduto di dire,
lo ammetto

strette tra i denti,
passate, ricorrenti,
inaspettate, sentite o sognate…

Le mie parole son capriole, palle di neve al sole,
razzi incandescenti prima di scoppiare,
sono giocattoli e zanzare, sabbia da ammucchiare,
piccoli divieti a cui disobbedire,
sono andate a dormire, sorprese da un dolore profondo
che non mi riesce di spiegare
fanno come gli pare, si perdono al buio
per poi continuare

Sono notti interminate, scoppi di risate,
facce sovraesposte per il troppo sole,
sono questo le parole,
dolci o rancorose, piene di rispetto oppure indecorose
Sono mio padre e mia madre,
un bacio a testa prima del sonno un altro prima di partire,
le parole che ho detto, e chissà quante ancora
devono venire…


strette tra i denti
risparmiano i presenti,
immaginate, sentite o sognate,
spade, fendenti,
al buio sospirate, perdonate,
da un palmo soffiate

(PACIFICO)

Che belle parole mai dette di Anna e Peppino!
Quante storie intrecciate tra queste pagine, cariche di rimpianti ma, anche gioia di poter dire, finalmente, un grazie a chi ci ama o ci ha amato!
Se il tempo tornasse indietro, saremmo mai capaci di dire tutto ciò, guardando negli occhi delle persone alle quali sono rivolte?
Io, per quanto mi riguarda, credo proprio di no!
Troppo poco coraggio!
E' più facile dire Ti odio, piuttosto che Ti amo!
.........magari se ci rifletto, torno sui miei passi, e lo faccio!
Cara Annapaola, sai, mi hai fatto riflettere, poichè io ho la possibilità di chiedere a mio padre il perchè di tutti i suoi errori nei miei confronti; mentre a te basterebbe che il tuo papà potesse giocare con te quel gioco mai giocato e di avere con lui la complicità che esiste tra padre e figlia........rincuorati manca anche a me!

Per Marco: bellissimo il testo di Pacifico, anche io amo questo artista e con Ambrosia siamo di più! :wink:

Ciao a tutti,
ho bisogno di un vs consiglio a proposito delle "parole che non ti ho detto" devo parlare con una persona x me molto speciale, io provo sentimenti sinceri di un affetto e di un bene molto particolare, devo giungere a fare il passo di dirglielo, ho preparato una sorta di lettera nella quale manifesto le mie emozioni verso di lui, non trovo il coraggio di consegnarla, domani sera potrebbe essere la sera giusta, datemi un aiuto, è una persona speciale (anche se un po' + grande di me) ma per la quale provo delle emozioni belle e sincere che nella mia lettera gli ho descritto.
Vi chiedo un consiglio, grazie e tanti abbracci a tutti

PAOLA23

La paura, la diffidenza, le delusioni, il disinganno…troppo spesso sospendono le parole
che restano lì, proprio sulla punta del cuore,
ballerine solitarie e inquiete
impazienti di danzare ma incapaci di muovere un passo.
E sono proprio le parole che raccontano amore quelle che fanno più resistenza
per paura di scoprirci troppo
per un pudore antico che ci assale
per il timore che l’amore ci renda fragili.
Ma il tempo non fa sconti ai rimpianti…
una canzone va cantata quando abbiamo ancora voce,
il volo va spiccato quando abbiamo ancora ali
il desiderio va vissuto quando abbiamo ancora sogni.

Grazie a te, Francesca, che sai cogliere sempre tutte le sfumature delle mie parole, e sei ancora capace di metterti in gioco, di rischiare, di cercare strade nuove per sentimenti antichi.
Bellissimo il testo citato da Marco: poesia.
Paola…buttati…che aspetti?

Annapaola nonsolochat
:P ciao !
i miei pensieri naufragare ... non basterebbe una bottiglia, sono troppi e troppo profondi per essere rinchiusi solo in un bottiglia.
pero quel libro è davvero carino!!! ciao Annapaola
caio ragazzi!!!

Le parole che non ti ho detto

Hai ascoltato mai
le parole che non ti ho detto
il silenzio sai
certe volte fa più effetto.
Chiudi gli occhi per sentir le mie paure
No, non tremo certo
per le tue parole mai

Hai ascoltato mai
le parole che non ti ho detto
quando eri tu
il mio sogno nel cassetto
Chiudi gli occhi per sentir le mie paure
No, non tremo certo
per le tue parole
Ma c’è tanto freddo nel mio cuor

Non importa, semmai
Riderei
Anche se non mi va …
Non importa se mai
Il mio nome scorderai

Chiudo gli occhi per sentir le mie paure
No, non tremo certo
per le tue parole
Urlo
Il silenzio
Di chi ti ama
Come me

Non importa, semmai
Riderei
Anche se non mi va …
Non importa se mai
Il mio nome scorderai
Non importa, semmai
lo farei
Anche se non mi va
Non importa se mai
Il mio nome scorderai

Le parole che dirai
Il silenzio coprirà…

Hai ascoltato mai
le parole che non ti ho detto

(A. Bocelli)

e non mi resta che naufragare nel tuo mare ...

per me le parole che non ti ho detto, non esistono, io parlo sempre troppo ahahahahah e rendo sempre partecipi del mio sentimento le persone, a volte rischiando anche dei pareri opposti, ma mai rimanere con le parole che non si ha il coraggio di dire dentro, i rimpianti non fan per me.

una bottiglia in mare? ci scriverei, auguri e fortuna a chi la riceve, tutto qui.

Io pure sono di quelli che raramente lascia delle cose non dette per l'eccessiva spontaneita' e loquacita', unita ad un pizzico di faccia tosta. Ma dal momento che quando finisce un grande amore o una storia molto intensa, per me e' li' che si inizia a pensare a tante cose e ad amare quella persona in un modo piu' obiettivo, anche se il tempo ormai e' andato e non si puo' piu' tornare indietro. Tante son le parole non dette ad una persona che si e' amato tanto!!!
Come un naufrago sull'isola deserta, vago, giro in tondo e non riesco a trovare il modo di ritornare a casa...
Tanti giorni son passati dal mio ultimo post: scrivere, lasciare scorrere i miei pensieri e disegnarli su questa grande lavagna, non è una cosa che riesco a fare come un'abitudine. I movimenti dell'anima hanno una genesi spontanea, non è come impugnare un telecomando e scegliere ciò che si vuol vedere.
Questi giorni son passati davanti ai miei occhi senza che riuscissi ad afferrarli. Mi son sentito fuori dal tempo, in totale asincronia con ciò che passava davanti ai miei occhi: come due binari paralleli, posti costantemente alla stessa distanza e senza alcuna possibilità di incontrarsi, se non verso l'infinito.
Ho osservato tutti voi, in questi giorni: i vostri discorsi, i vostri pezzetti di vita: ma mi sentivo invisibile... mi sarei voluto unire al coro ma non riuscivo a parlare. Tanti temi interessanti sono nati, a dimostrazione della grande sensibilità e dei sentimenti splendidi del popolo di questo forum.
Anna ha aperto questo topic su un tema che mi girava in testa da qualche tempo: il film tratto dal romanzo di Nicholas Sparks che vidi qualche anno fa, mi aveva lasciato questa traccia nell'anima. L'iniziativa di Anna ha risvegliato in me questi pensieri...
Ci ho girato intorno per un po', cercando il momento giusto per tornare a casa: il mezzo lo ho trovato. Adesso dovevo aspettare il momento giusto, attendere il vento buono per lasciare l'isola.
Eccomi, son pronto: ma prima di ritornare voglio lasciare al mare il mio messaggio in bottiglia.
Ne lancerò due: son le parole che non ho mai detto e che non potrei piu dire. Sono per qualcuno che non c'è più.
Anche per questo adesso ho imparato a non tener più dentro le parole ed i sentimenti, a volte anche a costo di essere incompreso. Alle persone che mi vivono accanto penso di poter essere in grado di dire tutto cio che mi attraversa il cuore, senza dover affidare il messaggio ad una bottiglia e lasciarlo alle onde del mare del rimpianto.
La prima bottiglia porta un messaggio a mio padre, che un destino crudele e becero ha strappato a questa vita. Le parole che non ti ho detto sono quelle che dicono che ti ammiravo per la tua capacità di sorridere ogni giorno alla vita, per il saperne trarre il massimo. Che ti ringrazio per avermi insegnato a parlare con la voce del cuore, a stare tra la gente, ad amare senza chiedere nulla in cambio. E ti ringrazio anche per avermi insegnato con i tuoi errori a non sbagliare a mia volta.
E le parole che non ti ho detto sono queste: ti voglio bene.
La seconda bottiglia porta un messaggio per una persona che ha lasciato questa vita ancor prima di poterla vedere. E le parole che non ti ho detto dicono che ti avrei amato più di ogni altra persona a questo mondo.
Il naufrago torna a casa...

Fiorecheapreunabreccianelmurodelcuoreesanguina

amore mio...sn tante le parole che non ti ho ancora detto...
quando ridi, quando piangi, quando dormi...ti direi tante cose...anche parole che non esistono..perchè in te, una similitudine è solo un limite..non c'è cosa esistente che possa essere paragonata del tutto a ciò che sei..
a volte, o sempre...ho bisogno di cercarti attraverso il mare, un tramonto infuocato, una pioggia di marzo, tra i rami di ciliegio e deserti infiniti..ma non trovo mai niente che si possa innalzare a ciò che sei....e io lo so perchè....perchè sei così unica che nessun altra cosa esistente possa avvicinarsi a te...tutto sembra solo un contorno al tuo viso e ai tuoi occhi azzurri....

simona ti amo per sempre
e su tante poesie ti dedico questa:

BRUCIANTE TRAMONTO

Bruciante tramonto,
a frenare l’orizzonte e renderlo più intenso
dentro gli occhi tuoi,
così a far delle pupille il centro del mondo.

Bruciante tramonto,
velluto di fuoco incollato al cielo,
perdita di fiato
e accensione immediata dell’anima;
indirizzo artistico d’un poeta,
l’ascesa di un battito sfrenato,
bruciante tramonto appeso alla tua propensione.

Bruciante tramonto
è il tuo respiro mentre dormi,
quando solo il silenzio ci contrasta e c’illumina,
fino a renderci parte di sé.


simo sei la mia meraviglia assoluta
baci thomas
128 messaggi Pagina 2 di 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti