Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
128 messaggi Pagina 3 di 9
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 Prossimo

A volte l'amore è messaggio senza ritorno
a volte è il suono della neve che si scioglie nell'acqua.
Nel tremolìo di tramonti consunti
ti parlerei di un rosso mare
per l'infinito silenzio di luce.

Ti berrei tutta d'un fiato...

E' strenua devozione anche il tradimento
che ti è nato da dentro:
ti cerco nelle pieghe nascoste del vento
tra filo e filo di pioggia.

I miei sogni
amo morderli acerbi.

d.Max

ci vuole coraggio a volte per dire,poi il tempo passa,il coraggio non viene o la persona ha cui volevi parlare non c'è più..............è partita per un lungo viaggio,ma sò che in qualche modo queste parole sussurate in questa isola gli arriveranno .
Ci vuole anche il coraggio per scrivere qui,in fondo sono cose che tengo li ferme nel cuore da tanto tempo................
"Sai avevo solo quindi anni quando la tua malattia mi ha sconvolto la vita,addio studi,addio sogni,non è stato facile a quel'età trovarsi il peso di una famiglia eppure l'ho fatto e non ho rimpianti neanche se i ruoli si erano invertiti,tu eri diventato il bimbo da amare e accudire,da prendersene cura,ma 22 anni sono stati lunghi e faticosi.........sai papà mi sei mancato terribbilmente,mi sei mancato nei tuoi consigli ,nei viaggi che facevammo in Umbria a trovare i nonni,nella sicurezza che davi, con te
il mondo faceva meno paura...............comunque grazie papà per l'infazia stupenda e spesierata che mi hai donato,saresti stato un ottimo nonno peccato............ti abbraccio Antonella"

Scusate tutti per questo sfogo ma oggi le porte che ho cercato di tenere chiuse si sono spalancate tutte........

Cara Adonella,
perchè chiedere scusa.
Leggendo il tuo scritto mi sono venuti gli occhi lucidi.
Ho una esperienza simile e tante volte avrei voluto scriverla qui ma è dura.
Ci sono così tante parole che vorrei dire e tanti abbracci che vorrei dare e tante volte ascoltando "gli angeli non volano" mi commuovo pensando che Mango ha interpretato i miei pensieri e canta le parole che io non ho detto alla mia cara mamma ma che ora tutti i giorni col pensiero le dedico.
Un abbraccio.

Silvana

Io, avendo da sempre un carattere molto aperto, dico sempre a tuttti quello che devo dire e perciò anche ai miei genitori, marito, figlio, amici, ex fidanzati, non avrei niente di non detto.
L'unica volta (e dico l'UNICA) nella vita che avrei voluto dire tante cose ed invece sono rimasta pietrificata dall'emozione, è stata quando ho conosciuto Pino. Forse mi sono messa a balbettare, non lo so, non mi ricordo niente. Ero in coma!!!!!!!!!!!!
Lo so, questa cosa può sembrare banale in confronto a tutto ciò che avete scritto voi, molto piu' toccante, ma vi assicuro che è stato per me motivo di grande dispiacere avere sprecato un'occasione così rara.
Ciao. Cinzia

Nel mio intervento ho scritto Adonella anzichè coccinella scusa sono un pò distratta /emozionata :wink:

Ascoltando il vento udrai le parole che non ho mai detto.
Come sospiri ti entreranno nel cuore,
diventeranno carezze senza nome,
la mia cura per ogni male,il mio regalo per ogni festa.
Come i raggi del sole ti baceranno il viso e scalderanno
le tue mattine quando guardando il cielo non lo vedrai.
Saranno lì forse solo un attimo ,come un lieve tepore sulla tua barba incolta,
sensazione di buono e di caldo…
Ti abbracceranno prima del sonno..
ti porteranno sorrisi quando i sorrisi mancheranno ai tuoi giorni
e coccole calde nei pomeriggi d’ inverno senza fine…
Saranno le mie parole senza rumore ne pretese ne lacrime accanto alla tua anima
quando io non ci sarò.
E se pure scorderai il mio nome ,
ascoltando il vento, di nuovo avrai per te le parole che non ho mai detto.

Manu

...Anche oggi mi hai lasciato il solito senso di vuoto... Ma, conoscendoti, diresti che quel vuoto è solo spazio per una nuova presa di coscienza, e sentiresti questa mia tristezza come assolutamente costruttiva...ci scriveresti ancora dentro, coloreresti con i tuoi colori, credendo di far del bene a me....a me che ti risponderei di nuovo che ogni parola che dici, ogni colore che mi doni, finisce per svuotarmi ulteriormente....
Ma tu probabilmente non ti arrenderesti, e troveresti nuovi colori, e nuove parole...per parlarmi...
Sai che non mi meraviglierei se cominciassi a parlare una lingua tua, se coniassi al momento parole che non esistono?.... Non mi meraviglierei perchè in te l'idea viene prima della forma...Nello spazio che per tutti è di un attimo, quello tra l'emozione e il gesto che la segue, per te passano secoli....e trovi tutto il tempo di concepire e mettere in atto un gesto che non seguirebbe mai quell'emozione.
E' in quello spazio che devi essere afferrato, è solo in quello spazio che devi essere amato....e lì, tu lo sai, ci sono sempre stata io...
Lascia che gli altri ti amino per quello che dici, per la forza con la quale comunichi, per la passione che,inevitabilmente, trasmetti a tutti....Ma lascia che io ti ami prima ancora che tu abbia parlato, lascia che ti ami prima che tu lo sappia.
Non mi meraviglierei se iniziassi a parlare una lingua sconosciuta....non dovresti meravigliarti se io riuscissi a risponderti a mia volta, nella lingua che tu hai creato....
Ma x quanto a te così vicina, x quanto così dentro a te, e "a tutte le fragilità caratteriali che hai".... Non smetterei di rimproverarti, di metterti in discussione anche nella ragione più palese...perchè non voglio che tu ti fermi mai.Voglio che tu aggiunga una sfumatura in più anche a ciò che hai già per certo...voglio che tu non sia mai sazio di te stesso, della tua intelligenza, della tua sensibilità... Le tue capacità sono solo potenzialità, se percorrono strade sbagliate.

Strade sbagliate??????Potrei già immaginare la tua espressione se ti dicessi questo....Eppure, dal basso dei miei anni e della mia esperienza, ti risponderei: Ma quanto sono stupide le tue strade giuste...quanto è stupida la verità...che crede di essere il punto di arrivo di una ricerca, e se ne vanta,ma non sa che la ricerca in quanto tale non ha punti di arrivo,
ma è continua evoluzione...è prendere a destra e a manca miliardi di piccole cose, e non andare avanti per un rettilineo cercando di tagliare un traguardo...
La verità è anche la tua "non verità", perchè esiste anche lei...Tutto ciò che esiste è vero, tesoro mio. Non avere la presunzione di prefiggerti un traguardo...
Mi hai stremata....ma mi hai arricchito come forse non mi capiterà più nella vita.Questo è quello che non ti ho mai detto....
Che sei riuscito a farmi piangere, oggi, è quello che non ti dirò mai....
Che non ti abbandonerò mai, è quello che non avrò mai il tempo di dirti...perchè nel frattempo ti avrò già abbandonato ai tuoi occhi...

Non sentirti tradito....la mia presa di posizione è anche frutto della forza che mi hai trasmesso tu. Cerca di comprendermi, e amami perchè in fondo sto amando ciò che tu ami....

le parole che non ti ancora detto, sono lì ad attendere il momento opportuno, cioè quello che verrà un giorno, e chissà quale giorno...
arriveranno dritte al tuo cuore, ti entreranno nelle vene dalla mia voce e dal mio sguardo....
saranno lì, pronte a dar finalmente un sapore anche ai silenzi, facendoli diventar rumori rieccheggianti dentro me..
le parole che non ti ho ancora detto sono in quella canzone che scriverò, raccontando attraverso un madrigale millenario d'amore l'emozione che mi regali saziando il mio corpo e il mio animo



thomas

La vita impone il suo gioco, fatto di impegni, corse, distrazioni e astrazioni da ciò che la vita stessa ci ha imposto: di andare avanti senza una delle persone che si amava e si ama di più al mondo, cercando nelle cose e nella gente che ogni giorno incrociamo l'appiglio per uscire dal tunnel, la forza per non voltarsi indietro. E tutto questo è giusto e assurdo allo stesso tempo, perchè non passa giorno, anche il più fitto e intenso, che non mi fermi e mi chieda "ma come è possibile...ma perchè...".
Igor era un ragazzo felice. Amava la vita, il suo lavoro, e non aveva paura di far trasparire, in ogni circostanza, tutta la sua gioia e il suo sorriso al domani. E nel suo domani ci sarebbe stata una famiglia, una promozione, magari una barca a vela... e tanta tanta altra felicità. Poi mi ritrovo a riflettere sulle mille "coincidenze" legate alla sua scomparsa. Una tra tutte, il mio batticuore nell'istante esatto in cui lui se ne stava andando. Quegli attimi, indelebili nella mia mente, di confusione e impercettibile panico, il suo grido di dolore che mi ha invaso, un richiamo, un segnale di aiuto, lo stesso freddo di quella buia e nera e orribile striscia d'asfalto... la sua morte nella mia vita.
In molti dicono di ammirarmi per la forza che ho mostrato e che sono riuscita a trasmettere. Dal primo momento, dalle 00.30 di quella maledetta sera del 2 settembre scorso, non ho versato una lacrima. Alle persone che mi regalavano un abbraccio di affetto e partecipazione io donavo un sorriso, un sorriso triste ma orgoglioso. Per quello che lui era, per la stima, il bene e la simpatia che nutrivano nei suoi confronti tutti coloro che avevano avuto la fortuna di incontrarlo, perchè era, è mio fratello, perchè quella sera io l'ho sentito e da allora lo sento in ogni istante.
Quante cose non gli ho detto? Credo nessuna. E credo che l'amore, fraterno e non, non abbia bisogno di parole per sconfiggere il distacco, la lontananza, la morte. L'amore è vita, e questa vita io la dedico a lui. Mancheranno dei colori, ci saranno stelle più sbiadite, dolori più sfocati e gioie meno intense. Ma dispenserò i suoi sorrisi, riderò con la sua simpatia, mi illuminerò del suo genio, mi emozionerò con la sua sensibilità. Lui è in me, vive in me. Ecco perchè non servono parole, tranne una. Grazie Igor.
".......Le canne lottano col soffio del destino..."
..............................................................


e facendo mie le parole di un Grande :

"...ma voi che siete uomini, sotto il cielo e le vele
non regalate terre promesse a chi
non le mantiene...."

(FdA e FdG)

Cara Annapaola,.per te i complimeti per questo meraviglioso pensiero che condividi con noi, sono superflui
Sono pensieri che condivdo appieno.......sono quei piccoli gesti che vorremmo condividere con le persone che amiamo, lo so...........ma disturbarti così....potevi dirmelo al telefono no? :lol: :lol:
Scusami, ma rido per non piangerne :lol:

Ad Ivana, invece dico che questo suo post mi era sfuggito e leggendolo, ora, ho capito quanto sia speciale e meritevole la persona alla quale rivolgi le tue parole mai dette.......custodiscile nel tuo scrigno insieme all'amore e alla passione che ti legano a questa persona......so che è speciale........se ci stai così male!
Con affetto Francesca

Si è capito che condivido?????? :lol: :lol: :lol: :shock:

....Che io ami molto questa persona, cara Francesca, l'hai capito più tu leggendo queste poche righe che l'interessato....Ha letto tutte queste parole "che non gli avevo detto", ed è riuscito pure queste a metterle in discussione...

QUELLICHEE'COLPADIANNAPAOLACHEAPREQUESTITOPIC!! :evil: :evil: :wink:

le parole che non ti ho detto son semi a nuovi fiori nascenti, nuovi rossissimi petali di rosa cadenti sul tuo petto, nobile cielo coi suoi nuvoloni di pioggia fittissima che ti bagnerà il vestito e te lo renderà trasparente rendendo visibile la luce della realtà....
le parole che non ti ho detto son nel lucicchio degli occhi, urlanti tra sfumature di smeraldo e zaffiro...l
sn parole dette mai quelle che un giorno saranno tue e solamente tue...
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 Prossimo
128 messaggi Pagina 3 di 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron