Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
128 messaggi Pagina 6 di 9
Precedente 1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Prossimo

mi aggiungo anch'io in questa valle di lacrime.......Annapaola è stato bello rispecchiarsi in certi tuoi passaggi,però cazzarola fammi asciugare il pianto perso prima che arrivi mio figlio per pranzo e mi trova come un fiume in piena!!!!
grazie per la bella pagina sei stata un momento di riflessione .........quante piccole cose ci camminano di fianco credendole così ovie da non farci a volte caso.....poi ti fermi pensi un pò e la meraviglia ti invade.......!

grazie e auguri al tuo figliolo.......
ciao
antonella

Le vostre lacrime sono anche le mie...... quanta commozione Annapaola... una donna speciale come te non può che essere che una mamma altrattanto speciale....
Un abbraccio e auguri a tuo figlio.
occhidolci

Grazie Anna.......anche di questo!! Non ho parole!!!

Cosetta........passami i cleenex

Ha ragione Pino, in questo forum ci sono persone che scrivono meravigliosamente bene...Vorrei provarci anche io, con una poesia...

Sdraiato su questo legno freddo,
guardo il soffitto e mi rivedo
in quelle piccole crepe,vecchio,goffo,immobile!
Lo scricchiolio delle mura e come una voce
che parla delle mie ossa stanche,
del riposo che dovrei meritare...
La mente non tace,
i suoi discorsi sono ombre che offuscano
il dolore e la gioia che sono in me
e feroce divora i sogni.
Sopra questo legno penso a te,
donna,madre,compagna
di una vita che vorrei...

....io non so nemmeno cosa dirti.......
Grazie, ma di cuore
Adonella
e auguri al tuo piccolo (si' sono sempre piccoli!)
:cry: :cry: :cry: :cry: non ho parole

le ho trovate :cry: tanto amore

Franci ha scritto:

Cosetta........passami i cleenex


...non li finite tutti per favore.. lasciatene un pò anche a me....

..di fronte a un amore sconfinato come questo, che viene da un cuore immenso come quello di Anna...

.. si rimane senza parole...con le lacrime che bruciano gli occhi...un turbinio di pensieri, riflesssioni, ricordi e ricordi di sensazioni, per chi ha la fortuna di vivere un'esperienza travolgente come l'essere mamma...

...Grazie, amica mia dolcissima.. per avermi dato modo, attraverso i tuoi ricordi, di rivivere i miei...

.. e auguri.. al tuo Claudio..e anche a voi..
...che possiate tutti rimanere così come siete...

...una splendida luce nel buio che ci circonda...

un abbraccio stretto stretto...

Raffa*Diana che è riuscita a dare fondo alla scorta di Tempo...

VINCENZO ha scritto: Ha ragione Pino, in questo forum ci sono persone che scrivono meravigliosamente bene...Vorrei provarci anche io, con una poesia...

Sdraiato su questo legno freddo,
guardo il soffitto e mi rivedo
in quelle piccole crepe,vecchio,goffo,immobile!
Lo scricchiolio delle mura e come una voce
che parla delle mie ossa stanche,
del riposo che dovrei meritare...
La mente non tace,
i suoi discorsi sono ombre che offuscano
il dolore e la gioia che sono in me
e feroce divora i sogni.
Sopra questo legno penso a te,
donna,madre,compagna
di una vita che vorrei...


Bellissima poesia chiatto!! :wink:

...

Ho trovato con sorpresa
in un foglio
quello che tu hai scritto
di me e mia madre
da quel "miss pancetta"
ho capito che quello che sentivo
nel mio cuore per te era la verità
tu mi volevi bene...
ora io ti saluto con questo messaggio
che spero arrivi in cielo
Babbo ti voglio bene!


Un bacio
Anna

Non so' che dire...bella!!!

Tanti auguri anche se in ritardo al figlio di Annapaola! :wink:
non ho detto che ..... mi sono immersa nelle parole e nella musica di PINO perche' mi rispecchia totalmente sia nelle emozioni che nei rapporti di vita ,che ci sono state coincidenze che da un po' non ignoro piu perche' ho imparato che fanno parte del mio percorso sono la mia bussola, si e' cosi ci sono cose che mi capitano che hanno un significato al di la delle apparenze-L 'albero delle fate e' stato il primo segnale, che mi ha portata qui, l'albero la Quercia io ne ho una personale,sotto la quale mi fermavo (e stata distrutta da un fulmine,ne e' rimasto il tronco enorme ma monco dei rami albero,che quando la vedo mi sento orfana)...e mi sentivo in un mondo di pace e che appoggiavo le mani al tronco enorme come a sentire e trasmettere un affetto e tenerezza per questa creatura viva e ferma nei secoli- E poi ha scritto questo album anche dopo questo viaggio qui in toscana dove io abito ed e' praticamente a due passi da me, risiedo in una zona centale raggiungo in poco tempo siena -arezzo(altro dolore a pochi km da qui)- perugia.Che parlare di Amore puro e trasmettere amore e' Meraviglioso -
Io ne ho BIsogno -La quotidianita ci porta inevitabilmente all' opposto- purtroppo ,nel mio piccolo aiuto e cerco di fare del mio meglio,anche perche fa parte del mio lavoro e il contatto con chi soffre lo vivo tutti i giorni-mi chiedo come mai prevale nell'animo umano sentimento di non amore-
La mia esperienza e' che l'egioismo e' la chiave di tutto-
Egiosmo inteso come io al centro del mondo , prima io e poi....voi-
Non ho detto , che non sono toscana sono campana,trapiantata qui da tanti anni, quindi sono meridionale dentro ,con tutto quello che vuol dire colori sapori ,tradizioni ,luoghi comuni,contraddizioni,e ne sono felice c'e una parte di me che e' depositaria di storia di un popolo che sta per estinguersi,visto che stiamo nella fase storica di multietnie-
che mi piace venire qui a "chiacchierare" con voi mi "sembra" di conoscervo da sempre - a parte che vi ho visti nei filmati e nelle foto .
ho scritto troppo basta cosi per ora,buonagiornata a tutti- :wink:

Cara ANNA (il nome è di fantasia),

ti scrivo questa lettera aperta e la consegno al mare con la fiduciosa speranza che possa raggiungerti celermente. L’idea geniale di scrivere e consegnare un messaggio in bottiglia, affidandolo al mare, l’ha avuta Annapaola, napoletana doc e strenua ammiratrice di Mango, che ovviamente va ringraziata per questa occasione forse irripetibile.

Colgo dunque la ghiotta opportunità per dirti quello che non ho potuto mai dirti. Per mancanza di tempo, per paura di sbagliare, per timore di ferirti, forse per non apparire invadente e fuori luogo.

In questo mio messaggio indirizzato a te c’è, intanto, tutto il mio cuore. C’è la fierezza della nostra amicizia profonda e sincera, c’è l’orgoglio per la tua brillante intelligenza, c’è il ricordo della limpida complicità dei nostri discorsi, c’è la tua pulita dignità che grida giustizia e armonia nonostante sia stata reiteratamente ferita ed umiliata.

Nella vita, a mio avviso, bisogna lottare sempre per ottenere quello che si merita. C’è un tempo, nella vita, per il radioso sorriso che vince sulla più cupa tristezza e invincibile malinconia; c’è un tempo per l’inossidabile ottimismo che scaccia il rassegnato pessimismo; c’è tempo per un inatteso incontro che diventa chicco di luce.

Insomma, c’è “un” tempo in cui si può cadere sette volte, ma c’è “il” tempo per rialzarsi otto volte. Abbi la forza e la buona volontà, di cui disponi a iosa, per rialzarti da questo momento doloroso e pieno di sofferenza interiore. Il tuo cuore ricco di sentimenti nobili ed autentici non può, ancora e inutilmente, soffrire per uno sguardo negato, per una parola elemosinata, per un chiarimento schivato.

C’è un tempo, nella nostra vita, anche per tutto questo. Difficilmente, nella mia giovane esistenza, ci sono stati momenti di malinconico sconforto, di devastante sfiducia o di incontri superflui. Averti incontrata non è aver conosciuto un chicco di luce, ma la Luce. Sai quanto ti voglio bene e sai anche quanto tenga alla tua serenità.

Sei luce d’amore, di intelligenza e di coraggio, ma anche di fragilità e di sensibilità sovrumana. Sei luce raggiante e splendente, carica di pensieri vibranti, di vampate di poesia, di germogli di idee, di schegge di saggezza. Sei donna di sentimenti belli e genuini, intensi. Sei una donna di classe, di grande intelligenza e di eccellente dignità. Sei una donna solare e sensibile, dal pensiero forte e chiaro, capace di solleticare efficacemente il cervello, di accarezzare amorevolmente il cuore, di mordere insaziabilmente la vita. Sei un dono di Dio.

Quella donna, cara amica, sei tu. Donna capace di pescare dal fiume della vita attimi eterni e mai effimeri, gocce di radiosa gioia e di sconfinata felicità. Pertanto ti auguro, con somma schiettezza di cuore e vigorosa tensione morale, di camminare sempre a testa alta, senza sollevare polvere; di consumarti per i tuoi progetti, i tuoi sogni, i tuoi propositi, senza mai arrugginirti; di non smarrire mai la voglia di abbracciare il mondo; di ricordarti che se sorridi la vita ti sorriderà e, quindi, ricordati anche di ridere molto.

Ti auguro un mondo di bene e di accontentarti, sempre, di quello che hai e di quello che sei, dopo aver combattuto. Mi viene, infatti, in mente una favoletta siriana che racconta di un uomo che si lamentava di non avere scarpe e passando davanti la moschea di Damasco vide un altro uomo senza gambe. Ecco, non lamentiamoci mai! Apprezziamo di più quello che siamo e quello che abbiamo. Amiamo di più e meglio chi ci sta accanto. Doniamo il meglio di noi stessi. Saremo certamente più felici.

Tempo fa una persona mi ha “regalato” questo scritto e desidero condividerlo con te:

"Da quella sera che andai con mio padre al circo e restai affascinato dai trapezisti, ogni anno mi sono unito al gruppo dei miei amici circensi per una settimana. Recentemente il direttore mi ha detto: "Sai Henri, tutti applaudono me, perché quando faccio quei volteggi e quei salti mortali pensano che l’eroe sia io. Ma il vero eroe è il compagno che mi afferra. L’unica cosa che devo fare io è tendere le mani e avere fiducia, confidare che lui sarà lì a prendermi, di nuovo".
Non altrimenti è per Dio, che cinge le nostre piccole vite e attende di prenderci e tenerci stretti - nelle circostanze critiche e in quelle positive, nei momenti difficili e in quelli in cui ci libriamo in alto. A rendere questo possibile è qualcuno che è in noi e tuttavia ci trascende. Per questo la presa talvolta spasmodica che esercitiamo sulla vita - sulle sue gioie e persino sui suoi dolori - può allentarsi. Anche noi possiamo reimparare a volare: a danzare" (Henri J.M. Nouwen, Muta il mio dolore in danza).

Non c'è amore più grande che donare la vita per i propri amici, per le persone che amiamo e ci amano. Il mio sincero augurio per te, per tutti noi, che crediate o meno, è che nessuno sia mai solo, ma che ci sia sempre qualcuno pronto ad afferrarci quando l'equilibrio vacilla.

A me piace afferrare con vigore e convinzione la vita. E stringerla in un pugno. E con cura la verso in una bottiglia. In questa bottiglia. E la consegno, fiducioso e sereno, al mare in tempesta di un inverno freddo e rigido che non vuole smettere di essere incredibilmente furioso.

Chiunque la raccolga, faccia in modo che possa tornare a navigare. Mi auguro che possa arrivare lontano, dove nessuno ha mai osato approdare. Dove la vita vale un abbraccio (il mio per te), un pugno allo stomaco, un gemito di riconoscenza per chi ha avuto il coraggio di riconsegnarla al mare.

Sii felice come meriti. Con affetto,

Michele.

:roll: 8) Se dovesse arrivare dalle mie parti questa bottiglia, Michele caro, so già a chi recapitarla....sarebbe l'ennesima occasione per andare a trovare questa grande donna: una forza della natura....!!!!

Esistono poche persone così, e, anche se il nome che hai adoperato è un nome fittizio, io vedo nella tua descrizione la mia amicadelcuore alla quale anche io vorrei mandare un messaggio in bottiglia, ma non trovo le parole giuste.
Con una sola parola voglio racchiudere un grande pensiero: SCUSAMI ( è non il titolo di una canzone di D'Alessio 8) ).....e tu sai già perchè!!!!

Francesca
Precedente 1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Prossimo
128 messaggi Pagina 6 di 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti