Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
6 messaggi Pagina 1 di 1
E’ quando tutto è silenzio intorno a noi che l’anima parla, sottovoce, "con parole annodate lì non sai da quanto".
Questa sera chiudo tutte le “finestre” e lascio che sia solo la Tua musica a cullarmi, racchiusa nel minuscolo aggeggio che ho tra le mani.
Attraverso due fili sottili raggiunge le mie orecchie, i miei sensi e il mio cuore...sottofondo ai miei pensieri, compagnia dei miei viaggi, strato leggerissimo dei miei sogni.

Mi immergo in me e, di conseguenza, in Te, che mi appartieni.

Da sempre canti i miei sogni.

Canti il sogno di Pace quando è il momento di parlare solo d'amore
Canti lo stupore con cui dipingi pareti e parole
Canti di un amore che smette di essere ciò che pensava
Canti un altro Amore in cui è un po’ come perdersi…sospeso a un cantico
Canti di viaggi dell’anima raccontando tutto, anche quello che non sai
Canti i tuoi limiti, quelli che non abbiamo visto mai
Canti alla tua anima quando gli occhi non hanno più risposte nuove
Canti di rimpianto per un angelo che non vola e che ruba tempo al tempo tuo.
A volte, poi, si perde un sogno…ed io attraverserò questo silenzio mio senza di te…

Sei la nostra storia!

Annapaola
La fiamma nuda che si libera
da questa mia canzone a te
profuma di uno stato d’animo
che brucia l’aria intorno a me…
Rischiara nei momenti intimi
e scende la tranquillità
è un’espressione da dividere
con quelli che si amano…
oh noi… di più se vuoi…


Annapaola... che bella canzone che sei andata a riaccendere nei miei pensieri.
"Inseguendo l'aquila" è uno degli album a cui sono più legato.
E questa canzone, che tu hai citato come fonte di ispirazione dei tuoi arpeggi dell'anima, con i quali comunichi la musica dei tuoi pensieri, pur non essendo una delle più "immediate", è forse (credo al pari di "Il mare calmissimo" e "Mia madre") quella più intima dell'album .
E' un brano cantato in un atmosfera sognante, che scivola pian piano dentro, dalle orecchie al cuore, con una fluidità nemmeno percepibile.
Ed i pensieri di Pino si sfumano in questa atmosfera onirica, come aroma di incenso, bruciato da quella fiamma che si libera dall'anima.
Chiudere, gli occhi... ascoltare queste note e queste parole... lasciare l'anima libera di volare sul tappeto magico dei sogni... libera di unirsi ad anime simili per immergersi in esse ed ascoltarne la dolcezza del suono, la fragranza del profumo, la bellezza della loro vista...


C’è una musica che va, lieve come una poesia...

E.

Cara Annapaola, hai ricordato una delle canzoni che amo di più!
Quando si ascolta, è come compiere un lungo viaggio, senza fine!
Spesso, mi accompagna nel percorso, che ogni mattina, mi conduce nella mia piccola scuola.
Dalla macchina si possono vedere piccoli boschi e scoiattoli, lunghi viali alberati, prati verdi, animali al pascolo. Tutto questo si sposa perfettamente con una canzone così intensa, in cui la voce di Pino, riesce a trasformare ogni nota in magia!

E' un'espressione da dividere
con quelli che si amano.......

Baci Roberta

Immergiamoci nella Sua musica
immergiamoci nel silenzio
immergiamoci in noi stessi....
...troveremo le risposte...

Annapaola

grazie Annapaola.......... :wink:
questo è il momento di lasciare parlare il silenzio
e nel silenzio troveremo le risposte.........

"sò che mi ascolti
mi rispondi,senza parlare
che poi non è importante............"

chi ti vuole bene capisce anche i tuoi silenzi.........
con affetto Antonella

è solo da 2 mesi fa che ho scoperto lo splendore di questa canzone...finalmente ne ho tolto la scorza e ne assaggiato il frutto, e devo dire che era molto dolce...una canzone deliziosa :lol: ...
6 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron