Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
39 messaggi Pagina 3 di 3

“…COSI’ SONO LE COSE…..APPARTENGONO AL TEMPO.”

Questo è un bellissimo autografo di UNA PERSONA SPECIALE X UN' ALTRA PERSONA altrettanto speciale…
speciale come può esserlo solo chi vive intensamente le emozioni che il “MONDO MANGO “ riesce a far scaturire, collocandole nella propria anima e facendone tesoro nella propria quotidianità.

IL SENSO DELLE COSE POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO.

un abbraccio...

Penso anch'io che nulla avvenga per caso, che tutto sia scritto, che il percorso di ogni essere umano sia colore di un disegno Divino.
....e siamo noi a dare colore ad ogni cosa; il bello è rosa, il brutto è nero!
Anche per me, questa, è una domenica da cerchi alla testa e di spade al cuore......
A volte speriamo che l'altissimo cancelli e riveda e riscriva......la sola cosa che ci è concessa di fare è aspettare ed accettare.........non saremo noi a poter cambiare gli eventi già scritti per noi, ma almeno mi si conceda di chiedermi: perchè?
A questa domanda non c'è risposta ne senso!
Francesca :?:

A metà strada tra oggettività e soggettività,sempre...Il senso delle cose sta lì,tra ciò che è palese,scontato,naturale...e tutto ciò che che ne è l'esatto contrario.
A volte credo che chi riesca a vedere questesfumature sia un pò condannato al non riposo. La sensibilità può essere un'arma a doppio taglio, l'empatia verso gli altri un'arma a infiniti tagli. Se non stai attento, se non tuteli la tua personalità lasciando che non sia invasa da quella degli altri,puoi tagliarti ad ogni piccolo movimento.

Allora forse il senso delle cose non sta in una sola opposizione:SILENZIO-PAROLE,OGGETTIVITA'-SOGGETTIVITA'...ma sta forse nella natura umana,che in quanto tale è molteplice e multipla,infinita e di più. Nello specifico il nostro senso delle cose sarà a metà strada tra Ivana, annapaola,d.Max ,Francesca, Gianni, Demo e quant'altri.

Forse il senso delle cose non esiste, forse si nutre di miliardi di cose che esistono eccome.
Forse non c'è risposta,forse non dovremmo neanche porci la domanda.
Forse è questa la fede?
Sì,forse è davvero questa.... Laddove la mente umana,anche la più intelligente,non trova più nulla da scavare, allora si accetta qualcuno che sia su quel gradino più sù...E lo si ama, proprio perchè lo si riconosce più forte.


....O forse Ivana sta vaneggiando e "vagheggiando" per i fatti suoi??? 8)
Mi sa che è così!! :lol: :lol: :wink:

Annapaola colpevole di aver fatto aprire Ivana! :wink:


"COSI' SON LE COSE.
IMMORTALANO LE LORO STESSE COSE
E NOI A GUARDARLE".
Pino,amo te perchè dai parole al mio pensiero...
"NEL MALAMENTE MONDO NON TI TROVO
E DIO SOLO SA QUANTO LOTTAI PER QUESTO"
...e quanto lotterò ancora,e ancora.


Ivana

Ivana,com'è volare?
volare con i propri pensieri cercando di trovare risposte a tante domande........... sfumature che cerchi in te, che cerchi nelle parole degl'altri..........
hai detto una cosa giusta la sensibiltà è un gran bella cosa,ma non averla a volte farebbe vivere meglio,
quanti perchè si eviterebbero cercando di volere dare un senso a tutto quando, un senso non riesci a trovarlo da nessuna parete,
allora come dici tu provi ad affidarti a chi è un gradino più in alto con la speranza che veda le cose meglio,ma la risposta anche da li non arriva....
allora forse ti dici che è meglio guardarsi dentro e ti scopri cose che non pensavi di avere ma che sono anche stabilizzanti
allora dici"lasciamo perdere"a quel punto accetti tutto quello che viene tanto non è che hai poi tutto questo controllo su cosa succede.............
nè sulle cose,nè nei sentimenti.............
e come un latitante alla vita di dai al silenzio.....................abbracciandolo.

antonella

La sensibilità è un'arma a doppio taglio....ma è pur sempre un'arma. Impugnamola dalla parte del manico, squarciamo persone, realtà, pezzi del mondo, entriamoci dentro... arricchiamoci di tutto, anche del banale, dello scontato, dell'ignoranza.... solo conoscendoli potremo scegliere l'alternativa.
Io voglio guardare tutto, non volterò lo sguardo di fronte a niente. Voglio vivere serena, ma per essere pronta a combattere in qualsiasi momento. Come un guerriero a riposo, come un eremita pronto a tornare tra la gente... vivo i miei silenzi x valutare, capire, scegliere. Poi però voglio misurarmi con la realtà, con le critiche, con i rimproveri violenti, con i baci più appassionati. Voglio vivere con Passione, nel bene e nel male....

Amo Pino, perchè lui è i miei silenzi e le mie parole, perchè solo a lui permetto di parlare mentre sto facendo silenzio.
Poi condivido con voi quello che mi ha detto, perchè non sia mai un segreto x nessuno l'amore che mi trasmette...Ma sia un segno di riconoscimento di me,ancor prima dei miei occhi, dei miei capelli, delle mie mani. Ho un nuovo cerchio nel cuore....sono io con voi...

Antonella, com'è volare?
Questo è il mio modo di farlo...vivere con coraggio...
Non diciamo mai che sarebbe meglio non avere questa sensibilità!Possiamo farci male, è vero...ma forse abbiamo la lettura del mondo più completa. E' un patrimonio.....

Un bacio.
Ivana

Ti somiglio e mi somigli, ti leggo e mi leggo....leggera come un mistero, hai aperto la tua corolla per farci sentire il tuo profumo....e i tuoi passi sembrano i miei.
Ho scelto la Passione come primo comandamento che guidi il mio passaggio su questa vita.
Il secondo è il coraggio...
Ci vuole passione per assaporare ogni singolo istante della vita, ci vuole coraggio per gridarlo all'aria
Ci vuole passione per vincere battaglie che sembrano perse, ci vuole coraggio per difenderle da chi non comprende
Ci vuole passione per svegliarsi ogni giorno col cuore a mille, ci vuole coraggio per non lasciare che altri te lo rallentino
Ci vuole passione per lasciarsi andare nei mille cerchi del cuore, ci vuole coraggio per non ascoltare chi vorrebbe sostituirli coi quadrati della ragione.

Noi non moriremo mai, cara Ivana, finchè guarderemo il mondo con il naso all'insù....il senso è tutto qui....

Annapaola

Secondo me passione e ragione, cerchi e quadrati, equilibrio ed emozione possono, o meglio devono camminare di pari passo.
Si può benissimo vivere la passione usando la ragione perché la ragione non ti limita la passione, ma te la fa solo comprendere meglio. Però mi rendo conto che forse sono la sola (spero di no) a pensarla così.
Ma è anche bello pensarla in maniera differente tra noi, non vi pare? Sai che noia se fossimo tutti uguali, fatti in fotocopia!
E' anche molto bello osservare come tutti noi, pur amando tanto Pino (altrimenti non staremmo qui), lo amiamo in modo diverso, a seconda della nostra personalità, ma è bello così. Forse a qualcuno di noi Pino ispira una riflessione, ad altri un sogno, ad altri una poesia, ad altri altre cose ancora, ma l'unica cosa che ci accomuna tutti è l'importanza che Pino ha nella nostra vita.
Ciao. Cinzia

a volte persino in noi Pino cambia,
a volte lo sentiamo più vicino a volte lontano
certe sfumature assumono profumi differenti,però è la vita medesima che ci porta a questo è del tutto normale.........

a volte mi chiedo, ma Pino come lo vorrebbe questo suo spazio.........cosa vorrebbe vedere e respirare in questi nostri interventi.........!?

Il bello stà nella diversità,c'è chi scrive cose leggere,cose forse anche un pò banalotte,di sicuro non siamo qui per fare trattati filosofici,ci accomuna i sentimenti per un artista e un uomo "speciale"almeno per noi,questo dovrebbe bastarci per rispettare i nostri pensieri e accettarci anche se a volte c'è qualche nuvoletta nera che ci accompagna................

sono i mille sentimenti e i suoi colori, il vero patrimonio..........

Antonella

Sì cinzia, passione e razionalità possono coesistere...e insieme sono più passionali della passione da sola all'ennesima potenza.....
Quando razionalmente si finisce x dare ragione alla passione,quando l'aria si mischia al fuoco, allora nascono gli incendi....

Perchè il fuoco può essere domato in qualsiasi momento,è circoscritto...ti mostra i suoi limiti,il suo campo d'azione,puoi arginarlo...
L'aria non l'afferri,al passaggio del vento puoi solo fare spazio, se pure ti ci opponi lui ti passerà intorno ridendo dei tuoi sforzi...
E' così chiaro quale tra i due elementi sia il più forte...nonostante il primo sia più feroce, il secondo non ti dà neanche il modo di combattere.

Quando si ama con passione, lo si fa con forza,bellezza,emozione.....
Ma quando si comincia ad amare con lucidità,e non ci si stanca di farlo,perchè ogni giorno si scopre che quella consapevolezza è ancora più
emozionante dell'emozione,che la stabilità è ancora più eccitante del rischio....allora forse si fa quel passo in più....
Ma cosa c'è di più bello dell'abitudine accanto a chi ami???
Cosa si può ascoltare di più bello da un uomo che dice:"TI GUARDO,PIù INVECCHIO E PIù TI GUARDO"?
Io finirei per non baciare più quest'uomo, per il rischio di chiudere gli occhi con lui e perdere anche solo un minuto di quello sguardo....ma forse un uomo così potrebbe guardarti anche ad occhi chiusi, e il suo sguardo ti farebbe arrossire anche se fosse lontano da te 1000 chilometri...

E' così che amo Pino...chi tenta di ridimensionare quello che io provo,ha già perso. Semplicemente perchè io ho deciso di amarlo così. Nel mio fanatismo x lui c'è la mia scelta consapevole e lucida.

Forse quello che ho scritto avrà tanto di filosofico e astratto da sembrare retorico...Non so neanche da dove ho cominciato questo discorso,cosa mi abbia dato spunto...questi(purtroppo! :oops: :wink: ) sono i miei sensi delle cose,tanto per continuare ad alimentare questo già ricchissimo topic che non chiuderei mai...

Omaggio ad Annapaola,con tutta la stima che conta davvero....
...e a voi, con un abbraccio e con il mio cuore!!

Ivana
39 messaggi Pagina 3 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti