Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
3 messaggi Pagina 1 di 1
Ciao a tutti…strano che sia proprio io ad aprire un topic su questo titolo che mi ha colpito dalla prima volta che l’avevo letto, proprio perché ho il difetto di cercare e volere le cose belle troppo in fretta, senza gustrami il tempo che va per la sua scia di stelle…
E che ci volete fare!
Sto cercando di sfidare i miei difetti.
Non bisogna avere fretta di vivere, perché si perderebbe la cognizione del tempo e ogni suo particolare.
Non bisogna avere fretta di amare, ma anzi, meglio lasciare un “ti amo” abbastanza sospirato, così verrebbe più desiderato.
Senza avere fretta di vivere si coglie ogni fiore appena sbocciato, si può prendere meglio col cuore una nota di passione.
Più volte ripeto, ripeto e ripeto che ogni giorno è un’alba nuova.
se un alba nuova si guarda troppo in fretta si può perdere anche l’emozione, poiché non ci si sofferma nelle sfumature, nella nobile poesia di cui si veste, di cui è sempre tentatrice nello sfidare i dolori del giorno passato… raccoglie stelle e luce dalla notte, riversandole ancor più belle la notte…
Io son cresciuto col pensiero che qualunque cosa succeda il giorno prima, in ogni modo viene sempre il mattino…c’è sempre la notte che con il suo silenzio ci consola un po’, senza farci pesare la pesantezza di una lacrima… (che bel gioco di parole).

Nella non fretta di vivere c’è un’alba nuova…
si crea l’immagine del tempo e della sua poesia, della sua musica in violino a sottofondo…

vorrei accompagnare il tempo
che va
e di conseguenza seguirei anche te,
con la mano nella mano,
passo dopo passo nei tuoi sentimenti…
perché anche il tempo ormai
ha sulla bocca un sapore solo tuo.



thomas :wink:

thomas.........quando ti impegni a volare .............guarda cosa ci tiri fuori....e noi voliamo con i tuoi pensieri.........

la fretta di arrivare sempre più in là e vero a volte ofusca il momento che abbiamo tra le dita,non lasciandoci il tempo di assaporarlo come dovrebbe essere vissuto e inevitabilmente ci perdiamo qualcosa.............

come la voglia di arrivare a realizzare una nostra passione ci porta a perdere i momemti belli presenti,per investire su un futuro incerto...........
a volte e la giovane età che ti spinge a questo..........
a sbandierare ai quattro venti tutta l'inruenza che uno a dentro,con l'eta cambiano i modi di cogliere le cose e con tutta la passione che hai intatta come quando avevi venti anni, riesci a calibrarla ad assaporarla senza fretta,nella filigrana del proprio cuore,nascondendola a volte con gli sguardi di sempre........."come un peccato lo nascondo"...........

"meglio lasciare un ti amo abbastanza sospirato,così verrebbe più desiderato"

mille mattini nelle albe nuove portano sempre a te ............... :oops: :wink:
antonella

senza avere fretta di vivere, si aprono angoli del cuore assolutamente nuovi e per niente privi di sensazioni nuove...
a volte nella vita si attraversa un disarmo sulle proprie abitudini, così come se fosse autunno e tutte le foglie fossero spazzate via dal vento...
bisogna ricordare che un minuto è di 60 secondi, e in questo insieme di secondi si potrebbe accendere una visione del mondo diversa da prima....cm un'alba nuova...
c'è un'alba nuova ogni giorno, ad ogni bacio stretto al più ingigantito amore che esista, ad ogni carezza risposta poi con un miagolio del cuore e uno sguardo d'iride...
c'è un'alba nuova in "un salto verso l'alto", in un passo mai compiuto e compiuto da sempre, nell'incoerenza divenuta poi coerenza più assoluta,
nella malinconia non più incatenata all'anima e alle corde della vita...

senza avere fretta di vivere siamo angeli, appesi e canterini tra le nostre arcate e le nostre pareti di cielo e d'aria limpidissima...
senza avere fretta di vivere siamo come lampone e ciliegia gustosissima sulla voce e sull'alito, dove poi il respiro andrà lì a saziarsi per cercare parole e frasi nuove per costruire mura infinite a un'alba nuova...


c'è un'alba nuova
negli occhi della gente,
è chiara come l'ingenuità...
3 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti