Lo so, cara Franci, Pino non può e non deve essere rifugio nel sogno dal mondo brutto e cattivo!
Almeno a me Pino ha dato gli strumentiProprio per imparare a guardare la realtà con un altro sguardo, :shock: o con un altro paio di lenti! 8)
Un esempio stupido…: stasera, tornando a casa dal lavoro mi sono “accorta” per la prima volta del profumo meraviglioso del tiglio fiorito, proprio lì nel mio piazzale…e pensa che sono anni che quel tiglio sta lì e che fiorisce ogni anno in questo periodo…eppure solo stasera ho gioito sentendo quell’odore di miele nel vento, che mi è venuto incontro scendendo dall’auto!
Non ho potuto fare a meno di prenderne un rametto e di portarmelo in casa: l’ho messo tra le pagine di un libro che sto leggendo, per ricordarmi di questo momento se una di queste sere sarò un po’ giù, per ricordarmi che sono le piccole cose a colorare la vita di ogni giorno e che non dobbiamo mai rimandare un’occasione per essere felici, mai pensare che saremo felici domani che sarà domenica o quando andremo in ferie o quando andremo al concerto del nostro Pino o cambieremo lavoro….e che dobbiamo vivere appieno questi piccoli momenti , qui ed ora!
Quindi...anche questo mio nuovo atteggiamento fa parte e deriva dal mio modo di amarLo! :wink: