Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
22 messaggi Pagina 1 di 2
Qui, su questo schermo blu china, anonimo e senza orpelli, privo di foto e di colori, di pupazzetti che si muovono e fanno venire il mal di mare…qui, in questa splendida semplicità, quasi in contrasto con un rigore apparente, si consumano incontri speciali, si vivono emozioni reali, si raccontano vite vere.
A volte ci si rammarica di non vederci tramite foto o di non avere uno spazio dove poterci raccontare attraverso esperienze e pensieri che esulano dal mondo strettamente musicale e poetico di Pino.
Ma io trovo che proprio in virtù di questi che possono sembrare dei limiti, la fantasia venga stimolata ulteriormente a ricercare e ad inventarsi nuovi spunti che, attraverso l’ “universo manghiano”, possano ricondurci lì dove vogliamo andare, nel mondo sotterraneo e nascosto delle nostre emozioni, nella comunicazione del nostro vissuto, nella condivisione dei nostri momenti più esaltanti o nella partecipazione dei nostri giorni più fragili.
Noi, fans di Pino, siamo tutti attori protagonisti di uno spettacolo dalle mille repliche, siamo spettatori e interpreti di commedie brillanti e di testi impegnati, di opere appassionanti e di film d’amore, di guerre e di armistizi, di abbandoni e di ritorni.
Siamo noi, con le nostre luci abbaglianti o velate, timide o sfrontate, sono le nostre parole, dolcissime o amare, severe o impertinenti, che dipingono di mille colori pagine e cuori.

Un tuffo dentro di noi/te/me/…mare più bello non c’è….

Annapaola

gia, noi attori di momenti bellissimi. AnnaPaola se io fossi un editore non avrei esitato un solo istante ad ingaggiarti per scrivere un libro con una raccolta di tutte le tue fantastiche riflessioni........Non lo dico per scherzare. Sei una donna straordinaria e anche piena di talento. Complimenti!

La musica di Pino mi ha portato proprio qui, in mezzo a voi!
Finalmente libera da ogni timore racconto le mie emozioni e divento protagonista di una fantastica avventura!
Questo schermo è un grande palco ed io ne faccio parte.
Baci roberta.

Noi fan di Pino siamo anche attori che da virtuali diventiamo reali quando ci incontriamo per il tour come succederà ad Ostia il 13 Luglio. Stavolta saremo più lucidi che al raduno dove l'eccitazione aveva preso il sopravvento. :wink:

Beata tu Amanda che al concerto di Ostia sarai lucida....io non di certo :cry: che effetto mi fa MANGO!!!!!!! :wink:
Loredana

.....Che dire Annapaola?
Non c'è niente che io ami di più della vita vera....E il paradosso è che a dirlo è chi scrive e trasmette la parte più vera di sè x un cantante....
Le contraddizioni del gioco delle parti, che tra noi è Pino si fa gioco interminabile....Ci diamo il vero di noi, permettendo che lui ne fruisca, sperando noi x primi che ne faccia chiave di lettura x interpretarci.
Questa è trasparenza....e non conosco nella vita attitudine più bella.

Ivana

proprio l'altro giorno ho detto a una persona di voi che mi sarebbe piaciuto aprire un topic su questo speciale "forum"poi ho avuto il timore di non rendere bene l'idea delle emozioni che avevo dentro.............
lo spunto mi era venuto guardanto altri siti di altri cantanti,non mi era mai venuta la voglia e curiosità di farlo, tutto è partito dal festivalbar,ne ho visitati una ventina,ma vi giuro che ne sono uscita con la conferma che il "nostro" è il più........... speciale.
Ci sono siti con quattro foto e via,altri con un mucchio di foto orbelli e quantaltro da far venire i giramenti di testa, due erano carucci però il forum erano quasi inesistenti e quel poco i discorsi vertivano a discorsi superficiali e uno praticamente politrica a gogò.....................
sono ritornata qui con la consapevolezza che il sito di MANGO era un'isola rara dove emozioni,sentimanti la facevano da padrone nutrendoci fin dentro l'anima,dove si usciva sempre con un arricchimento e in quell'istante ho pensato a Pino e alle parole che poco tempo fà ci aveva rivolto.......tutto questo è grazie a te Pino se riusciamo a tirare fuori la parte migliore del nostro io anche se a volte ci sono dei fraintendimenti che se risolti (vedi ivana con tommas,la sottoscritta con maverik...)portano a una conoscenza e a un rispetto reciproco con la soddisfazione di avere fatto un passo avanti nel rispetto reciproco delle prorie idee conservandole.............lo trovo meraviglioso.
Questo sito è proprio ben pensato(ringrazio chi a voluto questo blù china,come dice annapaola,per lo sfondo,rilassa parecchio e ci si riesce a rimanere qui più a lungo)nella sua estrema semplicità(solo apparente) c'è tutta la raffinatezza di Pino Mango,..........la classe non è acqua.
E dopo questa lunga chiaccherata posso solo aggiungere che qui ho trovato un angolo piacevole per esprimere il meglio di quel marasma che mi poretavo dentro senza mai riuscire a dirlo a nessuno..........
grazie di cuore a chi a voluto regalarci un angolo d'infinito.............

antonella

Se non ci si può espandere in larghezza, si è costretti ad espandersi in profondità...
"appartenere ai propri limiti" aiuta a non disperdersi.

Demo hai detto una cosa meravigliosa....e verissima...
Non possiamo valicare certe linee, ma non ci arrendiamo mai.... noi ci espandiamo in profondità.
Mi hai letto nel pensiero.

Ivana

No, cara Ivana, io non ho la facoltà di leggere nel pensiero..
è soltanto ciò che emerge con grande limpidezza "sfogliando" queste pagine...

Il grande amore per questo cantante mi ha portato a iscrivermi su questo forum, e a conoscere tutti voi, che siete uno per uno delle persone straordinarie...ogni volta che leggo i topic trovo sempre una grandissima profondità nelle nostre parole...
concordo con annapaola dicendo che proprio i limiti, ci portano a inventare e pensare a un qualcosa d'immenso... i limiti possono essere proprio la marcia in più per sperare nel futuro...
bisogna conoscere i propri limiti e saperli affrontare per arrivare sempre più in alto....

Sì, esattamente.
E' proprio partendo dai limiti che si può sperare di fare dei passi in avanti..

Più vi leggo, più vi conosco. Più vi conosco, più mi rendo conto di quanta ricchezza ci sia tra queste pagine. Pensieri, emozioni, idee e riflessioni di persone straordinarie, vere e vive di un mondo che di virtuale ha ben poco. Menti e cuori accomunati da un amore senza limiti per un artista senza eguali, inimitabile e insostituibile per chiunque abbia la fortuna di navigare sulla sua scia. Un artista che con il suo donarsi a noi ci arricchisce e ci incanta, quotidianamente, con lo stupore di quell'infinito che sa di libertà. Che fortuna conoscervi, che gioia essere qui.

Si accende
proprio lì sul viso
a un passo qui dagli occhi tuoi
così umanamente
che una vela si spalanca
assorbe un po' d'infinito
e un po' di vita da
a quel limite fisico del cuore
in questa realtà...

Anch'io trovo che sia una gioia essere qui con voi Grazie a tutti!!!
Loredana

A me capita spesso , pensando al mio passato o incontrando qualche persona cara che non vedevo da tanto tempo, di ricordare dei periodi di vita particolarmente belli, ad esempio i periodi della scuola, del primo lavoro, delle vacanze con le amiche ecc. e ricordarli con un po' di nostalgia.
Ma poi penso al periodo che sto vivendo attualmente e mi accorgo che è il più bello in assoluto. Tutte le emozioni, l'entusiasmo, la gioia, l'amore che sento dall'essere fan di Pino rendono questo periodo della mia vita veramente speciale. E il forum è diventato un appuntamento fisso a cui non saprei più rinunciare. Quando scrivo sul forum sono me stessa al 100%, riesco a dire tutte le cose che sento, ma che fuori di qui non direi mai. E' vero quello che dice Annapaola, questo forum ci dà la possibilità di esprimere la parte più intima di noi ed è una cosa meravigliosa.
Non finirò mai di ringraziare Pino...
Cinzia
22 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron