Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
22 messaggi Pagina 2 di 2

come si può fermare una guerra se non riusciamo nemmeno a fermare una lite???
è vero: solo d'amore...quel tempo è ancora lontano...
ma per non perdersi nel tempo...è sempre bello sperare

Ci sarà mai un giorno in cui la comprensione
Dell'Uomo verso i suoi simili
Trascenderà l'impulso della sua mente
A danneggiarli?

un giorno in cui l'Uomo
Non si sentirà tradito
Perché un altro si è offerto
Di aiutarlo?

un giorno in cui i bambini
Potranno giocare per le strade
Senza essere preda dei malati
Di sesso legalizzati?

e un giorno in cui la ragione
Non sarà più un optional
Che uno perde perché ha danneggiato
Gli altri e sé stesso?

Ci sarà mai un giorno in cui certe persone
Smetteranno di camminare a testa bassa
Per il terrore dei fantasmi
Che hanno creato?

un giorno in cui l'Uomo
Camminerà a testa alta
Fiero di essere un punto
Stabile di aiuto?

arriverà il giorno in cui qualcuno
Smetterà di credere ad una prossima
Fine del mondo ed inizierà a darsi da fare
Per crearne uno migliore?


e il giorno in cui smetteremo di dire:

"Devi pensare solo a te
Vivi e lascia vivere
Non preoccuparti per gli altri
Tanto si vive una volta sola
Non siamo che polvere"

arriverà mai?

(nell’attesa di questa "realtà" con la “polvere delle mie ali “ creo dei sogni in cui vivere veramente SOLO D’AMORE.....
ci provo insomma... :D )

Manu
che-sogna-ancora tra-mille-male-penziere…:shock:

Si Manuela quel giorno ci sarà.
Ma il luogo non sarà questo.
Puoi scommetterci.
mav.

......................................................................Gianni....................................perdona se non trovo più parole..................

Preferisco regalare il mio silenzio... e relegarmici...,...... perchè anche se " forse a volte è meglio far rumore, mescolandosi al tempo"............in questo frastuono non mi ritrovo più...............
E' un silenzio assenso...e non so di cosa....confuso, convulso, coerente e contraddittorio, e difficile come solo io posso sapere x me stessa.
Non ho più intenzione di violentare me stessa, le mie emozioni, i miei paradossi, le mie sciocchezze, i miei fanatismi, le mie idolatrie.....Non voglio migliorarmi a tutti i costi, e tra l'altro non devo....preferisco evolvermi.........ma solo quando la mia mente e il mio cuore detteranno i tempi giusti, i miei.
Ne uscirei sconvolta,altrimenti.Soprattutto...ne uscirei rovesciata,diversa da me stessa. E che vita vivrei? Di chi avrebbe il nome?
Quanto ancora dovrò pensarci Gianni..........quanto ancora sarò sospesa tra il senso di colpa di non fare mai abbastanza, e la rabbia di aver fatto l'impossibile??
Quanto ancora dovrò violentare me stessa per cercare di rendere congruente la contraddizione della mia posizione?
Quante altre parole dovrò trovare?
Quanti altri silenzi dovrò vivere?
Quante altre profondità dovrò toccare?
E quante "superficialità" potrò concedermi??
Quanti giorni passeranno così?Sono stanca.....ho bisogno di dormire.....
....e che qualcuno abbracci x una notte le mie paure, le mie incostanze, i miei malumori e i miei punti di luce...Poi si prenda i miei occhi, le mie labbra, tutto il resto. Quando arriverà...se arriverà....mi tenga stretta questa persona, e mi protegga permettendomi di restare in silenzio tra le sue braccia.......

Scusa lo sfogo.....a volte vado per sentieri tutti miei....e forse troppe volte mi preoccupo che gli altri li comprendano.Anche se lontanissima,finisco sempre x voltarmi e tranquillizzare:"Sono qui, torno tra un pò..."
Ah no..........stavolta ho bisogno di andare, di ritrovare la mia consueta esasperata indipendenza.......in fondo i boschi e il buio non mi hanno mai fatto paura..
E non fermo neanche questo sfogo, come normalmente avrei fatto....E' mio....e non fa male a nessuno.
Al mio compleanno scrivesti che mi immaginavi, un giorno, all'ombra di un grande albero, con lo sguardo sereno.....
Ci vado,giuro che ci vado. Promesso.

Lo sai che ti voglio bene...
Notte.
Ivana

Da quando ti conosco è la cosa più straordinaria
e profonda che io ti abbia mai visto scrivere.

Sarebbe davvero un gran peccato perderti....così
come sei. La profondità del tuo essere e l'onestà
con la quale ti sei unita per combattere questa
battaglia dolorosa e infinita non deve però in nessun
modo cambiarti nè tanto meno farti sentire inutile.

Tu esisti ....io esisto e ben sappiamo di quale capa-
cità siamo dotati.

Forse lo dico con un pò di presunzione?
Può darsi .......

Certo è che a questo punto QUALCUNO non ci merita
Pazienza....alla prossima Vita.

Quest' altro tempo che mi resta da vivere me lo voglio
vestire addosso ....e assaporare tutto con quanto di meglio ho
in me.

Ringrazio solo Dio di avermi donato questa amicizia così
vera e profonda che spero di poter coltivare ancora per
lunghissimo tempo. Solo questo conta.

Grazie di tutto, Ivana.....grazie di esserci .
Anche io ti voglio un mondo di bene.

Buona fortuna. Con sincero affetto,
gianni.

mamma mia Ivana!
leggendoti mi sembravi Rossella Hoara................
ciao Antonella

Vorrei ritornare all'argomento del topic "solo d'amore..." e voglio pensare solo d'amore...
Io amo la musica di MAngo, oltre che per tutte le innumerevoli motivazioni che ho citato in varie occasioni sul forum, anche per il fatto che lui canta sempre e solo d'Amore, in tutte le sue possibili sfaccettature, amore felice, ricambiato, sofferto, perso, per una donna, per un pensiero, per la vita, per il mondo.....
ma sempre e solo amore senza mai lanciare stupidi e puerili "messaggi", come purtoppo ci capita troppo spesso di ascoltare accendendo la radio....
Io non sopporto, per esempio, certi cantanti che vantano, che usano il loro ruolo per lanciare un messaggio, per "far capire..." ....ufff che noia!!
L'amore cantato da pino è Amore libero, che lascia spazio alla fantasia: è Libertà appunto, bene imprenscindibile per la nostra vita e per la nostra mente!
Anche ascoltando "solo d'amore" si ha la netta percezione che si può vedere una realtà, per brutta che sia, sotto una luce diversa, che siano fragole o quant'altro la nostra fantasia possa immaginare: l'importante è fantasticare con la mente, volare via col pensiero laddove la realtà si scontra con il Malamente Mondo.

Angela
22 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron