Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
22 messaggi Pagina 1 di 2
Carissimi amici del Forum,
in questi giorni, guardando i vari tg, ho pensato alla canzone del nostro Pino, Solo d'Amore. E' un inno, un augurio a parlare solo d'amore ma quanto è lontano il tempo in cui si potrà fare questo? Penso, anzi, sono sicura che molte sono le persone che sognano un mondo di pace ma tutt'oggi si vedono e si sentono cose inaudite, partendo da genitori e figli che si uccidono tra di loro alle guerre! Bambini scomparsi, uccisi dalle bombe e violentati, omicidi efferati, guerre civili, intossicazioni nucleari che provocano cancri e altro, attentati...Ma dove siamo? Allora sono in maggioranza quelli che vogliono il male? Penso di si visto che stanno prendendo il sopravvento!
Allora mi rivolgo a noi fan di Mango, a noi che abbiamo un animo profondo e sensibile, PREGHIAMO E PARLIAMO D'AMORE! SEMPRE parliamo SOLO D'AMORE perchè D'AMORE SEI, D'AMORE DAI!
COSì è LA VITA nata dall'Amore, non dimentichiamolo mai e su questo facciamoci forte!
Amore a Tutti.
Annalisa
Hai proprio ragione, Aisa...

"son l'espressioni che ci vengono su quando è il momento
di parlare solo d'amore..."

Hai dipinto un quadro veramente drammatico e reale, purtroppo.
Noi possiamo solo combatterlo nel nostro piccolo cominciando
certamente dalle persone che ci stanno immediatamente vicine,
soprattutto dando i giusti esempi ai nostri bimbi perchè
seguano sempre un percorso di pace, giustizia, lealtà e
fraterno amore.

....Perchè davvero "le pallottole possano essere fragole"......

In caso contrario restano solo le parole.....parole al vento.

Purtroppo !
mav.

la parola è SUONO ....l'esempio è TUONO!!!

quindi...

va bene parlarne, ma solo se mettereme in pratica i veri valori della vita donandoli agli altri potremo vivere veramante SOLO D' AMORE..
ma la strada è lunga e tortuosa.....

E LE PAROLE RISCHIANO VERAMENTE DI PERDERSI NEL VENTO.....

PROVIAMO CON GLI ESEMPI...

Baci a tutti..

Manu

Sì, è verissimo quello che dite, è bello parlare solo d'amore, ma soprattutto è bello dimostrare amore, dare l'esempio. Purtroppo però mi sono accorta che avere questo atteggiamento di amore, di apertura verso gli altri porta a volte delle delusioni grandissime. Soprattutto da chi uno meno se lo aspetta.
A me è capitato qualche volta di offrire la mia amicizia e di ricevere un rifiuto (mi è capitato anche di recente ad Ostia, per carità, è giusto, uno gli amici se li sceglie, però un po' di gentilezza non costa niente, spesso la freddezza e l'indifferenza sono peggio di un insulto), oppure di ricevere delle pugnalate alle spalle da persone che credevo veramente sincere.
Purtroppo spesso c'è da fare i conti con la cattiveria e quando vedo da vicino fin dove può arrivare la cattiveria umana rimango veramente sconcertata. Io non mi stupisco dell'amore perché penso che gli uomini siano fatti per amarsi, ma alla cattiveria non riesco proprio ad abituarmici. E per cattiveria non intendo solo quella estrema dei telegiornali, ma anche quella quotidiana, quella con la quale siamo costretti a fare i conti nella vita di tutti i giorni.
Non è affatto facile rispondere con l'amore a chi vuole farti del male, a un certo punto bisogna anche difendersi. E' pur vero che Gesù ci insegna a porgere l'altra guancia e a lasciare anche il mantello a chi vuole toglierci la tunica, ma questi insegnamenti sono davvero difficili da mettere in pratica, mi sa che solo i santi ci riescono.
Cinzia

no nenche i santi ci riescono,anche Padre Pio si arrabbiava da morire nel vedere quando le cose non andavano per il verso giusto..........
penso che a volte alla cattiveria della gente, all'offese,alle pugnalate alle spalle di persone che credevi amiche,l'indifferenza sia la risposta migliore............
antonella

Non solo i Santi,ma tutte le persone che hanno un po' di cuore!!E' vero Gesu' c'insegna ad amare il nemico, ma noi non riusciamo neanche ad amare gli amici........
Vogliamo prendere un' esempio ,che ci e' molto vicino?.....
In questo sito? Meglio evitare o scrivere da un'altra parte.....Ma no, non voglio passare per quello che ha paura!!
Ci sono tante di quelle invidie e di paure di perdere il "posto" conquistato, non essere in prima linea, paura di parlare, di scrivere veramente quello che vorremmo dire....... Anche tra di noi si stanno creando le schiere,i gruppi, i sostituti procuratori, ecc. ecc. ecc. e siamo un gruppo di circa trecento persone!!!Figuriamoci ad alti livelli,dove il potere ti rende "padrone" della gente..........si uccide!!!!
La guerra e' esternare quello che l'uomo ha dentro!!!!
L'amore vince, se lo lasciamo libero di agire....questo e' l'insegnamento di Gesu'!!!
Buon ferragosto da parte mia e di Maura.

Vincenzo,perchè scrivere da un'altra parte.............sembra quasi che sull'altro sito "amicidimango"scrivi chissà che cosa!?
invece tutti i tuoi interventi sono un elogio al lavoro di Pino,quindi non capisco cosa non ti torna in queste pagine.............
non c'è invidia ne gelosie se tu e Maura riuscite a fare tanti concerti ecc....
io qui non ho mai avuto la percezione di gruppi,a volte nel difenderci da attacchi poco carini abbiamo fatto cerchio ma solo per difendere i nostri pensieri e le nostre convizioni o per difedendere persone che abbiamo care...........ma poi ognuno di noi e individuo e ragiona con la sua testa......e si sceglie gli amici che sente più in sintonia con le proprie propensioni.......
buon ferragosto a tutti e non preoccupiamoci troppo a fare battaglie ai mulini a vento.............
ciao antonella

o mi sono rintontita ( a 34 anni mi pare prematuro ) o non leggo bene e abbastanza il forum, almeno qui di gruppi non ne vedo ma, anche se esistessero realmenote, io so di fare capo a me stessa!
Io qui ho trovato persone meravigliose; ad alcune sono affezionata, altre le amo addirittura, ma quando mi è sembrato che qualcuno mi colpisse, ho sempre cercato di capirne il perchè; con alcuni sono riuscita, con altri per nulla. Ritengo che, in quanto esseri umani, ognuno di noi abbia i propri limiti, le proprie incertezze e, come dice Cinzia, ognuno sceglie i propri amici!
Cattiveria, invidia, gelosie, poco hanno a che vedere con questo forum........Pino professa amore e non odio!

Concordo con le parole di Francesca ed aggiungo che amare significa anche ciò che lei fa, cioè, capire perchè una persona si comporta male con noi il che non vuol assolutamente dire giustificare.
Si ha paura quando non si conosce e se si fa del bene a qualcuno la ricompensa sta nel bene che si prova quando sai di aver fatto del bene(scusate il gioco di parole).
E' sbagliato aspettarsi di essere aiutati da chi abbiamo aiutato, tale aiuto ci verrà da altri. Perdonare è un gran atto di generosità ma ciò non significa farci meteere i piedi in testa bisogna sempre trovare il giusto modo di difendersi.
Non leggo il forum da parecchio per problemi che ho avuto alla linea e quindi non so nulla di questi gruppetti e Vi prego di non farne, lo stesso Mango non ne sarebbe contento e anche lo Staff. Siamo uniti.
Annalisa
" Perdonare è un gran atto di generosità" ?

Bisogna avere la certezza di non avere colpa
alcuna prima che sia un atto di generosità

Credo che si debba sempre percorrere il sentiero
al contrario almeno fino a metà ed espropriarsi
della presunzione di avere ragione. Solo il con-
fronto leale e il saltare "dall'altra parte" ti rende
edotto delle motivazioni che costringono una
persona a comportarsi in un certo modo.

E se fosse disperata? E se non avesse modo alcuno
per sostenere i propri argomenti o per difendersi ?
E se fosse nelle condizioni di essere lei a dover pretendere
il perdono?

Non esistono nè clichè ne privilegi percostituiti quando
si tratta di diritti umani.
A meno che non si tratti di bimbi innocenti.

Ma amare, solo d'amore no. Questo forse non vogliamo
impararlo perchè purtroppo quel tempo è davvero lontano.

Non metto in discussione il lavoro di Pino e mia giudichero' il lavoro o la vita di un'altra persona!!!
Sicuramente in questo forum non ci sono le cose che ho detto.......nel forum!!!
Visto che si sta' riaprendo una piaga che non voglio riaprire,ma non per colpa vostra ma mia, che non riesco a tenere la boccaccia chiusa e per rispetto a chi amo (MAURA) e a chi mi fa' sognare( PINO) vi saluto alla (Druman SHOW)...buongiorno,buonasera,buonanotte!!!!
I mulini a vento,sono dietro i granai.....guarda bene!!!
Addio! 8)

Forum di qua o forum di là, in fondo siamo tutti amici di Mango. Proviamo ad amarci almeno tra noi, dai che non è difficile!
( Per Vincenzo: la parola addio non va bene, meglio a risentirci!) :wink:
Ciao. Cinzia

Ho lanciato questo topic per discutere con voi di un argomento importante, trattato anche nella canzone Solo d'Amore,
che riguarda l'intera umanità ma non mi aspettavo che nascessero , se pur piccoli, contrasti non inerenti all'argomento, per cui vi dico:
è importante che tutti noi abbiamo un amore comune, cioè Mango e la sua musica, perchè questo ci uniusce profondamente e ci fa comprendere l'un l'altro pur nei pareri discordanti. Forse alcuni non se ne rendono conto ma il nostro Pino con la sua musica ci ha uniti, e questo oggi è importante, senza non ci conosceremmo neanche, quindi non è a caso che tutti noi ci incontriamo in questo forum. Vincenzo non dire addio.

Un forte abbraccio a tutti.
Annalisa

"i mulini a vento,sono dietro i granai....guarda bene!!!"

questo era una risposta per me,ma io Vincenzo proprio non ti capisco,proprio non capisco questo astio che sento............e quindi non posso fare altro che prenderne atto(in fondo sono cose che non mi interessano) e salutarti cordialmente
antonella

"Cantami di questo tempo l'astio e il malcontento
di chi è sottovento....
e non vuol sentir l'odore di questo motore..
che ci porta avanti quasi tutti quanti,
maschi, femmine e.....cantanti,
su un tappeto di contanti
nel cielo blu. ".....

Per iniziare veramente ad amare c'è una prima regola da imparare: non giudicare mai.
Cinzia
22 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron