Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
51 messaggi Pagina 1 di 4
Forse solo nel forum posso trovare rassicurazioni sul mio stato di salute mentale :shock: :oops:
Premesso che a volte si è considerate pazze già solo x avere il desiderio di assistere a più concerti possibili :lol: per esempio i non fans mi chiedono: "E non ti annoi a vedere sempre lo stesso concerto?" :twisted:
Ed io rispondo: "E' un pò come chi fuma.. :lol: Se la sigaretta ti rilassa e ti fa star bene, finisci x non accontentarti di una sola ogni tanto, ma quando puoi ne fumi un'altra". :roll:
Bene, io non fumo ma ascoltare Pino sopratutto dal vivo mi fa star bene, dunque perché rinunciare?!!
Mi rendo conto che sto prendendo tempo.. :arrow:
Un pò mi vergogno ad ammettere questo che sto x dire :oops: :?
Ma veniamo al dunque: a volte davvero mi chiedo se è normale ciò che mi accade, se in alcuni giorni le cose nella mia vita non vanno come vorrei o se sto superando la soglia della pazzia..
X fortuna ho già avuto qualche rassicurazione sul fatto di non essere l'unica alla quale succede ciò che sto x confessarvi :roll: :P
Non so voi ma a me a volte capita di sognare ad occhi aperti di incontrare Pino in un contesto del tutto casuale..
Che so al bar, in un negozio ecc. e di instaurare un discorso amichevole come se il personaggio Mango non esistesse. :?
Nei miei ipotetici discorsi non si parla solo di lui ma ( come nelle vere amicizie), la curiosità x la vita dell'altro è reciproca.. Discorsi in cui il mio lavoro è argomento di conversazione alla pari del suo.
È come avere un amico invisibile al quale puoi dire tutto ciò che ti passa x la testa.
Un pò come fanno i bimbi che inventano compagni di giochi virtuali :oops:
Nei miei incontri virtuali ci scambiamo consigli reciproci, programmiamo vacanze insieme, :lol: con la sua famiglia, ci ospitiamo vicendevolmente come appunto fanno gli amici.
ECCO.. L'HO DETTO! :shock: :oops: :oops:
Io sono certa di non essere l'unica alla quale capita di parlare col mio amico Pino virtuale, ma a questo punto vorrei vedere quanti avranno il coraggio di ammettere la stessa cosa.!! Probabilmente tutto ciò nasce dal desiderio di non vivere Pino solo come un mito ma come un essere umano esattamente come noi.
Io non ho le palpitazioni quando l'incontro, semmai quando lo ascolto cantare, questo sì. Anzi ho già detto che l'incontro x l'autografo non ha alla fine granché senso.. Ma non può essere diversamente..
Dunque non rimane che sognare un rapporto diverso da quello divo- massa indistinguibile. Mimma- Girolama

non sei pazza e non è sempre lo stesso concerto.....ogni concerto è diverso dall'altro.....le atomosfere sono differenti, anche in uno stesso tour......Segui sempre il tuo desiderio, perchè ascoltare mango non fa male, può fare solo tanto bene!

e poi è normale.....quando si ama un mito, si diventa cosi.....

Non sei l'unica che sogna ad occhi aperti, anche io a volte m' immagino Pino come amico, un normale amico da frequentare,ma poi mi rendo conto che la ....mente va',naufragandomi.........
Il mio rapporto con Pino Mango,per quelle poche volte che c'incontriamo, e' vero e mi rendo conto che ci sono nei suoi pensieri;che quei momenti sono nostri......Parlare di amicizia,forse e' azzardato..almeno per come intedo io l'amicizia!!! 8)
Proprio ieri il papa ha parlato dei valori dell'amicizia, virtu' sana ed altruista!!!!!

Pazzia per Mango? Si.. quando sia ama un Mito... questo ed altro!!!!

il fumo è un vizio....mango è amore.... meglio tanto tanto e ancora tanto amore...che tanto tanto e ancora tanto fumo

o no??

Non preoccuparti non sei pazza, anzi penso che sia del tutto normale. Per me Pino è come un amico virtuale che è presente in ogni momento della mia giornata e se fosse per me assisterei a tutte le tappe del tour senza stancarmi mai di ascoltarlo.



Mina

Scusate ho sbagliato stanza....... :shock: mi sento internata.......... :?
Mimma vorrei proprio sapere chi ti ha rassicurato su questa cosa :roll: perchè non ha tutti i torti :lol: comunque fossi in te non starei tanto tranquilla ed a questo punto devo ammettere che neanche io riesco più a stare tanto tranquilla di me stessa... :oops:
Ebbene si, io sono la prima coraggiosa che si fa avanti e credo che fra non molto staremo in larga compagnia, perchè sono certa che in tanti provano queste tue stesse sensazioni e mi tocca dire... anche mie.
Non è pazzia, è amore profondo per la bellezza dei suoi pensieri e di come riesce attraverso la sua musica, i testi e le poesie a far brillare il sole in una giornata uggiosa.
Troppa bellezza traspare dalle sue concezioni sull'esistenza, sulle caducità e solidità delle cose umane e di conseguenza sulla sua personalità, come non condividerle e farne tesoro?
Mimma è spiazzante ciò che hai scritto con estrema semplicità e naturalezza, uno sprono a risponderti nonostante l'argomento sia un pò ehm... eccentrico...
Ti dirò di più, ascoltandolo da circa 20-25 anni, immedesimandomi e calandomi nelle parti dei suoi bellissimi testi, nei momenti e nelle situazioni più disparate della mia vita, (tenetevi forte) ho la sensazione che lui attraverso la musica, riesca a sapere tutto di me-noi e delle nostre più intime riflessioni.
Questa cosa mi manda in tilt e soprattutto mi crea un imbarazzo pazzesco in sua reale presenza.
Ed ora chiamate pure l'ambulanza....e siate sinceri nelle prossime risposte. :roll: :lol:


Lory :oops:

Cara Mimma se fosse vera pazzia tanto da rinchiuderci,l'Amore per il Nostro Grande MANGO, credo proprio che non ci sarebbe spazio per tutti,credevi di essere sola? :shock:
Un consiglio dallo ai non fan che conosci, dì che vengano più di una volta a vedere i suoi concerti e poi vediamo se restano della stessa opinione!E per quanto riguarda le palpitazioni,accontentati, io le ho prima di vedere un suo concerto durante e dopo anche giorni...in questo caso che ci sarà bisogno di una visita anche dal cardiologo?Immagino ad incontrarlo o ad averlo come Amico, :oops: programmare vacanze insieme e ospitarlo lo faccio già...basta avere i suoi cd all'ascolto a casa e in vacanza!!A parte gli scherzi Mimma, non perchè mi manchi il coraggio di ammetterlo, ma preferisco che resti il mio "Amico virtuale"! :wink:
Loredana

da quando ho aperto il mio cuore e ho dato voce alle mie sensazioni è tutto un chiedermi..........all'inizio mi davo un pò di contegno, perchè la mia perplessità su come ero ridotta(volavo sulle nuvole e non c'era verso di scendere,facevo le cose come un automa)era tanta e mi chiedevo se stessi impazzendo e sospiravo e mi dicevo a voce alta"non no è possibile"poi con il tempo e conoscendo i pensieri di noi tutti mi sono sentita molto "sana".

AMICO:caro,favorevole,propizio,affetto e stima,compagno,familiare,sodale.
queste sono le definizioni del vocabolario e Pino rientra in tutte queste definizioni ed io non trovo parola più bella per chiamarlo.
Poi avere il coraggio di ammetere..............a me succede puntualmente quando per strada incontro quel tale che adopera lo stesso profumo di Pino e un sussulto tutte le volte e mi volto con quella strana sensazione di vedere Pino sbucare fuori da qualche parte.............. :roll:
e poi Mimma sai che ti dico,coraggio o non coraggio"i sogni sono i miei e non li vendo" :oops:
ciao a tutti
antonella

Tante volte ho immaginato di incontrare casualmente Pino, ad esempio in un Autogrill, in una stazione o per la strada, ma non ho mai immaginato di potermi mettere a fare con lui dei discorsi amichevoli. L'ho immaginato sempre di fretta, in compagnia di altre persone e più di un saluto frettoloso e un po' distratto non sono riuscita ad immaginare. Per essere amici bisogna frequentare lo stesso ambiente oppure bisogna volerlo con tutte le forze. Per quanto riguarda Pino, noi siamo i suoi fans, lui ci chiama amici carissimi e ci vuole bene, ma più di questo non possiamo sperare. Forse con qualche fan c'è davvero un'amicizia, è possibile. Del resto uno gli amici se li sceglie. In questo caso noi abbiamo scelto lui, ma lui non ha mica scelto noi!
Qualche giorno fa ho scritto che Pino lo considero un amico, l'ho scritto in base all'amore che ho per lui e all'importanza che ha lui nella mia vita, ma sono abbastanza realista da capire che la cosa non sarà mai reciproca. Basta pensare ad un fatto semplicissimo: se non ci fosse Pino la mia vita cambierebbe enormemente in modo negativo, ma se non ci fossi io Pino neanche se ne accorgerebbe e la sua vita non cambierebbe affatto.
C'è da considerare anche un altro fatto, secondo me importante. Quando sei una persona di spettacolo, un personaggio famoso, tutti vogliono esserti amico, ma c'è da stare molto attenti perché molti potrebbero farlo per poi ostentarla questa amicizia. Io diventerei molto diffidente e ci andrei con i piedi di piombo prima di dare la mia amicizia. Da un lato è meglio non essere nessuno (come me) e non avere nient'altro da offrire se non se stessi, almeno così si è sicuri che chi ti cerca lo fa disinteressatamente e senza secondi fini.
Cinzia

mango89 ha scritto: il fumo è un vizio....mango è amore.... meglio tanto tanto e ancora tanto amore...che tanto tanto e ancora tanto fumo
o no??


...per me PINO è un ulteriore VIZIO....

K.

Credo che Mimma si riferisce solo ad un' innocente ed immaginaria amicizia, lei la definisce pazzia: io la chiamerei attrazione spirituale ed ideologica; l'ha finanche paragonata alla fantasia dei bambini e non ci vedo nulla di male o di "pericoloso" in questa chiamiamola così "pratica" se porta ad un benessere interiore.
Sono d'accordo sul fatto che purtroppo esistono esaltati mitomani in cerca di raggi riflessi, ma non penso sia questo, un caso parallelo.
Comunque hai ragione Cinzia, dev'essere proprio difficile nella realtà, dare sul serio amicizia per una persona nota, si ha sempre il dubbio ed il sospetto...e la mancanza di serenità porta ad essere prudente.

E' l'alta probabilità che non potrà mai esserci vera amicizia, a fare entrare in gioco la fantasia...


Lory

Cara Lory, io ho cercato solo di fare un discorso razionale per quel poco che riesco ad essere razionale quando si tratta di Pino, ma se andiamo a guardare i sogni..................altro che quelli di Mimma!!!!!!!!!!!!!!!! :? :oops: :? :? :oops: :oops:
Ciao. Cinzia

I vostri pensieri sono anche i miei pensieri.
Più di una volta ho immaginato di incontrare Pino in un ristorante o in un autogrill. Non è pazzia! E' solo voglia di conoscerlo, come qualcuno ha già scritto, in un altro contesto! Spesso crediamo che i nostri miti siano irraggiungibili e per questo sognamo ad occhi aperti!
Per me, come tanti di noi, che hanno famiglia e lavoro e non possono spostarsi con grande facilità, immaginare di poterlo conoscere casualmente, diventa un po' come un gioco, un aspettarsi qualcosa.
Chissà, forse succederà davvero!
Roberta
51 messaggi Pagina 1 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti