Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
76 messaggi Pagina 4 di 6

torno tardi stasera a casa e trovo un "virulenti" che pernde il posto di "vacuità", dolore e sogni che si annullano a vicenda e si avvicinano alla verità, giri di boa e costrizioni nauseabonde su elucrubrazioni (pseudo) filosofiche e maestri d'orchestra improponibili...

tutto questo mentro io ero fuori a fumarmi una shisha???

mah....
sarà....

ma di virulenti-vacui chiederei gentilmente spiegazioni!
e i forzati cambiamenti di marcia io non li ho stabiliti, caro passero.

la mia frase ha portato a delle analisi, mentre io da buon terrone, ne chiedevo delle altre, cose più terra terra....


voi volate troppo in alto...io sono una sorta di zappatore virtuale!!

ora...alle 3 di notte, mi sembra che francesca stia dormento quindi non rischio palate e mazzate sui denti......posso lamentarmi come un orso all'equatore e demo sogna s.derrate alimentari su excel personificati.

mploro i boa perchè perforino con la lingua le scatole cinesi per poi essere mangiati dai topi che giocano a nascondino con i solitari.

e faccio la danza della pazzia! pura follia!!!!

santa loredana bertè, aiutami tu!!!

kimosantosubito

LOL[/quote]

Kimo,che ti lamenti........... :?
hai fatto anche inervosire la prof...... :evil:
ma che vuoi che ti spiego! :shock:
gentilmente ti rispondo che sei troppo intelligente per non aver capito...... :roll: ....trai le conclusioni tu.....in fondo c'è l'hai sotto agl'occhi ......... :wink:... ... ... ... ...
la pazzia a volte fa vedere il mondo per dritto.

ciao Kimo continua a fumare la shisha.......poi però vola dritto perchè tra voli in cielo e voli terra a terra fai venire il mal di mare........... :lol:

antonella

io continuo a fare il di cui sopra (ed anche altro!!!) ma intanto ti richiedo, gentilmente e sempre gentilmente ma molto molto gentilmente, di spiegarmi la relazione tra vacuo e virulento....

quando le cose sono troppo chiare e vicine, si rischia di non percepirle per quelle che sono. esattamente come quando guardi una foto da vicinissimo: si notano le sgranature e non i contorni!

l'intelligenza, poi, è come la verità: si potrebbe aprire un topic a parte!!!

ciao coccinella... ;)
kimo-macheiovolo?

dal vocabolario(ma che non c'è l'hai? :roll: )
VACUO=vuoto
VIRULENTO=pieno di veleno

ci sei, sei connnesso?ti è abbastanza chiaro..........!? :wink:

interessante anche quello che il vocabolario dice del tuo nome"kimo"......

ciao Kimogattoenoitopi..... :P birichino :lol: :wink:

ho verificato sul mio, di vocabolario.....ed è evidente che la lingua (in questo caso) è semplicemente un'opinione.

ho fatto anche una ricerca veloce ma "kimo" è "una parola non trovata" (così dice il mio dizionario)....

mah...siamo ad un cul-de-sac!!

io faccio marcia indietro e parto in prima....

anzi, quasi quasi mi facci un valzer....

ps: saluto don Max e gli chiedo di fare qualcosa che lui sa sicuramente fare più di me.....can you? (grazie).....

kimoportaapertaeunachenonsachiudersi(citazione)

Un sussulto gastro-esofageo dovevi aspettartelo, caro Principe del For-um, dopo un improvviso abbassamento di quota!
Pensavamo di viaggiare su un’astronave e ci ritroviamo su un volo charter : capirai che il divario è notevole!
Ma comunque non c’è problema: io la notte dormo e i miei neuroni hanno il tempo di disintossicarsi dal fumo acre di banalissime Diana Ultraleggere, per cui smetto di essere ciò che pensavo e vengo a zappare questa fertile Terra.

Ma la marcia indietro no! Rischio di nuovo il riflusso dopo il ristretto ragù da terrona DOC e una porzione abbondante di Tiramisù.

Tiratisù!, “parola non trovata”, il vocabolario non declina l’indefinibile…

Cià

Ah! Per il cambiamento di rotta sto studiando le nuove coordinate da inserire nel pilota automatico.
Oggi è il settimo giorno e mi riposo!
francesca ha scritto:
Anna M ha scritto: Forse la cosa più bella è non mentire a se stessi...

un bacio
Anna


Anna ti quoto perchè hai ragione! Anch'io la penso come te.
Se non siamo sineri con noi stessi, come pretendere di risultare autentici agli altri????
baci a te Anna


Io vorrei, ti vorrei autentica................
Francesca



Carissima Francesca sono felice che la pensi come me...:)
l'unica cosa è che fortunatamente non ho bisogno dei testi di Mango per dire quello che penso... :wink:

un bacione
Anna

ennò!
questo proprio no!!!

faccio marcia indietro, è vero!
ma riparto di prima! (ri-leggi bene!)

come potrei? proprio io fare marcia indietro? no! mi spiace!

"virulento" fino alla fine.....ed anche un po' "vacuo"!

anche perchè, poi, cara s-trillina, l'altezza si calcola in base alla posizione in cui ci si colloca.
come a dire: se sto con i piedi a terra, l'altissimo è nelle nuvole.
se sto a test in giù, l'altissimo è al centro della terra.....e così via...
anzi, se sto sdraiato l'altissimo è difficilmente calcolabile...non credi?

e allora? perchè consideri un charter, un aerobus senza ali?
e perchè zappi la terra se sotto c'è il mare tra attraversare???


ci riflettiamo insieme un altro po'?
ps: a quanto pare abbiamo lo stesso vocabolario!!

noi, qui, siamo fuori di definizione!!! Parola di Principe del Male o al massimo del FOUR ROOM.

kimopaccasullaspalla

ps: Ramadan Karim a tutti quelli che seguono il ramadan da questa fetta di mondo!!!!

Carissimo kimo,
anch'io all'inizio avevo equivocato il senso del topic. Avevo pensato che tu ci volessi portare a considerazioni sulla Verità (il maiuscolo, qui, è d'obbligo). Se questo non era il tuo intendimento, hai fatto bene a precisare.

Cosa c'è di vero in quello che io scrivo sul forum?

Innanzitutto c'è l'amore per l'arte di Mango, l'infinita stima e affetto per la sua persona. Ma penso che ciò ci accomuna tutti!

Forse che sì forse che no
se questa vita è vera
oppure c'è un sipario da aprire
prima di entrare, prima di cantare.

In ogni relazione, soprattutto quelle virtuali, c'è sempre questa sfida: essere veri o aprire un sipario e recitare una parte?
Inoltre, ognuno "appartiene ai suoi limiti", alcuni dei quali esigono di essere taciuti.
Per quanto mi riguarda, io tutto quello che scrivo lo penso o l'ho vissuto: se uno legge i miei interventi vi può trovare, direttamente o in filigrana, la mia vita (parole troppo grosse?).

Caro kimo, sei una delle persone che vorrei più incontrare a un concerto: ti potrei dire in faccia che trovo i tuoi interventi, in assoluto, i più geniali del forum. Ma forse resteresti anche deluso: perchè io sono un tipo abbastanza riservato e anche perchè penso, in generale, che la vita e le vicende di un prete non siano così interessanti. Così, preferisco sempre ascoltare piuttosto che parlare... o presentarmi... o mettermi in evidenza in qualunque maniera. Bah!

Buona vita a te, kimo, e a tutti voi del forum.

d.Max

kimo ha scritto: io, però, che sono un toro piccolissimo limitato dalle sue passioni, non chiedevo tanto.
non mi trastullavo tra i sensi diamantini della Verità (ah, che sarà la verità? si chiama così proprio perchè nessuno lo sa!) nè tra sinuose indefinibili definizioni, ma mi chiedevo, un po' diabolescamente satanico, quanto di vero ci sia nei rapporti virtuali che si sono istaurati su questo forum!

leggo spesso di amori eterni e di incontri che hanno cambiato la vita, di cene a base di vita e cibo, di persone fantastiche lì e gente eccezionale là...io stesso mi lascio trasportare da frenetici trasporti istintivi pur non negandone, ovviamente, l'autenticità.....

assaporo troppo spesso sapore di "stra-cotto!
una specie di acquolina strana che mi prende quando sono troppo razionale...come adesso.

è una senzazione, ripeto!


Io invece ho la sensazione che dovresti riformulare la domanda in modo più preciso, non so perchè :roll: ma non credo sia stato focalizzato il punto del tuo secondo spunto di riflessione....o forse si...boh!... :wink:

Lory

e che nella genialità di Kimo nello scrivere,leggendolo, sembra di entrare in un frullatore......
:roll:
però a me sà che a lui piace proprio questo,spiazzarci sempre,farci girare come una trottola,buttare là puntini sospensivi, una frase un pò anbigua e poi vederci frullare e correre dietro a qualcosa di indefinito.......
oh kimo,Kimo giocoliere....... :roll: :wink: lo vedo,lo vedo......ride con la pancia in mano.......ancora una volta ci ha preso in trappola(tanto per rimanere in tema di gatti e topi)

ciao antonella

Non è una trappola, è piuttosto una domanda che merita particolare attenzione.

Molti di voi si conoscono di persona, alcuni sono amici nel senso (non voglio utilizzare l'aggettivo "vero", anche perché le parole sono convenzioni e non verità) più comunemente condiviso del termine (si vedono, si sentono al telefono, hanno interessi (oltre a Mango) in comune, si vogliono bene).

Io personalmente non ho mai stretto la mano a nessuno di voi (spero presto di averne il piacere), eppure non dubito della vostra realtà come persone e della sincerità in quel che scrivete.
Come non dubito della mia.

Il problema non sta nella verità, ma nella mediatezza.
Il mio rapporto quì con le persone è necessariamente mediato, dalla videoscrittura, dai tempi, da un contesto di riferimento che non è la nostra vita quotidiana, ma il Mango.it

Allora sono rapporti veri oppure falsi?

Semplicemente direi mediati, appartengono a dei limiti che sono quelli propri della virtualità e in questi vanno rispettati, coltivati e apprezzati.

In fondo, abbiamo forse una certezza di verità per i nostri rapporti reali, dove per reali intendo le persone che fisicamente incontriamo nel nostro quotidiano?

Forse che sì forse che no... cito Mango e Don Max che ha citato lui.

:roll: 1) la frase "io vorrei, ti vorrei autentica, carissima Anna, scusami ma non era riferita a te, ma visto l'argomento, mi pareva azzeccata........non è mia abitudine parlare con frasi fatte per dire a qualcuno ciò che penso...........so cavarmela da sola..... ti ci metto questa emoticon :wink: è comoda!
2) Lory, hai ragione! Kimo vuol sapere altro da noi e tu da brava scorpioncina quale sei, hai afferrato alla grande............brava!........e ci metto questa'altra emoticon :lol: che mi diverte tanto!
3) d.Max, hai ragione da vendere. Gli interventi di Kimo sono assai stimolanti e saturi di concretezze, per nulla vacui( :lol: )......come i tuoi del resto! :wink:
4) Antonè, anch'io in questo momento lo vedo così kimo e, a maggior ragione, avendo conosciuto le espressioni del suo viso ( ti adoro), a parte che con la panza in mano ( che non ha) io lo vedo così 8) :lol:!

Oh!!!!!!!!!!! Ho finito!!!! Kimo, cucciolo di torello 8), se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!........besos :wink:

Francescaconlasuafirmaetroppemoticons :lol:

francesca ha scritto: 2) Lory, hai ragione! Kimo vuol sapere altro da noi e tu da brava scorpioncina quale sei, hai afferrato alla grande............brava!........e ci metto questa'altra emoticon :lol: che mi diverte tanto!


Vedo che tra scorpioncini ci si intende alla grande!!!! :wink: :P


Lory

ciao Demo,quando parlavo di trappola lo facevo in modo ironico...........certo che merita attenzione,tantè che io ho risposto alle domande di Kimo :roll: :praticamente tra i primi.

Era una domanda che ogni tanto mi facevo anch'io.........sarebbe interessante che molti intervenisasero :wink:

antonella
76 messaggi Pagina 4 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti