Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
6 messaggi Pagina 1 di 1
A che serve far soffrire il cuore se il finale è nell’aria…

Questa frase di “E se con un t’amo” mi ha particolarmente
e profondamente emozionato e…



Curiosando, leggendo e rileggendo elucubrazioni più profonde
“da Platone fino a giungere a diverse filosofie contemporanee” sulla semplice
(per me comune mortale) parola dolce-amara denominata “Amore”,
riflettevo sulle diverse e spesso contrastanti versioni, a tal punto che
mi hanno quasi convinto di non aver capito un bel nulla!

pensavo che l’amore era un battito accelerato e frenetico del cuore in attesa di un lui o una lei;
pensavo che ci facesse sognare ad occhi aperti;
pensavo che ci facesse vivere felici;
pensavo che ci rendesse invincibili di fronte a qualsiasi avversità del nostro tempo;
pensavo ci aiutasse ad arrivare al traguardo senza avvertire particolari affanni;
pensavo che era il collante necessario per tenere unite persone anche diverse tra loro;
pensavo che era riuscire ad intuire il desiderio della persona amata prima
che questa lo abbia espresso e cercare di esaudirlo;
pensavo che il vero amore, quello che capita forse una sola volta nella vita, era inattaccabile,
invincibile, interminabile;
Pensavo questo e tant’altro ancora …


Chissà, forse nel mio piccolo, ma proprio piccolo “io” più profondo,
nel fanciullino che è in me e che non riesce proprio a crescere o
si rifiuta di farlo…. lo penso ancora.

A Voi, anime dalla indiscutibile sensibilità, affinché possiate esprimervi.

Cerco conferme, smentite o solo s.o.s.?

- Boh, ma che vò chist?

"Toglierò le mie castagne dal fuoco
annegherò i miei deserti per te
asciugerò tutti i vetri del mondo
ma,perfavore non offendermi mai"

l'amore chiede anche questo,
chiede rispetto
chiede di essere amato senza imposizioni,
chiede pioggia fresca e non temporali
chiede, ma non pretende di plasmarti sul suo io ma, lascia che ognuno sia libero di scegliere i colori che vuole per colorasi la propria anima.......e respirare dei propri respiri.
L'amore è anche questo.............

antonella

Caro Silver, sì l'amore è tutto quello che dici. Tutti i tuoi "pensavo" sono gli stessi miei pensieri. E anch'io, come Antonella, ho riflettuto molto sulla frase di Pino "...ma per favore non offendermi mai". Chi ama sinceramente e con tutta l'anima non potrebbe mai offendere la persona che ama, né poco né tanto, perché il solo pensiero che questa persona possa anche minimamente soffrire, risulta intollerabile. Figuriamoci perciò se potremmo essere proprio noi la causa di questo. No, è assurdo.
L'amore deve portare solo gioia, nel nostro cuore e nel cuore della persona che amiamo.
Ciao. Cinzia

Brava Cinzia, sei riuscita a leggere quello che non ho

scritto, anzi di più, hai letto le pagine nel mio cuore.

Grazie.

Carissimo Silver, i tuoi "pensavo" sono comuni a tanta gente, sono stati anche i miei, fino a quando mi son guardata dentro ed ho capito
che io non "pensavo", io SO che l'amore è un sentimento assai complicato,
che non tutti lo vivono allo stesso modo,
che bisogna rendersi conto che il modo d'amare cambia col passar del tempo,
che non si può pretendere dal cuore di battere allo stesso modo di quando avevamo vent'anni.
Ecco, io di questo sono consapevole....
Bisogna soltanto accettare i cambiamenti.......nel tempo!
...........secondo me!
......ma non bisogna mai demordere.... amare senza soffocarsi e imparare a dipendere solo da se stessi!

Francesca

Pensavo,pensavo,pensavo e ancora pensavo....
Quanti pensavo traditi,quanti pensavo delusi.....
Quanto la vita beffarda si prende gioco di te e delle tue speranze e di quelle ke ti sembravano certezze inattaccabili....

Non è facile vivere la vita quando quest'ultima non riflette appieno ciò ke avevi sempre sperato,sognato,anelato...l'amore poi....SEMBRA FATTO D'IMMENSO E POI, CI SBATTI CONTRO SENZA UN PERCHE'....

COSI' E' LA VITA........SARO' DI NOI QUELLO CHE..............

Ti accorgi di viaggiare da solo mentre invece eri convinto di essere in compagnia....

Caro Silver.....le parole a volte servono a poco perkè sono le emozioni,i sentimenti,le sensazioni ke fanno di te quel ke vogliono...nonostante ciò ke si dica,nonostante ciò di cui ci si vuol convincere....


Nora
6 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti