Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
11 messaggi Pagina 1 di 1
Siamo tanti e siamo veri: cantiamo, ridiamo, e respiriamo le nostre vite da posti distanti
Vicini qui tra le stanze di questa casa, cuori adiacenti che si incontrano in un’unica arteria, anime confinanti e voci accordate.
Ma ci separano chilometri e treni, stazioni e aeroporti: troppo lontani per scambiarci uno sguardo o un sorriso, divisi da un cielo diverso, separati da un sole che non ha lo stesso colore.
Qui piove stasera…e chissà se anche la mia amicadelcuore starà togliendo i panni dal balcone, sia che si trovi in Sicilia o in Toscana, in Piemonte o nel Lazio…chissà…
A volte questo spazio sembra infinito, e spesso una voce cara non riempie un abbraccio mancato.

Annapaola

stendo bucati calzini sui fili dei miei giorni...
poi palpeggio il petto che mi batte di cuore malato...
qui non piove...c'è il sole dentro...
sole che sale e sale che brucia....

siamo qui....


forsi soli di luce o forse soli di solitudine.

forse, e dico forse!!!!

voliamokimo

Quante volte, ascoltando "Giulietta" questa frase mi ha fatto pensare proprio a tutti noi che siamo sì tanto lontani geograficamente, ma vicini, vicinissimi coi pensieri e con l'affetto, legati prima ancora di conoscerci dalla musica di Mango e dalle emozioni che ci faceva provare.

A volte si può sentirsi lontani anni luce anche se si condivide uno spazio ristretto, una quotidianità in cui i sorrisi sono dovuti e formali, gli abbracci dati per scontato e le piccole cose ignorate.
Al contrario invece si può sentirsi vicini a dispetto dei chilometri e delle uscite mancate, degli sguardi solo immaginati dietro uno schermo o delle espressioni intuite dietro ad un ricevitore quando una parola arriva proprio quando ne hai più bisogno, quando si può condividere un'emozione, uno stupore, quando insieme si riesce a crescere e a tirar fuori lo nostra parte più vera, forse nascosta perfino a noi stessi, ma sotto gli occhi di chi sa guardarci al di là della maschera.

"L'ho raccontato al vento che ti porto in Africa....gli ho raccontato tutto...anche quello che non so..."
In questi momenti preziosi l'Africa è il continente inesplorato e inesplorabile dell'anima mia, quella parte che nascondo a chi non può o non vuole capire, ma che diventa accogliente per chi sa affrontarne i sentieri tortuosi, impervi, nascosti dalla fitta vegetazione.
Quello che non so, che non sapevo, diventa allora così chiaro, così bello davanti a me...la razionalità è sì un limite, ma in questo caso la nostra mente ci fa superare ogni limite contingente : possiamo accarezzarci di parole solamente è vero...il calore di un abbraccio, più o meno forte, la luminosità di un sorriso, l'ironia di un 'espressione del volto, piuttosto che un sopracciglio torvo non si possono dipingere mettendo in fila una lettera dopo l'altra...anzi a volte mancano proprio le parole per definire un'emozione o per farsi sentire fisicamente presenti, ma forse esser così lontani ci fa apprezzare di più gli attimi che possiamo trascorrere insieme, l’ attesa di un incontro, un ricordo fermato in una foto…

Certo non posso dire che non mi mancano quattro chiacchiere davanti a una pizza, o una cena a casa mia o un film da guardare sul divano con i pop corn fatti in casa, o un abbraccio vero e uno sguardo d’intesa per una battuta…però forse quello che conta davvero non è se piove nello stesso momento o se invece splende il sole qui e non da Te per sentirsi vicini, no? :wink:

Buonanotte

una canzone che porto nel mio cuore perchè Pino è come se si fosse posto dalla nostra parte..ha cercato di accorciare le distanze tra noi che seppur lontani siamo vicini..dedicato poi a noi donne..il nome tuo io no,il nome tuo non farò,ma qnti nomi ancora tu comunque,comunque..

e che so scema che ritiro la biancheria mentre piove????
vuoi forse che mi becchi un malanno???? 8) :lol:
Sarebbe bello, come dice anche Monia, poter condividere una pizza, un cinema, un aperitivo, un Karaoke, ecc, ecc........ma noi condividiamo anche più di tutto ciò; una passione tanto forte da riuscire ad accorciare le distanze che ci separano
........saremo nomi........ma siamo cuori, cuori, cuori in posti distanti, ma così vicini che sembra quasi di sentirli battere!!!!

...la sola isola che c'è!!!

è vero salentina..anche per me, è una canzone che ho dentro il cuore..e adoro questo bellissimo finale...
hai ragione Annapaola...forse questa frase racchiude veramente tutto il nostro mondo...siamo pur distanti fisicamente, ma siamo davvero vicinissimi mentalmente e col cuore..

Uniti da una Grande Passione che ci fa sentire come se fossimo vicini molto vicini
Loredana

"Che il tuo nome sia nuova mente in me!"
Oggi sono qui per te...
(Sabbia e nuvole)
Roberta

Anche se siamo distanti il grande amore che proviamo per PINO ci rende un'unica cosa.




Mina :wink: :wink:

il bello è che cmq, con molte persone ho legato anche aldifuori della passione di Pino..penso che questa sia una cosa ancora più bella... :wink:

Siamo tanti nomi e stiamo in posti distanti, è vero. Quando all’inizio si parlava di una “grande famiglia” sembrava quasi una frase detta così, tanto per dire. Vedendo anche come ci eravamo comportati al primo raduno, sembrava proprio azzardato parlare di grande famiglia. Tutti timidi, tutti riservati, ognuno parlava sì e no col proprio vicino di posto o con le tre o quattro persone che conosceva, chi era fortunato.
Oggi le cose sono cambiate e anche tanto e parlare di grande famiglia mi sembra la cosa più naturale. Al termine di questo indimenticabile tour io posso dire di aver conosciuto tantissime persone, del nord, del sud, del centro e della mia stessa regione e con tutte o quasi è nata subito una simpatia reciproca, lo affermo senza esitazioni perché sono cose che si sentono e fanno tanto piacere. Così come fa tanto piacere entrare nel forum e trovare dei messaggi privati di persone che non ti aspetti e fa tanto piacere quando una domenica pomeriggio arriva una telefonata inaspettata di un fan e fa tanto piacere quando, parlando con persone non iscritte al forum, ti dicono che leggono le cose che scrivi. Immediatamente si instaura un legame. Certo, purtroppo è impossibile approfondire l’amicizia con tutti, proprio perché siamo troppi, lo si può fare solo con alcuni, magari con quelli che sentiamo più affini a noi ma, ci scommetto, col tempo saremo sempre più uniti e ritrovarsi poi ai concerti e ai raduni sarà sempre più bello.
Di tutto questo dobbiamo ringraziare solo Pino, il nostro capofamiglia, è soltanto lui che ci tiene tutti uniti.
In queste ultime due tappe, in particolare, ho percepito tanto, tanto, tanto amore sincero per Pino nei cuori di tutti i fans ed è stata una sensazione meravigliosa. E anch’io, Pino, attraverso l’anima, ti amerò sempre di più.
Non importa, perciò, se abitiamo in posti distanti, anzi questo fa sì che ogni volta che ci rincontriamo la nostra gioia è ancora più grande.
Un forte abbraccio a tutti. Cinzia
11 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron