Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
26 messaggi Pagina 2 di 2

Il modo migliore che ho, per ascoltare Pino, è in macchina, nei lunghi viaggi. Quando, una volta imboccata l'autostrada, lascio partire la musica e mi lascio cullare dalle note, dalla sua voce.
Mi piace ascoltare un cd dall'inizio alla fine, sopratutto quando si tratta di qualche disco appena uscito. Così è successo per Disicanto, per Ti porto in Africa, per Ti amo così. Sono stati degli ottimi compagni di viaggio e in quei momenti me li sono goduti nella loro interezza.
Ma anche passeggiare con gli auricolari e la mia musica nelle orecchie, quando sono tra la gente; è come vivere in un mondo soltanto mio, una mia dimensione di serenità, dove i rumori frenetici della città si placano e lasciano posto a quel "silenzio" fatto di armonie, di parole.
E poi.........quando ci sono quelle giornate "un pò così", quelle giornate un pò strane, quando dentro di me non brilla il sole ma non ci sono neanche le nuvole. Allora la musica è a tutto volume, come cura a quella malinconia latente.

Baci Anna.

Certe volte,a volte, è come se.....

la vita,la tua,non ti appartenesse più,in balia di eventi,situazioni,persone ke sembrano tenerla in pugno e stringerla così forte tanto da farti male....

i giorni non son giorni ma frammenti sospesi a metà tra un precipizio ed un costone roccioso al quale vorresti aggrapparti.....

i pensieri sono lame affilate ke trafiggono la tua anima già ferita, inibiscono ogni palpito e smorzano ogni respiro.....

i tuoi okki oscurati dal dolore non riescano più a vedere la luce del giorno,di un nuovo giorno ed un altro ancora.....

il labirinto dentro al quale sei stato catapultato non abbia un'uscita e ci giri e rigiri dentro scansando ogni ostacolo ma per poi,alla fine,ritrovarti faccia a terra così stanco e provato da non avere più la forza di trovare la speranza.....

le notti insonni abbiano leggittimamente preso il posto di un fresco giorno di sole, il tuo letto intessuto di rovi,il tuo cuscino una fiamma ardente....

le lacrime cessano di scorrere perkè non sono più.....


Nora

Nora il mio bene per te è immenso e tu sai quanto,
leggere le tue parole che urlano rabbia e quasi invocano aiuto alla vita mi hanno fatto soffrire forse più della tua sofferenza.
Molte situazioni ci accomunano e riesco a capire il tuo spirito, anch'io spesso cado giù nel precipizio,
inghiottita dalle maligne oscurità che consumano ogni guizzo vitale,
ma credimi quando oramai ogni speranza abbandona i nostri pensieri,
arriva la saggezza razionale che ci riporta a galla e ci fa nuovamente scorgere i raggi del sole,
che ancora più caldi e forti illumineranno il destino.

Io non posso che offrirti la mia umile amicizia e ti auguro ogni bene, un carissimo saluto.

Lory

Nora le tue parole mi sono suonate così famigliari...........
non mollare mai,anche quando ti sembrerà che nulla ha più un senso,vedrai che riuscirai a trovare il tuo filo di un aquilone per risalire
(il mio è stato Pino è i suoi sentieri)

"l'anima sà sempre come rifiorire"

ricordalo anche quando giungerà quel senso di abbandono,quel lasciarsi andare perchè remare contro corrente per arrivare a riva ti avrà stremato,anche quando gli occhi non troveranno conforto in una lacrime....

non ti conosco Nora,ma ti sono vicina
un abbraccio
antonella

Nora non mollare, arriverà quel giorno in cui i tuoi occhi torneranno a guardare la luce del giorno nuovo, il dolore farà parte del tuo passato, il tuo presente e il tuo futuro ti troveranno più forte per aver scalato a fatica una montagna,ma sai che lassù in cima quello che ti aspetta sarà meraviglioso
Con affetto Loredana

Resisti Nora, non mollare!!!! Anche se tutto ti sembra buio, anche se ti sembra che quel labirinto non abbia uscita, anche se i pensieri sono lame che trafiggono e ti procurano dolori immensi..........solleva la testa e cerca in te, quella forza che tutti noi possediamo, ma che in momenti così non riusciamo a trovare, tanto ci sentiamo persi.
E poi riprendi la tua vita tra le mani e dirigila, secondo quello che il tuo cuore vuole perchè sei tu l'unica padrona e non c'è cosa che ti appartenga di piu'

Ti abbraccio. Anna

Nora, ho letto le tue parole più volte e spero che tu stia già meglio. Ognuno di noi è messo a dura prova in qualche occasione. Anche se non ti conosco ti sono vicina e ti scrivo alcune parole di una canzone: Fra i dubbi e le certezze che hai fra ciò che dici e quello che fai mettici un sorriso di più vedrai l’oro che sta nel sole Se credi in te la lucentezza è nei tuoi occhi non c’è bisogno di una stella da seguire Se credi in te c’è un sogno prima di dormire Lascia che tu sia la realtà tutto l’amore e la crudeltà. Spero ti aiutino anche solo un pochino!
Rossella

CERTE VOLTE NON CAPISCO PERCHE' VOLER PREOCCUPARE PERSONE CHE CI AMANO.......

CERTE VOLTE NON CAPISCO!!! IL BISOGNO DI PIANGERSI......

ALTRE VOLTE MI VIENE DIFFICILE CAPIRE IL MIO PROSSIMO CHE HA TANTO.....ED E'COSI' CIECO... DA NON VEDERLO....

CERTE VOLTE L'ORGOGLIO,LA PRESUNZIONE,L'EGOISMO,IL NOSTRO "IO"
E' IL VERO NEMICO DI NOI STESSI.......

CHE DIRE CHE FARE PER QUESTE ANIME?????
FORSE NIENTE......

A VOLTE CI SPOGLIAMO DI TUTTO IL NOSTRO ESSERE......
PER DIMOSTRARE..IL TUTTO....CHE POI E' NIENTE.....

MA A VOLTE ANCHE QUESTO E' INUTILE....PERCHE'????
FORSE ......SI VUOL ESSERE CIECHI.....????

DIEGO


[/b]

diego il tuo messaggio quasi urlato è un'altro modo per esprimesi,
ci sono persone che manifestano il proprio disagio sperando che gli altri si accorgano di un tuo esasperato bisogno di una mano tesa,
non è il piagersi addosso o solo l'egoismo di buttare sugl'altri i nostri umori,ma è il tangibile modo per chiedere aiuto o conforto con parole che ti possono far sentire meno sola e trovare il coraggio per non scivolare sempre più in giù.......
anche una parola di una persona sconosciuta o solo il sapere che c'è qualcuno che ti ascolta e che ti legge può far bene...........

ciao antonella

A me sembra una cosa molto bella quella di poter condividere tra noi, sia un momento di gioia, che anche un momento triste e doloroso. A volte anche una parola può aiutare.
Cara Nora, io ti voglio solo dedicare alcuni versi di una poesia che amo tanto:

La notte non è mai completa
c’è sempre in fondo al dolore una finestra aperta
una finestra illuminata
c’è sempre un sogno che veglia…

Con affetto. Cinzia

Voglio veramente ringraziarvi di cuore per l'affetto ke mi avete dimostrato...
E' proprio vero ke quella di Mango è davvero una grande famiglia ed è grazie alla sua musica ke ho incontrato delle persone speciali,con alcune delle quali è nata un'amicizia a prova di bomba ke va al di là della semplice kiakkerata e altre ancora ke mi arrikkiscono giorno per giorno attraverso quel ke scrivono su questo forum... condivido quanto detto da Antonella e Cinzia...è bello a volte aprirsi con delle persone con le quali senti a pelle di avere delle affinità(ke non è solo il mondo Mango) e ke senti di una sensibilità e gentilezza d'animo del tutto simili alle tue....

Qualcuno però parla di presunzione, orgoglio e quant'altro....ma ki è più presuntuoso di ki si arroga il diritto di sindacare sugli stati d'animo degli altri se non ne conosce le profondità? Di ki pensa di sapere tutto e non sa nulla?
Ho capito (non da adesso) ke ki ha rispetto del dolore altrui è solo colui ke nella vita ha sofferto...altrimenti si guarda tutto con sufficienza e poca considerazione....

Con le mie parole non ho cercato il conforto altrui,sono state frutto di un momento davvero triste....e sono felice di averlo fatto perkè le vostre parole inaspettatamente mi hanno fatto davvero bene....ci si può sentire vicini anke a centinaia di km,anke dietro ad un freddo skermo,anke con persone ke non hai mai guardato negli okki....

Grazie davvero......

RESTIAMO QUI E CI ABBRACCIAMO SEMPRE PIU' COSI'...


Nora
26 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti