Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
29 messaggi Pagina 1 di 2
Un t’amo detto sempre non serve e non basta a far cantare un silenzio
Una pioggia di parole non disseta un solco inaridito dal tempo
Un cielo grigio non si illumina solo perché qualcuno grida amore.

E’ dentro, l’amore: non ha bisogno di uscire per prendere aria
E’ delicato e fragile: troppe parole lo appesantiscono
E’ folgorante e bellissimo: non chiede ornamenti
E’ luminoso e nitido: non vuole false luci

E un t’amo detto mai a volte non celebra un’assenza,
non nasconde indifferenza,
non contiene una distanza.

Può chiamarsi pudore o paura, difesa o fragilità, rabbia o sipario….ma il suo respiro si sente, il suo profumo inebria, la sua forza dà coraggio, le sue ali innalzano…..comunque, anche in silenzio.

Due sillabe non dette non fanno una differenza: “Se affianco a te mi son fermato, io fossi in te ci penserei…”


Annapaola

wow

Passero solitario,

bella questa poesia, ma l'hai scritta tu?

BELLA DAVVERO, complimenti !! :)

alcune poesie
scritte da me le puoi trovare sotto "L'AMORE A DISTANZA"......

Cara Annapaola, ognuno ama nel modo in cui sa amare, c’è chi dimostra l’amore con le parole, chi con i fatti, chi con il silenzio e l’assenza (anche se non capisco come sia possibile).
Però sull’ultima tua frase non sono d’accordo. “Se affianco a te mi son fermato, io fossi in te ci penserei…” A me non piacciono gli indovinelli , come non mi piacciono le cose non dette. Se io mi fermo, in amore o in un’amicizia o in un qualsiasi affetto, spiego anche perché mi sono fermata.
Però, per carità, ognuno è fatto a modo suo…
Ciao. Cinzia

Cinzia S. ha scritto:

“Se affianco a te mi son fermato, io fossi in te ci penserei…” A me non piacciono gli indovinelli , come non mi piacciono le cose non dette. Se io mi fermo, in amore o in un’amicizia o in un qualsiasi affetto, spiego anche perché mi sono fermata.
Però, per carità, ognuno è fatto a modo suo…



Questa frase di "SE CON UN T'AMO" che a me piace tantissimo non la oserei definire un indovinello ma piuttosto un invito all'altra persona a riflettere nel momento in cui un rapporto stà per concludersi, sul perchè io ho deciso di fermarmi affianco a te. Io penso che Pino con questa frase intendesse dire, se io mi sono fermato affianco a te e per fermato io intendo (scelta di dividere con l'altra persona la mia vita) io fossi in te ci penserei. Io penso che questa frase rappresenti l'amore.




Mina :wink: :wink:
dj_mark_marshall ha scritto: Passero solitario,

bella questa poesia, ma l'hai scritta tu?

BELLA DAVVERO, complimenti !! :)


carissimo d.m.m.( un nick più breve no?), sappi che questa di Annapaola non è una poesia!
Lei abitualmente parla in versi; da quando apre la finestra al mattino, a quando cammina nel traffico.
Non ti dico con i suoi alunni!!!!!! Mi fanno quasi pena!!

Cara Anna, mi riprometto di rispondere dopo a questo tuo splendido ( come sempre) topic........mi devo ancora connettere con la mia testa!!!

Francesca

Io li invidio i suoi alunni, invece :wink:

chapeau!

"words are meaningless" [...]

e i ti amo non sempre servono!

evvero!
basterebbe soffermarsi e guardarsi intorno e dai silenziosi avvicinamenti, si capirebbe l'entità del ti-amo-mai-detto.


a me basta l'idea della presenza e anche nel silenzio dell'assenza so chi c'è.
perchè se c'è, è dentro di me..


voliamo in alto! non cadiamo giù!

radiokimoattivo

dimenticavo:

un indovinello può essere un catenaccio che lega e salda.

Guarda Minny che io non volevo definire un indovinello la bellissima frase di Pino che tra l’altro non finisce con quelle parole , ma la frase continua…a coprire così ogni angolo in cui t’ho amato.
Era solo che detta così, mi sembrava quasi che volesse dire: se io mi son fermato, tu cerca di capire il motivo… Tutto qua. Penso che sia sempre meglio parlarne.
Ciao. Cinzia

Ah ecco quindi Annapaola parla a versi.....ho capito ora........sembrava una poesia...hahaha...

Cara francesca,

lo so il mio nick non è uno dei piu' corti.....

Poi è un nome d'arte, in questo momento sono fermo, ma tempo fa suonavo in alcuni locali come disc jockey, suonando musica HOUSE (stile non commerciale e non electro)...... suonavo pure nella piu' grande discoteca del CANTONE TICINO (titanic)..... ma in questo momento il Ticino non offre un gran che come locali.....infatti INVIDIO molto i locali in ITALIA......

Poi se non riesci a pronunciare il mio nick, puoi abbreviarlo e chiamarmi dj...... hehehe....

kimo ha scritto: a me basta l'idea della presenza e anche nel silenzio dell'assenza so chi c'è.
perchè se c'è, è dentro di me..



Intanto quoto Kimo perchè ritengo questa sua frase alla base delle amicizie o delle unioni in genere.
Poco importano le manifestazioni fisiche , come un abbraccio o un bacio, l'importante è sapere che ci siamo e che esistiamo uno per l'altro.......
........che siamo nell'aria, nei cieli che guardiamo, nei gesti quotidiani...
Ed è proprio nei gesti che viene dimostrato il significato delle parole " ti amo".

Potrei dire Ti amo duecento volte al giorno e mostrarmi indifferente una vita.......ma quel Ti amo detto mai e dimostrato in ogni azione nei confronti della persona amata...........ma vuoi mettere??!!
......o che senso avrebbe sentirselo dire sovente........non gli daremmo il valore che merita.......

Francesca

Hai ragione FRANCESCA,

l'amore o l'amicizia va dimostrata NON A PAROLE ma A GESTI !!!

Se capisci l'inglese ti consiglio una bella canzone che nel testo parla proprio di questo......

BELLISSIMO IL TESTO DI QUESTA CANZONE (per chi sa l'inglese):


ROBIN S - show me love



Ha un testo molto significativo !!!!!!

Anch'io la penso esattamente come te Francesca i sentimenti come l'Amore e l'Amicizia vanno dimostrati più con i gesti che con le parole.





Mina :wink: :wink:
29 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti