Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
53 messaggi Pagina 4 di 4

Il tradimento... che bel tema!!! Beh, facile che la persona che è al tuo fianco ti tradisca. Tradire la fiducia dell'altro raccontando palle e na cosa schifosissima!!! :evil:

nella vita ci evolviamo e a volte si ha bisogno di qualcosa che è nuovo, ma non per questo meno importante
è proprio per non tradire noi stessi che siamo capaci di tradire chi amiamo, proprio per seguire la nostra evoluzione..
è un concetto difficile da vedere e da accettare ....comunque per il resto condivido il pensiero di d.Max

Questo è un tema su cui possiamo parlare per anni, ma una soluzione non si troverà mai, perchè il tradimento, in qualunque sua forma, cè stato, cè e continuerà ad esserci.
Il mio pensiero è che tutto stà nella natura della persona, cè chi tradisce....e cè,anche se a mio modesto parere sono pochi,chi non tradisce.
Io fino ad oggi,mi considero in parte fortunato,perchè in amore non ho mai dato e nn ho mai ricevuto un tale gesto, mentre in amicizia ci sono state delle persone che,sicuramente per situazioni che a loro convenivano, hanno girato per più volte le spalle, ecco perchè dico che tutto stà nella natura della persona....perchè puoi anche perdonare, ma se lo ha fatto una volta probabilmente ci potrà essere anche la seconda e altre ancora,mi permetto di dire così, perchè ho avuto modo di provarla quest'esperienza.

MEGLIO UN RIMORSO... DI CENTO RIMPIANTI....

...

http://www.antoniodecurtis.com/audiopoesie/cornuto.rm


'E ccorne

Ognuno 'e nuie nasce cu nu destino:
'a malasciorta, 'e 'vvote, va..., po' torna;
chi nasce c' 'o scartiello arreto 'e rine,
chi nasce c' 'o destino 'e purtà 'e ccorne.

Io, per esempio, nun mme metto scuorno:
che nce aggio 'a fa' si tarde ll'aggio appreso?
Penzavo: sì, aggio avuto quacche cuorno,
ma no a tal punto da sentirme offeso.

E stato aiere 'o juorno, 'a chiromante,
liggénneme cu 'a lente mmiezo 'a mano,
mm'ha ditto: «Siete stato un triste amante,
vedete questa linea comme è strana?

Questa se chiamma 'a linea del cuore,
arriva mmiezo 'o palmo e po' ritorna.
Che v'aggia di', carissimo signore;
cu chesta linea vuie tenite 'e ccorne.

Guardate st'atu segno fatto a uncino,
stu segno ormai da tutti è risaputo
ca 'o porta mmiezo 'a mano San Martino:
'o Santo prutettore d' 'e cornute ».

Sentenno sti pparole 'int' 'o cerviello
accuminciaie a ffa' mille penziere.
Mo vaco 'a casa e faccio nu maciello,
pe Ddio, aggia fà correre 'e pumpiere.

« Ma no... Chi t' 'o ffa fa'? » (na voce interna
mme suggerette). «Lieve ll'occasione.
'E ccorne ormai songhe na cosa eterna,
nun c'è che ffa', è 'a solita canzone.

'O stesso Adamo steva mparaviso,
eppure donna Eva ll'ha traduto.
Ncoppa a sti ccorne fatte 'nu surriso,
ca pure Napulione era cornuto! ».



Un bacio
Anna

purtroppo tradire è nell'indole degli esseri umani,tutto sta a capire questo e metabolizzarlo......

Il tradimento penso sia l'atto più ignobile che possa esistere!Per tradimento intendo anche quello tra amici, naturalmente....
Tradire una persona che ti ama (e sottolineo xkè forse una persona che ti ha delusa nel profondo ti spinge a farle del male,anche col tradimento!) è una coltellata a cuore aperto,una delusione che ti ferisce e ti fa non male,di più!
Non è nella naturalità!Non capisco come si possa cercare un'altra persona se si ha quella che ti ama di fianco!
Si ama una persona e si "guarda" alle altre?Perchè?che bisogno c'è?Una persona che ti ama ti dà tutto,che necessità c'è di tradire?
Io non lo ammetto....e anche se,nel caso,mi capitasse,forse perdonerei,ma soffrirei come un cane e starei troppo male...magari nn sarebbe tutto come prima!

purtroppo,e sottolineo purtroppo,tu sei una delle poche che ha queste idee così pure e(lo dico sinceramente)nobili. ciao :wink:
53 messaggi Pagina 4 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron