Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
5 messaggi Pagina 1 di 1
Ci sono cose che poco attirano la nostra attenzione e cose per cui daremmo la nostra vita.
Qual'è la differenza?
Quando l'anima viene catturata da un dolce sogno, è quasi sempre difficile svegliarsi, si vuole e si spera che duri per sempre e non si ha il coraggio di andare oltre e di lasciarselo alle spalle.
Sono questi sogni che possono far perdere un uomo o che possono portarlo alla salvezza ma spesso si agisce senza pensare alle conseguenze, avvolte perchè, inconsciamente, sappiamo che è il nostro destino.
Sapere quello che dobbiamo fare, conoscere ciò che la vita vuole da noi, è, oggi, estremamente difficile. “L’anima“…nascosta in case cadenti e con violenze pesanti si è persa oramai persino in noi…

Avvertite mai la sensazione di perdere tempo pur non avendo nulla da fare? Sentite mai in voi un energia così forte che vuole esplodere in tutta la sua grandiosità? Avete mai provato nostalgia di voi stessi?
Il commercio di oggi è esploso in un materialismo che ha catturato la maggior parte degli uomini e ciò ha fatto si che lo spirito, con tutte le sue eccezionali qualità, si perdesse nel grigiore dei cieli terrestri. Ecco che perdiamo la consapevolezza di chi siamo e di cosa possiamo dare e fare e ci avventuriamo in ricerche labirintiche ed interminabili. Cerchiamo noi stessi fuori da noi dimenticando che siamo in noi, che noi siamo quello spirito che fluisce in ogni vena del nostro corpo, uno spirito che può creare, distruggere, guarire, emozionare…
Ma abbiamo perso il contatto, non sappiamo più comunicare con il nostro spirito, presi ormai da quella vita che giorno dopo giorno invecchia il nostro corpo, festeggiando la nostra età terrena anno dopo anno.
Ma qual è la nostra vera età? La nostra età è scandita dalle azioni dello spirito, quelle azioni che ti fanno ridere o piangere e che ti fanno sentire veramente VIVO!
Quando comunichiamo con il nostro spirito?
Quando ascoltiamo la musica di Giuseppe Mango, un uomo che della sua arte ne ha fatto strumento di comunicazione con lo spirito ed io sento forza spirituale da ogni singola nota, da ogni parola scaturita da quella voce infinita e ritrovo quel contatto che alimenta la mia mente e il mio agire.

Il mio agire è il mio vivere.

Un bacione a tutti.
Annalisa

Molto spesso mi accade di sentire dentro di me una forte energia pronta ad esplodere in tutta la sua grandiosità................molte delle volte mi accade dopo aver ascoltato una canzone di Pino che con la sua musica mi trasmette davvero tantissimo ogni sua singola parola viene rapita dal mio cuore. Si alcune volte mi accade anche di avere nostalgia di me stessa, alcune volte mi rimprovero perchè magari credo di non essere riuscita a dare agli altri tanto.




Mina

si guarda...anche a me accade quell'energia di cui parli tu minny :wink:
è bellissimo...
in molte cose la musica di Pino mi ha aiutato...mi fa salire un energia impressionante :D

Mamma mia Aisa,quante domande in quelle righe......!
in moltissimi miei messaggi, qui postati, hanno risposte a queste domande .
L'anima la sento forte quando riesco a fare silenzio fuori e dentro me......è bellissimo sfiorarla e prendere coscienza che molti miei impulsi prendono vita da "lei".
La parte razionale di me mi mette davanti tutti i doveri che la vita di famiglia mi impone,i doveri del lavoro e tutto quanto il quotidiano mi obbliga,a volte si ho l'impressione di sciupare il tempo donatomi......l'ho già fatto per molto tempo e adesso è arrivato il momento di vivere,c'è a volte un energia incontenibile che mi fà andare via,anche se i miei viaggi sono tutti virtuali a volte persa in luoghi deserti della natura a volte i luoghi sono del mio io per capire.........rare sono le vote che parlando a quel "alito informe"del nostro spirito ne esco pacificamente rilassata.........
ma ho notato una cosa,che ultimamente stò molto meglio con me stessa ho fatto pace con la vita e la vita mi ripaga danadomi respiri più leggeri,grazie anche a una nuova coscienza,mai più ripeterò gli errori fatti,oggi è arrivato il tempo di un pò di sano egoismo.
Ho dovuto lavorare molto su me stessa,un grande aiuto è venuto da una particolare "cosa",però l'importante è stato il risultato,un risultato che mi ha stupito, mai avrei creduto di arrivare così come mi sento oggi.

antonella

Io cerco di stare molto in contatto con la mia anima, cerco nei limiti del possibile di non perderla mai di vista. Spesso mi isolo, ho bisogno di stare sola per parlare con me stessa, per leggere dentro di me.
La musica di Pino è un grande nutrimento per il mio spirito come può esserlo a volte anche un buon libro. Alla sera specialmente sento proprio il bisogno fisico di isolarmi e di ascoltare Pino, di immergermi nel suo mondo, di estasiarmi con la sua voce. A volte penso che Pino sia entrato nella mia vita non a caso, sembra un disegno d’Altissimo, certo è che quello che ricevo da Pino con la sua arte è qualcosa di irrinunciabile e di insostituibile, è qualcosa di preziosissimo che mi fa sentire la persona più ricca del mondo, non ne potrei più fare a meno.
Voglio raccontare un episodio. Ieri sera ero andata in pizzeria con alcuni miei ex colleghi, ero contenta di stare lì con loro, ma mi mancava Pino, non vedevo l’ora di tornare a casa per stare un po’, almeno un’oretta, ad ascoltarlo. E così è stato. Sono tornata a mezzanotte, ma prima di andare a dormire mi sono sentita tutto il CD Disincanto. Ormai ascolto più che altro soltanto gli ultimi tre CD, molto raramente gli altri. Ma il bello è che non mi sazio mai. Ci si può saziare di respirare ossigeno? No. Per me è la stessa cosa.
Cinzia
5 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti