Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
12 messaggi Pagina 1 di 1
Che cosa siete, ma come fate….

Io no so come definirVi voi donne!

Siete uno stupore continuo, una meraviglia della natura.

Vi osservo,
non vi stancate mai o fate finta di non esserlo.

Siete sempre pronte a vedere il bicchiere mezzo pieno, rispetto
a tanti di noi “uomini” che spesso affoghiamo in uno mezzo vuoto,
non appena si presenti un piccolo problema!

Ancora oggi mi pongo la domanda : chi ha detto che la donna rappresenta
il sesso debole? Lo vorrei conoscere per…

Quando siete madri : perfette sotto tutti i punti di vista

Quando siete figlie : la gioia dei papà

Quando siete sorelle o amiche : c’è un solido appoggio migliore?

Quando siete amanti : no comment – basta il titolo del topic!

Avete sempre una marcia in più.

Ma siamo sicuri che la donna sia stata creata per, come si legge, gentile concessione
di un pezzetto donato dal corpo dell’uomo?

Mah, a volte “sempre” mi pare proprio il contrario!

- grazie di esistere - :

Io voglio semplicemente ringraziarti per queste belle parole utilizzate per noi donne, ne sono rimasta davvero incantata!!! :oops: :oops: :oops:





Mina :wink: :wink:

caro Silver..
tempo fa pur'io scrissi un topic dedicato totalmente alle donne...che ripeto...sono la meraviglia di questo mondo...
quella meraviglia che salta oltre la fisicità..
quel loro affetto meraviglioso, la loro sensibilità, la loro sensualità che fa venire quei brividi sottopelle davvero fantastici..anzi..indescrivibili..
ancora grazie di esistere! :)

Caro Silver ti ringrazio delle belle parole. Il mio desiderio più grande è che tutti gli uomini la pensassero così però non solo a parole ma anche con i fatti decidendo ogni tanto di premiare ste donne che lavorano per loro non intendo le mogli ma i capi responsabili degli uffici che hanno sotto le donne e che alla fine lavorano bene e si ritrovano sempre con un pugno di mosche in mano vorrei pari dignità perchè d'altronde noi siamo tutti uguali davanti a Dio.

A proposito della "costola"...
Beh, non è affatto una gentile concessione :lol: .

Secondo il commento di quel particolare di alcuni rabbini ebrei, la donna creata dalla costola dell'uomo significa, per così dire, una migliore qualità della donna stessa: infatti l'uomo è plasmato dalla polvere del suolo, invece la donna è creata da un elemento già in precedenza elaborato, la costola appunto (che, tra l'altro, è la parte fisica più vicina al cuore :D ). La provenienza dell'uomo dall'elemento terra e della donna da un elemento già umano, farebbe della donna un essere migliore, più complesso (a volte più complicato, sia detto con simpatia!), di qualità più sottile e profonda.
E' per questo che voi donne ci tirate fuori l'anima e potete diventare musica e poesia. Avete tanta luce dentro che un vostro sorriso, un vostro sguardo, riconcilia con la vita.

Un dono che è "sorprendente disegno d'Altissimo".

d.Max

Mamma mia!!! Come non rimanere stupiti da tali affermazioni?!
Sapere che ci sono uomini che la pensano così mi ripaga di tutte
le stanchezze del quotidiano!
Beh, questa della costola è una cosa che non mi era mai andata a genio, ma certo illustrata così, assume tutt'altro significato e spessore!
Carissimo Silver, è vero, noi donne fingiamo di essere indistruttibili
e istancabili; sempre sovraccariche di lavoro, di pensieri, di responsabilità, ma il vostro amore ci ricarica di energia.
Quant'è bello la sera, dopo una giornata piena di lavoro, trovare ristoro sul petto del proprio amato.......
Suvvìa, non sottovalutatevi maschietti; il mondo va avanti "anche" grazie a voi....guai se non ci foste!
E' vero! Di tanto in tanto portate la donna a pensieri sconvenienti; tipo che ne so, soffocarvi col cuscino, avvelenarvi il cibo, buttare sui vostri passi una buccia di banana.........ma sono pensieri che passano........ e lasciano il tempo che trovano :lol: :lol:.......ed è chiaro che scherzo!!! :roll:
Da donna a uomo......Grazie! :wink:

Francesca

Grazie silver che bei complimenti hai fatto all'universo femminile! :P
Loredana

Shakespeare - Giulietta e Romeo:

"Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?"

e anche

"Non si è mai vista bella donna che non facesse smorfie davanti a uno specchio"

e....

"E' bella e quindi può esser corteggiata; è donna e quindi può essere conquistata"

L'hanno citata, scritta e cantata in tanti la DONNA:
i nostri maggiori poeti
e i nostri migliori cantanti (Donne di Zucchero, Quello che le donne non dicono - F. Mannoia, Le ragazze di Gaugin - G. Di Michele, e chi più ne ha più ne metta....)

ma la cosa che più colpisce è che un AMICO, uno come noi, ne riesca a pensare e a parlare così...
Fortunata chi ti ha accanto Silver, per la tua nobiltà d'animo....

Complimenti!
Ciao.
Katia

“Ascolta la tua donna quando ti guarda, non quando ti parla.“

(Kahlil Gibran)

-----------------------------------------------

“Il volto di un uomo è la sua autobiografia. Il volto di una donna è la sua opera di fantasia.”

(Oscar Wilde)

d.Max è sempre d.Max!

grazie per la precisazione, e scusa la palese ignoranza in materia… (baciamo le mani).

Ma ci sono state evoluzioni in metrica poetica al nostro pensare, citando “Shakespeare”,
“Kalil Gibran”, “Oscar Wilde”, ne vale la pena
continuare, perché trovo davvero che abbia un fascino tutto
particolare l’universo donna, e quindi
perseverare, in questo caso, sicuramente non è diabolico:


D O N N A

Nel tuo esserci l’incanto dell’essere.
La vita, tua storia,
segnata dal desiderio d’essere
semplicemente donna!
Nel tuo corpo ti porti,
come nessun altro,
il segreto della vita!
Nella tua storia
la macchia dell’indifferenza,
della discriminazione, dell’oppressione…
in te l’amore più bello,
la bellezza più trasparente,
l’affetto più puro
che mi fa uomo!

(poeta brasiliano)

Caro Silver vedi le affinità di pensiero dei frequentanti il forum? Questa poesia (il poeta brasiliano è Eliomar Ribeiro de Souza) è attaccata sulla stampante del mio computer in ufficio: è uno dei miei sistemi per ricordare che fuori dal lavoro c'è un mondo migliore.
Grazie per le tue parole e concludo con una battuta: si dice che Dio fece prima l'uomo e poi la donna perchè fece prima la brutta copia...
Ma c he faremmo senza di voi?!?!

[color=cyan][size=24]Che bel thread[/size][/color]......sì siamo superiori....ma l'importante e saperlo......
Bravi uomini state imparando a campare!!!
Le donne.....io donna.....volevo nascere uomo.....ma forse è problema di libertà.....purtroppo è vero.....voi uomini senza una costola ci vivete.....noi donne solo cn una costola nn ci facciamo nulla......purtroppo nn è facile trovare quel corpo.......io mi sà che rimarrò sempre costola....sola soletta!!!
ahhahahahah.....marò che pucundria(che tristezza).
Però se devo essere onesta siamo un pò troppo complicate noi donne...sì è vero siamo lavoratrici,mamme,psicologhe.....ma siamo anche delle rompi esagerate......forse se vivessimo più spensierate saremmo felici cm gli uomini....invece per noi nulla è scontato...........oddio sn pazza mi sto accusando da sola.......vabbè anche voi siete importantissimi.....sopratutto per i brividi!!!ahahahahah :wink:
12 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti