Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
19 messaggi Pagina 2 di 2

e vero Cinzia,cos'è questa novità del nick modificato?
prima Fabio adesso tu............
cosè aria dell'anno nuovo in arrivo?

Eh, il Destino... che argomento difficile...
Come accennava prima Cinzia B. Soares (Ci'... sciogli il mistero... diccelo perchè hai cambiato nick... e perchè questo... :lol: :wink: 8) ) abbiamo discusso di Destino in un topic che aprii qualche tempo fa ("Così son le cose" http://www.mango.it/forum/viewtopic.php?t=2404).
Lo ho riletto stasera e ho ritrovato cose bellissime, anche se il tema era difficile e le opinioni contrastanti, ho rivisto di voi parti del vostro spirito che hanno sfumature bellissime.
Io lo dissi e lo confermo: sono un fatalista convinto. Ma sono uno anche ostinato, caparbio e non mi rassegno. Anche se forse in fondo so di compiere le azioni che devono esser compiute, ci credo fino in fondo al mio libero arbitrio.
Non avrebbe senso stare sulla riva del fiume ed aspettare che il pesce ti salti in braccio. A costo di stremare, mi tuffo ed il pesce cerco di pescarmelo con le mani, anche se poi resterò affamato... :wink:

Certo con il pesce mi andrebbe una bella birra...
Demo, non è che ti ritrovi una english ale?

Fiorechefailpesceinbarilecolsuodestino

Ricordo bene le splendide argomentazioni sull'argomento.

E poichè non lo dico mai, stasera lo dico per me: "Mi quoto!" :lol: , e faccio copia copiella di me medesima:


".....mi riesce insopportabile l’idea che i miei giorni siano già stati scritti da un Caso tiranno, che i miei passi siano già stati disegnati da un artista capriccioso, che le mie parole siano già state suggerite da qualcuno che non sia la mia anima.
Credere ad un destino preordinato fa cadere paurosamente nella trappola della rassegnazione, sollevandoci dalle responsabilità che abbiamo nei confronti della Vita e di noi stessi, svuotando di senso la vita stessa smettendo di pòrci quelle domande che aiutano a crescere e a comprendere il mondo.
Per evitare di cadere in uno sterile fatalismo, io credo che le “responsabilità” vadano suddivise, attribuendo al Caso quegli eventi che vanno al di là di noi: tempeste, uragani, terremoti (metaforici e non), e lasciando a noi lo spazio e il tempo che ci appartengono, la facoltà di scegliere se scendere a quella fermata o passare oltre, di afferrare al volo quella opportunità o lasciarla cadere nel vuoto, di prediligere la comodità di un viaggio senza scosse e con l’aria condizionata o di arrampicarsi su sentieri sconosciuti.

Quelle piccole cose che chiamiamo “coincidenze” a volte possono deviare un percorso: sta a noi coglierle, oppure affrontare consapevolmente il rimpianto di non averle vissute"

Annapaola

p.s. Ma che è 'sta mania di cambiarsi il look-nick?
Fiore...ma tu non ti chiamavi tuttoattaccato???? :shock:

... e che... te ne sei accorta solo mo'?

:lol: :lol: :lol: 8)

Fiore del mondo
19 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti