Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
5 messaggi Pagina 1 di 1
Trovo molto interessante il pensiero di un regista, non so se qualcuno di voi l'ha già sentito nominare, è stato ospite al Senso della vita di Bonolis, beh, secondo lui bisognerebbe festeggiare la vita ogni giorno, perchè si vive solo una volta nell'arco intero dell'eternità, di non seguire le orme dei saggi ma cercare ciò che essi cercavano, ossia il sentirsi liberi dentro e schiavi di niente.. perchè ognuno è un assoluto capolavoro. Dice che la libertà è il RESPIRO DELLA PERSONALITA', una personalità che non respira è come un corpo che non respira, può reggere pochi minuti poi muore..
bisogna CRESCERE DI SE STESSO IN SE STESSO..
Consiglio un suo film D'amore si vive.. particolare, fuori dal comune.

dimenticavo il nome... oggi mi dimentico tutto.. non è giornata...
questo regista si chiama SILVANO AGOSTI ...

sorry.. bye !

Il pensiero di cio' che non accade mai e' una costante della mia vita quotidiana!
Non c'e' giorno che passi in cui non desideri che quel pensiero, grande, immenso, infinito...diventi realta'.
Quante volte ho messo dei fiori freschi in casa col desiderio, tornando la sera, di trovare un fiore umano al loro posto.
Quante volte ho aperto una porta qualsiasi, di un bar, di una biblioteca, di un posto qualsiasi, e sperare ardentemente che un qualcosa accada...uno sguardo amico che ti riconosce subito, che ti sorride, un qualcosa che nasce in quel momento, ma esisteva nel cuore di entrambi gia' da sempre!
Un riconoscersi, un'entrare improvviso di un fiore sotto forma di persona nel tuo cuore e tu nel suo...incondizionatamente!

C'e' una frase di Dove vai del nostro Mango che dice proprio questo, ora che mi viene in mente:

Dove vai
con la testa nel tuo cuore
e il cuore in testa a me!

Questo e' sempre stato il mio piu' grande desiderio. Purtroppo e' un' idea di amore assoluto talmente forte e radicata al cui confronto, tutto il resto che ti puo' capitare o illudere, e' niente!

Lo so che puo' passare una vita intera senza poterlo incontrare, ma e' anche vero che puo' succedere domani stesso.

Ecco perche' bisogna sentirsi liberi e, come dice il regista citato da Terra senza nome, bisogna festeggiare la vita ogni giorno. Solo cosi' si puo' sperare di mantenersi sempre giovani dentro, nello spirito...e magari maturi per accogliere questa cosa grande che deve accadere...per forza!

Forse sono andato leggermente fuori topic...ma questa frase ha aperto una voragine in me!

seduto all'ombra
Capisco benissimo cosa vuoi dire.. è come se aspettare volesse dire sperare che qualcosa avvenga e ci stravolga la vita, come una sorta di miracolo terreno..
Ma penso che la vita possa sorprenderci ogni giorno anche nelle piccole cose, da quelle più banali, a quelle più invisibili..
sono quelli i petali che fanno di un fiore la completa immagine..

Tu sei quello seduto all’ombra… di un sole
che non tramonta mai!

Quello che…parzialmente diverso come descritto
da proverbio “cinese”
aspetta paziente sulla riva del fiume, non il suo nemico,
ma la cosa per la quale vale la pena di vivere:
“l’amore della sua vita”

Tutto ciò che non si avvera in tempi indefiniti, è probabile
che sbocci all’improvviso, da una “terra senza nome” e senza
bisogno di fertilizzarla, può accadere ed è quello che sinceramente
auspico che si concretizzi, che diventi realtà, che ci sia qualcuno
anche con il nome di un fiore, ma che non sia una pianta ad aspettarti