Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
10 messaggi Pagina 1 di 1
.. BUONGIORNO A TUTTI VOI.. miei cari poeti del forum..

" Io ti dò questo giorno
con tutto quel che potrà portare:
le uve trasparenti di zaffiro
e la ventata rotta
che porta alla tua finestra
le sofferenze del mondo
Io ti do tutto il giorno.
Con lo splendore e la sofferenza faremo
il pane della nostra vita,
senza rifiutare quanto porterà il vento
e non coglieremo solo la luce del cielo
ma anche le aspre cifre
dell'ombra sulla terra.
Tutto t'appartiene,
tutto questo giorno con il suo grappolo azzurro
e la lacrima segreta del sangue
che tu troverai sulla terra.
E non ti toccherà il buio
ne la luce abbagliante:
di questo intrigo umano
sono fatte le vite
e di questo pane dell'uomo mangeremo..

UN GIORNO
carissimi vorrei condividere un momento per me speciale con tutti voi,
oggi è il giorno della mia premiazione, sapete, son arrivata prima ad un concorso letterario qui a Padova, nella sezione POESIA ( ovviamente..), e più tardi ci sarà la cerimonia.. Per me è un momento importante, perchè grazie a questa vittoria ho fatto un passo in avanti, ho dato un punto in più alla mia qualità, essere riconosciuti fra tanti partecipanti non è cosa da poco, e ne vado fiera di questa mia profondità, si sta costruendo una sua strada piano piano..
Può essere sempre un inizio.. che dite?

beh, dedico a tutti voi, alla POESIA, a Mango, e a me stessa, questo
primo posto..

bacioni....

Buongiorno anche te dolce amica!

Io ti dò questo giorno
carico d'amore
profumato di fiori freschi
dolce come gli occhi di mia figlia
che si aprono sul mondo
illuminando la mia vita.
Baci Roberta

sono davvero contento x te...sul serio..
prometti di scrivere un libro prima o poi!!
è bello sì, vincere un premio, ma è ancora più bello rendere partecipe delle tue emozioni qualunque lettore che legge il tuo libro..credimi :wink:

Infatti, Laura. Questa poesia e' molto bella! Ne sei l'autrice? Immagino di si poiche' tra parentesi non hai citato nessuno. Ma allora hai davvero talento e spero di cuore tu possa coronare il tuo sogno.
E' vero....con i suoi frutti buoni o con le sue lacrime...ogni giorno e' un regalo del cielo. E spesso noi non ce ne accorgiamo, piangendoci adosso e desiderando cose lontane da noi, quando magari la felicita' e' proprio ad un palmo di mano, e noi non siamo in grado di vederla...perche' abbiamo le patate sugli occhi o siamo accecati da un pensiero che ormai si e' fatto la sua strada nei ritagli della mente.

Grazie per questo regalo Laura!
Ciao
Tommaso
ragazzi ciao a tutti.. volevo rispondere a seduto all'ombra riguardo la poesia, non è mia ma di un poeta che mi piace molto, Pablo Neruda,
ve l'ho dedicata così perchè mi trovavo a sfogliare un suo libro, e l'ho trovata molto bella..
Ieri come vi avevo scritto sono andata alle premiazioni del concorso, anzi ce n'erano tre, io ne ho vinto uno, "i colori della vita" ..
Pensate, ho fatto leggere il mio scritto ad alcuni dei partecipanti , e una signora, molto carina e gentile, mi ha guardato dall'alto al basso, e un attimo dopo ha esclamato "ma questa è una poetessa ragazzi.. ", la cosa mi ha veramente gratificata, anche perchè mi ha pure chiesto l'e-mail per scrivermi.. Poi mia madre è intervenuta dicendo che dentro ho tanti pensieri da liberare, nonostante come persona io non sia proprio espansiva, ma riservata, forse perchè chi scrive a volte si vuol difendere e tutelare, o forse perchè caratterialmente tendo a rivelarmi solo a chi ha instaurato con me una profonda e intima conoscenza, magari toccando le corde giuste..
Tornando a ieri, beh, ho vinto un bel viaggio cari amici miei, eggià.. una settimana gratuita in Italia per 4 persone ( località a scelta), nei periodi di giugno e settembre, mica male uhm?
Più ovviamente la targa di merito.. forse il riconoscimento vero e proprio..
Sono contenta.

bacioni a tutti..

Allora congratulazioni per la tua vittoria!
Si, ma adesso siamo curiosi...ma, sarebbe carino che ci rendessi partecipi, se ti va ovviamente, della poesia vincitrice del concorso "i colori della vita". Son sicuro che fara' piacere a molti.

Tommaso

ah e io che ero convinto che fosse proprio quella poesia vincitrice!!!!
o è quella la poesia?? 8)
Eh no.. non era la mia.. magari un giorno ve la scriverò se vi fà piacere ok..
il titolo cmq è "abitudine"..

Auguri anche se in ritardo!!
10 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti