Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
17 messaggi Pagina 1 di 2
Leggendo, ormai con consuetudine, quanta passione
si percepisce dalle frasi che diversi adepti alla "manghian's family",
colorano quotidianamente le pagine di questo
Forum, lo trovo davvero esaltante il trasporto che un'artista
possa suscitare nei suoi fans.
Penso, che di questo, ne sia particolarmente felice ed appagato.

Mi chiedo, però, sarà in egual misura contento, quando nei
Suoi confronti vengano usati dei vezzeggiativi, (solo per fare
un esempio-Cinzia perdonami, è solo un'osservazione), tipo
"Pinuccio mio"? :oops:

No, perché se lo fosse, potrei permettermi di osare e chiamarlo,
che so…:

"Manghetiello o'Poeta" o "Gepy the voice"! :D

p.s.
Francè, spero di strapparti un sorriso per stasera :wink:

Mariiiiiiiiiaaaaa! Altro che sorriso Robè!!! Tu me fai murì :lol: :lol:
Non sai, Robè, quante volte mi son fatta questa domanda.
Chissà, magari, lo infastidisce....anch'io, a volte, l'ho chiamato Pinuccio....
Mea culpa, mea culpa

Francesca

mea culpa anche per me :lol:
anche se io mi femo a "Pino caro",nessun vezzeggiativo strano,anche se i nostri sono solo impetti di grande affetto :wink:
ma chissà se a Pino faranno piacere o dirà"ma guarda questi quanta confidenza si pigliano" :roll: :lol: :lol:

antonella

Oh... Silver !!!! Ora che ci conosciamo e che abbiamo ben "battibeccato" e anche scoperto di essere "vicini di foto" (vedi Lanciano), come posso non rispondere ai tuoi topic??? .. Non posso esimermi...eh!

Perchè dovrebbe dargli fastidio a Pino, essere chiamato "Pinuccio" oppure.."trottolino amoroso ..e du..du..da..da..da.." ???

Quando si fraternizza con qualcuno è normale in un certo senso "ribattezzarlo", no???
Lo facciamo con chi ci stà intorno, ..col compagno, o la compagna.. con gli amici..
Lui, Pino, si sa, è un pò l'uomo..."tutto d'un pezzo" che non lascia molto spazio alle frivolezze (..in pubblico almeno), ma secondo me questi vezzeggiativi lo fanno sorridere.
Del resto Cinzia è davvero tenera quando lo chiama appunto "Pinuccio mio" e si preoccupa per la sua salute, ..per la sua stanchezza...
Fa sorridere anche noi, simpaticamente.
Io credo che lui sorrida con noi.

Ciao a tutti e buon fine settimana...anche se al centro hanno annunciato pioggia. SIGH !!!!

Ciaooooooo.

Questa non l'ho capita. Da quando in qua dimostrare affetto verso qualcuno è una cosa comica?
Però, se pensate che tutto ciò è ridicolo... ridete pure. Ridere fa bene alla salute. :lol:
Cinzia

Coccinella ha scritto: mea culpa anche per me :lol:
anche se io mi femo a "Pino caro",nessun vezzeggiativo strano,anche se i nostri sono solo impetti di grande affetto :wink:
ma chissà se a Pino faranno piacere o dirà"ma guarda questi quanta confidenza si pigliano" :roll: :lol: :lol:

antonella

Anto io ho una teoria se non erano ben accetti ce lo avrebbe detto da non so quanto tempo :wink: :wink: :D :D

roberto io non uso vezzeggiativi, ma non penso che possano dare fastidio. Penso piuttosto al contorno, mi spiego.
E' chiaro che un fan volgia continuamente dimostrare l'amore per il suo idolo, ma a mio avviso troppe e ripetute "sviolinate" possono risultare noiose, se non addirittura infastidire. :wink:

Oh per dindirindina, ma era sulle mie di battute, banali e scialbe, che imploravo un sorriso,
non certo sul tuo nobile sentimento…che peraltro è condiviso da tutti!
L’affetto è fuori discussione, altrimenti perché saremmo in questo posto?

Il dubbio amletico era altra cosa…”piacerà o non piacerà”!

Sul ridere, hai proprio ragione, quante volte, farlo, aiuta ad allontanare
altri tipi di sfogo.

Ti invio un :D

hai ragione Amanda,se lo avesse infastidito c'è lo avrebbe detto,
in fondo il nostro amore gli arriverà anche così.

Neanche io ho mai usato vezzegiativi ma anche io come Fabio credo che a Pino non diano assolutamente fastidio anzi credo che gli facciano piacere in fondo sono tutti modi per comunicarli il nostro amore profondo nei suoi confronti.

Mina :wink: :wink:

Cosa è importante l'uomo o il nome? Parlo in generale.
Se Mango si chiamasse, che ne so, Andrea, Giovanni, Roberto, non sarebbe sempre la stessa persona?
I vezzeggiativi si possono usare, ciò che conta è avere rispetto per quella persona e Mango lo sa che usiamo vezzeggiativi solo per affetto.

Io non me la sento di dare vezzeggiativi a Mango, al limite lo chiamo Pino, preferisco, perchè mi sembra come di prendermi troppa confidenza,
per quanto sia il cantante che amo di più al mondo, resto del parere che vada mantenuta una certa compostezza nei suoi riguardi.. Nulla va a togliere a quelle persone che lo nominano come si sentono di nominarlo, ovvero col cuore.. Inoltre credo non gli possano dare fastidio certi appellativi, al limite lo faranno arrossire e sorridere.. :oops:

:lol: :lol: mi sento particolarmente in causa perchè a volte lo chiamo Pinuccio! :lol: :lol: :lol:
mah...sinceramente ora mi pongo pure io questa domanda!!
sarà contento si o no?? :shock:
quando mi vedrà di nuovo, mi sculaccierà?? :lol:
non lo so...mi tocca stare attento!
io lo chiamo Pinuccio perchè gli voglio davvero un gran bene...come del resto anche voi!
però..boh..mi sento di chiamarlo Pinuccio! :lol: non so perchè! :lol:

a roberto, vorrei farti una domandina, ma spero di non essere indiscreto :lol: , ma tu e tua moglie a tavola parlate come scrivete? :lol:

:lol: fabiocurioso :lol:

Non sei per nulla indiscreto…ma non spingerti oltre! 8)

Sai, siamo talmente presi da questo bel gioco, che mangiamo in camere diverse,
comunicando tra noi attraverso messenger. :D :D :D

Ogni messaggio è una poesia tra il primo, secondo e contorno, sperando
di non arrivare mai alla frutta (come si suol dire)! :wink:
17 messaggi Pagina 1 di 2