Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
26 messaggi Pagina 2 di 2

L'ispirazione secondo me è amore in tutti i sensi.E alimentato dalla persona che ti sta accanto,ti da una carica incalcolabile nell'affrontare la vita quotidiana,Anche se poi finisse bisogna aver il coraggio di soffrire x lei senza pietà.Non bisogna dire MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO.Io a queste cose non ci credo.Perchè quando si ama davvero uno è incosciamente disposto a soffrire.Avere l'immagine di quella persona in testa,il suo profumo,le sue parole dolci e forti,il suo sguardo.

Io sono fatto così quando AMO è POESIA X ME...

Ciao a tutti amici

" scrivevo silenzi, notti, notavo l'inesprimibile, fissavo vertigini.. "

.. grazie a CHI ha espresso apprezzamenti su di me, per aver percepito i miei pensieri...
Non pretendo tuttavia di piacere a tutti.. :wink: ..
.. ognuno ha le sue impressioni..
Fare poesia è la cosa che mi riesce meglio.. o forse sono nata per fare questo.. chissà... Ho sempre distinto la passione dal talento naturale, e non posso dire che scrivo di tanto in tanto perchè mi piace, scrivo quando lo sento, il che accade quotidianamente a seconda dell'isipirazione..
Non mi vanto ne mi vanterò mai.. non mi ritengo al di sopra di nessuno, al contrario, scrivo più per me stessa, e mi fido del parere di chi mi legge..
:. Volevo aggiungere, che qui in questo forum mi trovo a mio agio, fra persone di spessore umano e intellettuale, in ognuno riscontro questo,
chi più, chi meno, ma emerge qualcosa dai vostri pensieri..
spero questa condivisione duri a lungo.. ! :)

ciao ragazzi :wink:

Oggi mi sono imbattuta nell’acuta riflessione di Tornado circa il livello artistico di questo forum…e guarda caso proprio oggi la mia soglia di tolleranza è estremamente bassa (capita!).

Apprezzo e condivido gli interventi che mi precedono in merito alla “quaestio” sollevata dal nostro “nuovo” compagno di avventura: l’ironia sottile e discreta è sempre un’ottima risposta al sarcasmo e alla provocazione, ma a volte può essere più incisivo un sano dissenso espresso in maniera diretta e privo della pillola “indorata”.

Nel sottolineare le indubbie capacità lessicali, la garbata semplicità espositiva, la schiettezza nel trattare argomenti di varia umanità della nostra nuova amica Laura, mi preme dare rilievo ad alcune considerazioni sottovalutate o forse ignorate per l’iscrizione recente del nostro “scopritore di talenti”.

Questo forum è da sempre il fiore all’occhiello di Mango, che lo ha voluto e lo ha difeso (nonostante tutto!)
“….spesso leggo di argomentazioni di rara bellezza.
Devo farvi i miei complimenti per come sapete affrontare, con grande cognizione di causa e disinvoltura, la fase filosofica nonchè quella poetica, sfaccettando come diamanti purissimi, i testi delle mie canzoni e le poesie…” (Mango).

Da qui son passate anime straordinarie, che hanno illuminato il già splendente sentiero artistico tracciato dal Nostro.
Il livello artistico non si misura soltanto dalle capacità scrittorie: l’arte è figlia dell’umanità che abita in ciascuno di noi….e queste pagine di umanità traboccano.
La cultura e le attitudini letterarie non necessariamente sono sinonimo di sensibilità: questa è merce rara, e non si trova solo nelle Università.

Questo è il mango.it : popolo variegato e amante del bello, anime semplici e spiriti inquieti, schegge di cuore e frammenti di emozioni
...la poesia siamo noi…


Annapaola

Absit injuria verbis.
Alcune volte mi è già capitato di utilizzare questa locuzione latina che si traduce letteralmente in "sia lontana l'ingiuria dalle parole". Intendo dire che non vorrei che il mio pensiero potesse dar luogo a fraintendimenti, ne vuole concretizzarsi in un aperto contrasto nei confronti di chicchessia.
Vuole essere soltanto una puntualizzazione e, come ha appena affermato la mia cara Amica Anna, la manifestazione di un evidente dissenso.
Mio caro pungente Thorn (se non erro Thorn in inglese significa "spina", vero?), il voler elogiare in maniera così eloquente le capacità scrittorie della nostra nuova amica Laura (che sottolineo due volte: io apprezzo e stimo!) ma a scapito delle bellissime persone (cito testuale: "sta elevando il livello artistico del Forum, non trovi ? Ad essercene di persone così...") che hanno impreziosito questo spazio che Mango ha voluto condividere con noi e che cita sempre con orgoglio ed in più occasioni, persone meravigliose che hanno arricchito la mia anima e in alcuni casi, anche la mia vita, mi ferisce.
Ma lascio sempre il beneficio del dubbio: forse non era quello che noi, in tanti, abbiamo letto ciò che volevi esprimere...
Poesia non è solo comporre palesemente in versi: è anche un pensiero più o meno sintetico, espresso anche non in maniera ortograficamente corretta. E' un pezzetto dell'anima di una persona splendida messo in condivisione con un'altra anima pronta ad accoglierlo, che lascia in essa un segno di eternità.

Fiore

Dici bene mio carissimo Fiore. Nulla contro Laura e mi sento in dovere di punatualizzarlo.......ma non a scapito delle meravigliose persone che finora mi hanno nutrito di "poesia", che mi sono entrate nell'anima dando colore alle mie giornate......
"Il forum è bello perchè è vario", ricordate?? Ognuno con le proprie possibilità, con il proprio intelletto, con le proprie genialità, ma con la voglia di profondere una manciata di vissuto......e a noi il forum piace così.
Laura conferisce sicuramente un valore aggiunto al forum e la ringraziamo per le sue perle....ma ha trovato un terreno fertile...
Scusate se mi sono permessa di parlare al plurale, ma credo di esprimere un pensiero comune...

Francesca

è vero Francy,ci stò dentro anch'io al tuo plurale perchè condivido.......
nulla contro i pensieri di Laura, però il pensiero di qualcuno sono state uno schiaffo a tutte le altre belle anime che popolano questo angolo d'infinito.

antonella

ognuno comunica come può..chi sa farlo con la musica..chi con le parole giuste al momento giusto..chi scherzando..chi scrivendo due righe..chi leggendo..chi resta in silenzio..chi ispirandosi al quotidiano o ai luoghi e alle bellezze che ci offre la natura..chi con i doppi sensi..chi con l'arte..

una parte dl nostro cuore è racchiusa in tutto questo...

ogni parola è il frutto di una passione comune e travolgente

e che ognuno continui a descriverla come meglio sa fare...

ho riletto attentamente il messaggio di tornado è sinceramente,anche se a prima vista può sembrarlo,non è stato neanche troppo carino con terra senza nome-laura.............il suo è stato solo un messaggio pungente su tutta la linea.

antonella

c

.. mi sento un pò in imbarazzo, in quanto citata.. :cry: Ringrazio tutti, mi rendo conto di essere entrata nel forum dopo di voi, e come dissi a Silver una volta, noto che siete un gruppo molto compatto, mi riferisco ai " veterani", si intravede dalla confidenza, dal modo in cui interagite fra di voi.. Io non ho mai avuto la benchè minima presunzione di intaccare ciò che avete costruito, ciò che avete innalzato, bensì di inserirmi e cercare di espormi, di esprimermi per la persona che sono..
Rileggendo il complimento di Tornado, che ringrazio, non penso il suo commento sia nato per contrastarvi, o per sminuire le menti di questo forum, ha semplicemente dato un suo parere, senza attaccare o screditare chi già ha arricchito questo spazio.. Almeno io l'ho percepito così.. Voglio inoltre sottolineare e penso condividiate questo mio pensiero.. il forum non è una vetrina che espone talenti e doti artistiche...Ognuno qui manifesta ciò che è, e sono certa che dal primo all'ultimo iscritto abbiamo tutti un anima grande, e un amore specilale per Mango, che ci ha permesso di conoscerci, di far parte di questo bel viaggio.. Lui è il pensiero che ci unisce... poi è anche normale che se l'argomento cambia possano esserci dei pareri diversi, dei pensieri diversi, mentalità diverse, ma è giusto sia così.. Che mondo sarebbe se fossimo l'uno la fotocopia dell'altro? Sai che monotonia... :roll:
Ciao a tutti... vi abbraccio...

Tutto quello che scrivo io, dalla prima parola all’ultima, pur non essendo niente di poetico perché non sono capace di scrivere cose poetiche, nasce tutto dall’immenso affetto che ho per Pino.
Cinzia
[Già che mondo sarebbe se fossimo tutti uguali?
Però mi piace anche così: questo fervore movimenta ulteriormente il forum (ho detto ulteriormente eh???)
grazie per la compagnia, senza offesa per nessuno.
Forza Mango.
ciao.



quote="terra senza nome"].. mi sento un pò in imbarazzo, in quanto citata.. :cry: Ringrazio tutti, mi rendo conto di essere entrata nel forum dopo di voi, e come dissi a Silver una volta, noto che siete un gruppo molto compatto, mi riferisco ai " veterani", si intravede dalla confidenza, dal modo in cui interagite fra di voi.. Io non ho mai avuto la benchè minima presunzione di intaccare ciò che avete costruito, ciò che avete innalzato, bensì di inserirmi e cercare di espormi, di esprimermi per la persona che sono..
Rileggendo il complimento di Tornado, che ringrazio, non penso il suo commento sia nato per contrastarvi, o per sminuire le menti di questo forum, ha semplicemente dato un suo parere, senza attaccare o screditare chi già ha arricchito questo spazio.. Almeno io l'ho percepito così.. Voglio inoltre sottolineare e penso condividiate questo mio pensiero.. il forum non è una vetrina che espone talenti e doti artistiche...Ognuno qui manifesta ciò che è, e sono certa che dal primo all'ultimo iscritto abbiamo tutti un anima grande, e un amore specilale per Mango, che ci ha permesso di conoscerci, di far parte di questo bel viaggio.. Lui è il pensiero che ci unisce... poi è anche normale che se l'argomento cambia possano esserci dei pareri diversi, dei pensieri diversi, mentalità diverse, ma è giusto sia così..
Che mondo sarebbe se fossimo l'uno la fotocopia dell'altro? Sai che monotonia... :roll:
Ciao a tutti... vi abbraccio...
[/quote]
26 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti