Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
19 messaggi Pagina 1 di 2
La vita: che difficile cammino è!
Strade tortuose, salite ripide, polvere negli occhi, si alternano a piccole oasi di serenità e riposo.
Una montagna già scalata, e, dalla cima, quando pensiamo di essere arrivati, scorgiamo in lontananza che ce n'è un'altra: e il cammino continua. Sappiamo, in fondo che scalata quella, ce ne sarà un'altra e poi un'altra ancora.
La nostra voglia di camminare non deve mancare, e la forza deve combattere la stanchezza.
Poi il cielo, a volte, ci fa dono di figure meravigliose, mette sulla nostra strada gli angeli.
Gli angeli non volano... camminano tra noi.
sono quelle persone che ci colmano la vita con un sorriso, che ci scaldano il cuore con un pensiero, che ci stringono la mano nelle difficoltà, che ci spengono la solitudine con un abbraccio.
Sono le persone che sciolgono la nostra malinconia con la sola presenza, quelle che prendono la residenza accanto al cuore.
Sono le persone sempre pronte ad ascoltarti, a raccogliere i tuoi sfoghi e le tue amarezze, ad assorbire le tue parole e accettare i tuoi silenzi.
Sono le persone che ti donano il loro bene senza chiederti niente in cambio.
Sono le persone che sanno aspettarti, quando la tua strada si fa difficile.
Sono quelle fiammelle che illuminano il cammino di ogni giorno, quelle che ti danno un motivo in più per dare una ragione a ciò che volte ragione non ha.
Gli angeli non volano. Camminano con noi.
Ed io li ho accanto. Vi ho accanto.
E nelle braccia vi vorrei...

Fiore

Gli angeli non hanno mai paura
sfidano le tempeste e lottano coi mulini a vento
Non hanno fretta
contano le stelle e sanno aspettare l'alba
Non hanno tempo
un’ora vale un anno e una vita vale un attimo
Non hanno casa
abitano nel cuore di chi li ama e nella mente di chi li pensa

Gli angeli non regalano solo sorrisi e non dicono sempre si
perchè non sanno fingere.

Angeli siamo noi che viviamo la vita nutrendoci di verità e bugie
che non sappiamo arrenderci
che non vogliamo perdere
che guardiamo avanti con speranza, anche quando il futuro è sempre più breve e il passato sempre più lungo.


Annapaola


ps. per Katia: da Fate e Principesse stasera siamo state promosse Angeli! :D
ps. per Fiore: domani ci mandi nell'Olimpo?

Appena nata mi avevano regalato una di quelle grandi medaglie d’argento da appendere alla carrozzina con sopra un angioletto pensieroso raffigurato… : chissà, magari conosceva già il mio futuro, già sapeva come si sarebbe evoluto il mio carattere, la mia personalità , ed era preoccupato appunto per il fatto di essere stato messo lì per vegliarmi e proteggermi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sono figure particolari e affascinanti gli angeli e quelli piccoli, con le ali ci riempiono pure di tenerezza, però ...anch’io penso che gli angeli veri non volino …e in un’altra delle sue canzoni il nostro Pino diceva ancora “ a che servono gli angeli, se non hanno un cuore come noi?” : è proprio così, credo che gli angeli che incontriamo sul nostro cammino siano proprio quelli che non hanno ali, ma un cuore talmente grande da accoglierci nei momenti bui, che sanno ascoltare senza giudicare, che sanno capire ancor prima di noi stessi qual è il problema, che sanno aspettare che ci venga voglia di buttare tutto fuori, che sanno sciogliere tutte quelle lacrime annodate lì, così strette e a volte da togliere il respiro…

Non è frequente incontrarli, perché son modesti, si nascondono e spesso non sono consapevoli di quanto la loro mano sia forte per sostenere e per guidare e dolce per far le carezze all’anima, ma il loro essere speciali si sente a pelle, a livello inconsapevole e non c’è bisogno di tante parole per spiegare come…! :wink:

Gli angeli "camminano" al tuo fianco..

spesso non te ne accorgi ma ci sono....

spesso sono lì e strappano sorrisi.... sorridendo....

ti aiutano senza nulla chiedere, e ti ricordano che anche tu hai due ali sempre pronte ad aprirsi , ti sollevano oltre le nuvole, oltre gli spiragli di luce che filtrano ...dissipandole...
per farti vedere il sole che alla fine ritrovi sempre ,perchè è dentro di te....
diventando così a tua volta un angelo in cui rispecchiarsi....

gli angeli non volano ..ma schiudono le ali ai propri sogni, si somigliano... si riconoscono.. e insieme si alzano da una terra che a volte è troppo ...ferma...

Manu

---*---*---*---*---*---*---*---*---*------*------*------*---*

Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell'anima.
E a chi piange, tutti gli angeli sono vicini.

(Hermann Hesse)


---*---*---*---*---*---*---*---*---*------*------*------*---*

Non occorre dover passare la porta del Paradiso
per poter incontrare un angelo.

(Kahlil Gibran)


---*---*---*---*---*---*---*---*---*------*------*------*---*

E' solo 'volando' che capita prima o poi
di incontrare gli angeli.

(Anonimo)


---*---*---*---*---*---*---*---*---*------*------*------*---*

E noi... abbiamo incontrato TE.
Che sei l'angelo degli angeli...
E ti abbiamo incontrato 'volando'...
su queste pagine blu,
blu come il cielo.

Grazie a te, amico mio!

(Katia)


PS. x Passero Solitario: siamo nell'Olimpo stamattina?

spesso, nei momenti meno felici, mi accade
una cosa molto particolare...

osservo con attenzione quasi maniacale il cielo,
mi soffermo, se è sereno, sulla stella più luminosa,
e penso che da lì il mio angelo mi protegga.

pensando ai tuoi Angeli, caro Fiore, chissà se
un giorno anche noi diventeremo stelle?

In base alla sacra scrittura e alla tradizione, gli angeli sono degli esseri spirituali, incorporei, che vivono al cospetto di Dio, sono creature del cielo.
Gli esseri umani invece vivono sulla terra, quindi non sono angeli, sono persone con i loro pregi e i loro difetti.
A volte però alcune persone, vuoi per la loro bontà d’animo, vuoi per la loro sensibilità, vuoi perché trasmettono una grande spiritualità o per altri motivi, sembrano davvero degli angeli. Oppure perché hanno un posto così importante nella nostra vita che averle incontrate sembra quasi un miracolo, un sorprendente disegno d’Altissimo.
E allora in questi casi diciamo: questa persona è un angelo! Ma è scontato che queste persone hanno un cuore, ce l’hanno ancora più grande.
Anche nella mia vita c’è un angelo.
Il mio angelo mi conduce oltre i confini del cielo, verso l’infinito.
Il suo canto è talmente celestiale da stupire anche le creature del cielo.
Esiste il mio angelo. E allora esiste il cielo!
Cinzia

L'hai detto, Cinzia cara!!!
A volte, nella vita, succede di incontrare delle persone
che incarnano questo mito; e ti senti così fortunato
da non credere che questa grande fortuna sia toccata
a te..
....e non sai chi ringraziare....
Chi sia l'artefice di tali incontri.
Credo il destino ( anche se sono scettica, non v'è altra risposta)
Il bello di questi angeli è che hanno difetti come te,
che sbagliano come te, che piangono con te, ma, come te, riescono a volare.
...di quei voli che solo noi, esseri umani, riesciamo a spiccare...

Fiore "nostro", grazie...
Grazie per come sei e per cosa sei nella mia vita!!!

..e nelle braccia vi vorrei...

Allargate le braccia verso il cielo, Francesca arriva proprio da lì :lol:
Francesca.......volo AZ puntini puntini :lol:
( lo sapete che non riesco a star seria per più di 5 minuti.... 8) :lol: )

Mio caro Silver,
amico di sensibilità non comune...
Quante volte, anche io, ho volto gli occhi al cielo ed in quel senso di maestosità, di vuoto immensamente denso degli infiniti voli dell'anima ho perso i miei pensieri ed annegato la mia malinconia.
Proprio qualche sera fa, in un luogo lontano dai rumori e dalle luci di tutti i giorni, ho, all'improvviso, alzato gli occhi al cielo e lo spettacolo che ho visto mi ha folgorato.
Son rimasto senza fiato. Era un anno che non vedevo un cielo così bello. Il silenzio assoluto. Il buio assoluto.
E la percezione del creato era totale. Sentirsi nulla e nello stesso tempo parte del tutto. Miliardi di luci brillanti e vive come poche volte nella vita. Diamanti limpidissimi.
Era difficile trattenere le lacrime e nello stesso tempo una sensazione di felicità mi pervadeva, come per tutte le cose belle della vita che ti riempiono il cuore.
Un giorno angeli di questo firmamento? Tu di certo, ma ogni cosa a suo tempo. Adesso le tue braccia di angelo, le tue parole, le tue azioni, i tuoi sorrisi fanno tanto già qui. E possono fare sempre di più. Ci sono persone nella vita che hanno questo "compito".
Non credi di essere gia angelo e stella di questo cielo per qualcuno?
Io penso propio di si, anzi ne son certo...

Perchè la vita è un velo
fatto di stelle in cielo
fino a confondersi le mani...


Fiore

Sono giunta qui seguendo il canto di una voce celestiale, lo stesso canto che mi prese per i capelli e mi fece volare sopra il buio della mia fragilità, spalancando i miei occhi, affinchè ritrovassi la luce. Cercando quell'angelo ne ho trovati tanti altri: Voi. Voi che non mi giudicate, voi che mi capite, voi che avete in comune la mia stessa passione. Allora questo forum diventa il mio angolo di Paradiso. Gli angeli non volano e sono in mezzo a noi, con la loro umiltà, con la loro anima carica di poesia, con tutto il loro amore.
Grazie Fiore e grazie a tutti voi.
Roberta

roberta68 sei dotata di molta gratitudine e questo saper apprezzare dei piccoli gesti nelle persone ti rende un angelo già di tuo. Ognuno di noi ha un modo diverso di sentirsi angelo, purchè sia a posto con la propria coscienza.
Per me gli angeli sono persone che ti sanno incantare con la sola dolcezza del loro sorriso, con quell'umiltà sconfinata di chi stringe i denti nelle difficoltà senza farsi notare da nessuno.
Gli angeli non hanno un portafogli in tasca, nè sogni che profumano di banconote, ma solo voglia di serenità, di piccole cose, di amicizie senza contrasti, di rispetto senza compromessi.
Gli uomini conoscono soltanto l'ipocrisia di un sorriso per ottenere qualcosa in cambio, ma gli angeli non si lasciano comprare.
L'angelo più bello era un mio amico; aveva un sorriso che avrebbe eclissato il Sole.. poi un brutto incidente lo ha portato via, perciò... non è sempre vero che gli angeli non volano.

Gli angeli non parlano,
e si rivelano in silenzio,
si rivelano senza sapere,
perchè il loro amore
non chiede e non pretende,
ma ascolta e sopravvive nei gesti.

Fin da piccola ho sempre sentito parlare degli angeli... la preghiera che da bambina mia madre mi faceva recitare... l'iconografia di culto nelle chiese... Storie che fin da subito mi hanno affascinato, immagini che fin da subito mi hanno comunicato una sensazione... una di quelle sensazioni che non si ascoltano... perchè.. troppo spesso viene vagliata dalla ragione e scartata... Ma come ogni cosa che viene scartata dalla ragione poi ritorna... come un viandante che bussa alla tua porta e chiede di entrare... perchè è proprio lì che vuole arrivare.

Mi piace pensare che gli angeli... vengono a bussare alla porta del nostro cuore, cercando di consegnarci un messaggio. "Non serve aspettare che l'angelo apra quella porta, nella porta del mio cuore c'è una sola maniglia. Un solo chiavistello. Sono all'interno, dalla mia parte. Devo girare la maniglia e aprire quella porta! ... Allungare la mano e prendere il messaggio.”

Mi piace pensare che i messaggi che l'angelo mi consegna sono le idee, le intuizioni, a volte le soluzioni a problemi della mia vita, battute, e poesie... che arrivano quando meno me lo aspetto......e semplicemente li accolgo....

Mi piace pensare che in questi messaggi che ha consegnato al mio cuore... in un preciso momento della mia vita... sono un modo per dirmi: nel bene e nel male non sei sola…io ti proteggerò sempre. Sono a fianco te.

o più semplicemente sono in te…

Perché…forse Ognuno di noi è angelo di se stesso nella misura in cui si riconosce tale, ci siamo dimenticati che quel giorno abbiamo deciso di nascondere le nostre ali e nell'umiltà poter dimostrare la nostra grandezza.. e la più profonda grandezza è riuscire ad Amare..
Amore.. che grande parola... amore delle piccole cose che alla fine sono le più grandi..
amore è accogliere con un sorriso.. perché nessuno mai sarà così povero da non poterne donare uno..
amore è quel tocco dato ad uno sconosciuto.. ma che parte dall'essere sinceri,
amore è cercare in fondo, dentro di noi.. e in quel meraviglioso scrigno chiamato cuore trovare noi stessi.. avere la forza e l'audacia (perché è audacia in questo mondo) di donare e mostrare le perle preziose che in esso possediamo.
Non lasciare che gli eventi o le persone spezzino le ali è difficile, perché se doniamo tutto.. tutto possiamo perdere.. ma in realtà tutto ci viene donato attraverso la vita che è tale solo se vissuta con amore autentico e semplicità.

Manu

Non vorrei andare OFF TOPIC ma questo pensiero è x un angelo che oggi se ne è andato...un ragazzo di ventanni che ha deciso di togliersi la vita..un caro ragazzo a cui davo ripetizioni di matematica qlk anno addietro...un animo troppo fragile sensibile per resistere a vicissitudini famigliari sfortunate e disastrose.

Stasera la mia preghiera e un saluto volano alto x MATTEO.
un lumicino è acceso per te...

Che notizia, Cindy!!!! Mi dispiace tantissimo!!!!
Che brutture in questo mondo.....
Ciao Cinzia...
19 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti